Vai al contenuto

Acquistare ora PS3. Conviene?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#1
Ale8922

Ale8922
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 164

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum a causa del fatto che non ho mai posseduto nessuna console. Infatti ho sempre giocato solo col pc. Ultimamente però mi solletica la voglia di acquistare una ps3 per giocare a tutte le esclusive e al futuro GTA V che, anche se uscirà su pc, sarebbe un porting obrobrioso come sul 4. Il mio dubbio ora è se conviene aspettare la 4 e il futuro streaming dei contenuti ps3 oppure acquistare una ps3 nuova o magari usata. Indicativamente ho visto che una ps3 usata con alcuni titoli inclusi si aggira intorno ai 250 €. Cosa potete consigliarmi?

 

Vi ringrazio tanto



#2
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23995

Quasi tutti i titotli che puoi giocare su ps4 li trovi anche su ps3,certo su ps4 sono graficamente migliori,ma anche chi se ne frega,ma comunque l'esperienza del gioco è sempre quella.

Poi tutti i titoli del lancio a me personalmente non interessano, e poi non è con i titoli del lancio o i cross-gen,o comunque i primi titoli che usciranno su ps4 si potrà vedere sfruttata come si deve la nuova console,quindi si può benissimo aspettare quando la console supera la fase di ''rodaggio''.

 

Quindi per me,comprare ora una ps3 conviene è come,ci sono un mucchio di titoli da giocare e continuano ancora ad uscire titoli di valore, e continueranno a uscire anche per tutto il 2014.



#3
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
Io direi di sì, la prendi usata per recuperare tutti giochi che non hai giocato su PC e poi potresti valutare di passare a PS4 tra un bel po' di tempo (ti ci vorrà molto per giocare quello che ti sei perso)

#4
Ale8922

Ale8922
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 164

Infatti è quello che vorrei fare. Giocare un bel po di titoli magari sfruttando il PS Plus e le offerte per il DD. In futuro passerei a ps4 ma credo dopo minimo due anni. Ora per il discorso usato conviene? So che le fat tendono al YLOD e converrebbe una superslim che dovrebbe aver migliorato la dissipazione. Sbaglio?



#5
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum a causa del fatto che non ho mai posseduto nessuna console. Infatti ho sempre giocato solo col pc. Ultimamente però mi solletica la voglia di acquistare una ps3 per giocare a tutte le esclusive e al futuro GTA V che, anche se uscirà su pc, sarebbe un porting obrobrioso come sul 4. Il mio dubbio ora è se conviene aspettare la 4 e il futuro streaming dei contenuti ps3 oppure acquistare una ps3 nuova o magari usata. Indicativamente ho visto che una ps3 usata con alcuni titoli inclusi si aggira intorno ai 250 €. Cosa potete consigliarmi?

 

Vi ringrazio tanto

 

Dipende cosa vuoi. Sulla ps3 hai dei grandissimi titoli che puoi recuperare a 2 spiccioli ora come ora, puoi usufruire anche del plus che ti offre giochi da scaricare ogni mese.

Però c'è la ps4 a ridosso, il problema è naturalmente è che al lancio non c'è tutto questo ben di dio che c'è recuperabile ora sulla ps3.

Dipende, se ti interessa poco della next gen a ora e vuoi passare più avanti alla ps4 quando avrà un parco titoli più solido, buttati senza problemi sulla 3 per i motivi di cui sopra.

Al contrario se ti interessano le nuove console da prendere al lancio o entro brevi tempi, io ci penserei ben più di 2 volte prima di acquistare la ps3.



#6
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23995

Infatti è quello che vorrei fare. Giocare un bel po di titoli magari sfruttando il PS Plus e le offerte per il DD. In futuro passerei a ps4 ma credo dopo minimo due anni. Ora per il discorso usato conviene? So che le fat tendono al YLOD e converrebbe una superslim che dovrebbe aver migliorato la dissipazione. Sbaglio?

Ma anche una slim 160/320 GB và benissimo,io la presi in promozione nuova a 235 €uro, comunque c'è anche un bundle con GTAV  + cuffie Rockstar a 269 €uro.



#7
mooncroc

mooncroc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 162

Io l'ho presa a dicembre, per natale, e nel giro di 7 mesi mi sono fatto una bella collezione (15 giochi) pagati, senza contare bops2, meno di 20 euro l'uno. E sono gioconi, tutti con voti piuttosto alti (e comunque apprezzati in prima persona).

Tra l'altro oggi ho parlato con amici e con un commesso del GS (issssh) e abbiamo constatato che a poco sarà tutto svalutato da dio. Dunque se non hai mai avuto console da casa, ne vale la pena, così ti giochi delle robe della madonna.

Non so se puntare sul PS Plus sia una grande idea. Il problema è che i giochi occupano tanta memoria. Io ho la 320gb e ho già usato 80 giga (tra aggiornamenti, giochi installati, dlc e app). Figuriamoci col plus.

