[PC/PS4/VITA] Project PhoenixOccidente ed Oriente si uniscono per un RPG
#1
Inviato 12 August 2013 - 05:03 PM
Oggi è stata aperta la pagina Kickstarter per finanziare lo sviluppo, con un tetto di 100 mila dollari.
http://www.kickstart...feat-aaa-talent
Per riassumere in breve tutto quello che è spiegato su kickstarter si può dire che Project Phoenix è:
- un fantasy RPG con chiare influenze giapponesi sia nel gameplay che nella direzione visiva
- battaglie in real-time strategy su scacchiera, esplorazione in stile classico rpg
- focus sul single player
- piattaforme di destinazione sono PC (windows, mac e linux) via Steam, iOS e Android. Prevista anche una versioen PS4 e altre console.
- attualmente il progetto è fermo alla preproduzione; la storia è già stata stesa e il gameplay è ancora sotto progettazione. Viene utilizzato Unity.
L'aiuto chiesto tramite KS è per la modellazione 3D.
- data di consegna: 2015
alcuni artwork
ma nonostante tutto questo popò di roba, il gioco potrebbe somigliare a questo
Il team di "sviluppo" annovera queste figure
#2
Inviato 13 August 2013 - 01:08 AM
neanche mezza giornata e la quota minima è stata raggiunta e superata ...or ora è a 137 mila dollari.
le tappe ora sono
300k- doppia quantità di personaggi e mostri (sempre in relazione alla modellazione poligonale) e una nuova traccia di Uematsu
650k- città modellate e creazioni personaggi
1.025k - mondo completamente esplorabile
1.650k - 2 nuove location e side stories
chissà se ce la fa ad ottenere tutto...
#5
Inviato 13 August 2013 - 03:33 PM
Presentazione spettacolare ma...l'immagine in-game?
Urge un primo video gameplay per valutare meglio questo gioco
he
si spera non sia eccessivamente deformed
comunque di video non credo ce ne saranno tanto presto, visto che i fondi che stanno raccimolando servono proprio per fare la grafica.
#6
Inviato 14 August 2013 - 08:15 PM
mmm quali saranno i very famous rpg that everybody knows a cui ha lavorato take b?
sinceramente dalla presentazione credevo in un nome della madonna tipo Amano(si magari ) ma chi è sto take b ?
questo stile è accettabile ma speravo in molto meglio
Modificata da FuLL, 14 August 2013 - 08:18 PM.
#7
Inviato 16 August 2013 - 06:05 PM
a quanto sembra il gioco non uscirà su console nintendo, leggasi WiiU.
Diversamente, il gioco uscirà su PS4 e VITA perchè un publisher s'è fatto avanti, offrendosi per la pubblicazione. Non è ancora ufficiale, ma è certo al 90%.
inoltre qui c'è una lunga intervista, dove si intravvede cosa sarà e cosa tratterà Project Phoenix...Hiroaki Yura azzarda pure una definizione di JRPG molto, hem, particolare. :goliath:
c'è un passaggio che mi ha particolarmente interessato:
The problem with JRPGs, or with Japanese games in general these days is that they try to satisfy the otaku, and that’s not satisfactory at all for most people. Just look at the Japanese “Moe” culture. It’s a representation of the otaku’s desires. Otaku demand their desires to be translated into games, like big breasts, big eyes or revealing clothes, but they didn’t use to be like that. It used to be more balanced.
per la localizzazione, al momento il gioco è previsto in giapponese ed inglese. L'italiano, il francese, lo spagnolo e il tedesco potranno arrivare solo alla soglia di 2.175.000 dollari.
insomma, per chi è interessato al progetto questa intervista interesserà.
http://www.dualshock...s-ps4-and-more/
#8
Inviato 16 August 2013 - 07:18 PM
inoltre qui c'è una lunga intervista, dove si intravvede cosa sarà e cosa tratterà Project Phoenix...Hiroaki Yura azzarda pure una definizione di JRPG molto, hem, particolare. :goliath:
c'è un passaggio che mi ha particolarmente interessato:
The problem with JRPGs, or with Japanese games in general these days is that they try to satisfy the otaku, and that’s not satisfactory at all for most people. Just look at the Japanese “Moe” culture. It’s a representation of the otaku’s desires. Otaku demand their desires to be translated into games, like big breasts, big eyes or revealing clothes, but they didn’t use to be like that. It used to be more balanced.
E non ha tutti i torti
Chissà chi è questo piccolo publisher che lo porterebbe su Vita e PS4. Cmq ci sono altri punti interessanti nell'intervista, quello su Nintendo o su un certo tipo di doppiaggio inglese.
#10
Inviato 16 August 2013 - 09:11 PM
The problem with JRPGs, or with Japanese games in general these days is that they try to satisfy the otaku, and that’s not satisfactory at all for most people. Just look at the Japanese “Moe” culture. It’s a representation of the otaku’s desires. Otaku demand their desires to be translated into games, like big breasts, big eyes or revealing clothes, but they didn’t use to be like that. It used to be more balanced.
Santo subito
#11
Inviato 16 August 2013 - 09:27 PM
Gli artworks son stupendi, lo screen che ha postato Sonuccio invece è inquietante...
Anche il fatto che abbia un battle system da SRPG invece che un "semplice" BS a turni non mi sconfinfera molto, ma de gustibus.
Thumb up su tutto il resto direi, ma rimango abbastanza scettico per ora.
#15
Inviato 18 August 2013 - 06:19 PM
comunque non capisco bene il senso di chiedere all'inizio 100.000 dollari e poi continuare a prenderne puntando addirittura a più di 2 milioni, all'ora chiedi subito un milione di dollari all'inizio, almeno metti in chiaro che il progetto per essere serio ha bisogno di almeno tot soldi perchè con 100.000 dollari ci paghi a malapena Uematsu e l'orchestra.
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