Boh, vedi tu, io te lo consiglio, se non ti interessa poi tanto la next gen :)



#8
Ale8922

Ale8922
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 164

beh ora come ora la next gen non mi tocca affatto. almeno non subito visto che almeno per i primi periodi conviene aspettare che si assesti la produzione (vedi difetti di gioventù e prezzi). il bundle con GTA V mi tenta molto ma a un prezzo simile si trovano delle slim usate con magari qualche gioco. premetto che non mi ispira tanto l'usato su questo tipo di prodotti però sto cercando di valutare tutte le opzioni possibili



#9
Koji_Kabuto

Koji_Kabuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7333
Io ti consiglio di buttarti sul nuovo, considera che oggi sono passato da un gamestop e ho visto che tutte le ps3 bundle sono ribassate, ricordo ad esempio la slim 500gb + god of war ascension a 249 €. Mi sembra una ottima offerta piuttosto che una usata chissà da chi....

#10
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23995

beh ora come ora la next gen non mi tocca affatto. almeno non subito visto che almeno per i primi periodi conviene aspettare che si assesti la produzione (vedi difetti di gioventù e prezzi). il bundle con GTA V mi tenta molto ma a un prezzo simile si trovano delle slim usate con magari qualche gioco. premetto che non mi ispira tanto l'usato su questo tipo di prodotti però sto cercando di valutare tutte le opzioni possibili

Beh,se allora la next-gen non ti tocca affatto il dubbio se prendere ora ps3 non si pone affatto...

Una console next-gen si può sempre comprare più in là,magari con uno sconto sul prezzo e tanti giochi che sfruttino come si deve l'hardware,personalmente passerò a ps4 non prima dell'inizio del 2015.

Il Bundle con GTAV + cuffie mi sembra buono, alla fine è come comprare una ps3 nuova a 200 € + il gioco nuovo GTAV a 69, e le cuffie gratis...



#11
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23995

Io ti consiglio di buttarti sul nuovo, considera che oggi sono passato da un gamestop e ho visto che tutte le ps3 bundle sono ribassate, ricordo ad esempio la slim 500gb + god of war ascension a 249 €. Mi sembra una ottima offerta piuttosto che una usata chissà da chi....

Io di usato compro solo giochi e mai una console,anche se ce ne ho pochissimi di usati,prendo solo quei giochi che mi piacerebbe giocare ma che per i quali non ho voglia di spendere i soldi del prezzo pieno, i giochi che mi interessano sul serio li prendo tutti al day one,nuovi ovviamente.



#12
Ale8922

Ale8922
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 164

quindi ricapitolando volendo acquistare gta V e non avendo la console conviene aspettare il bundle. per il resto dei giochi magari posso buttarmi sull'usato. ottimo aspetterò con tanta pazienza e acquisterò quello! grazie per i suggerimenti



#13
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23995

quindi ricapitolando volendo acquistare gta V e non avendo la console conviene aspettare il bundle. per il resto dei giochi magari posso buttarmi sull'usato. ottimo aspetterò con tanta pazienza e acquisterò quello! grazie per i suggerimenti

magari potresti trovare altre offerte per la console, ma se ti interessa GTAV e devi anche comprare la ps3 quale migliore occasione di prenderli entrambi ad un buon prezzo? (e anche le cuffie R* che comunque è sempre qualcosa in più...)

 

Ricorda anche il cavo HDMI,ma credo che oramai tutti ce l'hanno in casa...

 

 

Aspetta il 17 settembre,e poi ci vediamo nel topic di GTAV...ovviamente sezione ps3 :eheh:


Modificata da Wild, 13 July 2013 - 09:32 PM.


#14
Ale8922

Ale8922
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 164

magari potresti trovare altre offerte per la console, ma se ti interessa GTAV e devi anche comprare la ps3 quale migliore occasione di prenderli entrambi ad un buon prezzo? (e anche le cuffie R* che comunque è sempre qualcosa in più...)

 

Ricorda anche il cavo HDMI,ma credo che oramai tutti ce l'hanno in casa...

 

 

Aspetta il 17 settembre,e poi ci vediamo nel topic di GTAV...ovviamente sezione ps3 :eheh:

Conterò i giorni  :sigh:  :sigh:  :sigh: ultima curiosità: dove caspita conviene comprarla? amazon, gamestop, expert o altre catene?



#15
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11987

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum a causa del fatto che non ho mai posseduto nessuna console. Infatti ho sempre giocato solo col pc. Ultimamente però mi solletica la voglia di acquistare una ps3 per giocare a tutte le esclusive e al futuro GTA V che, anche se uscirà su pc, sarebbe un porting obrobrioso come sul 4. Il mio dubbio ora è se conviene aspettare la 4 e il futuro streaming dei contenuti ps3 oppure acquistare una ps3 nuova o magari usata. Indicativamente ho visto che una ps3 usata con alcuni titoli inclusi si aggira intorno ai 250 €. Cosa potete consigliarmi?
 
Vi ringrazio tanto


Prendila al volo. Con tutte esclusive(uncharted,tle last of us,god of war,gran turismo)non te ne pentirai

Chapapa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo