Vai al contenuto

SoundSteps - Episode #3 - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189415
SoundSteps - Episode #3 - RUBRICA
La storia delle migliori soundtrack musicali, da Batman: the Videogame per GameBoy System, a Silent Hill 2 di Konami.
Nuovamente a bordo della carovana delle migliori produzioni videoludiche della storia, abbiamo fatto sosta in questo piovoso Luglio 2013 per intrattenervi con alcune delle migliori colonne sonore mai realizzate per il nostro medium d'intrattenimento preferito. Le selezioni sono quelle di sempre: una traccia musicale dagli anni '80 che hanno creato il videogioco come lo conosciamo oggi; un pezzo dal decennio '90 che ha dato linfa vitale all'universo videoludico; infine una selezione post 2000, con una soundtrack ripresa dall'industria del nuovo millennio. Pronti per un nuovo viaggio in un mare di inebrianti suoni? Si parte!
Leggi l'articolo completo: SoundSteps - Episode #3 - RUBRICA (Multi)



#2
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Buone colonne sonore senza dubbio..... Ma dal poco impatto emotivo. Almeno se ascoltate da sole senza giocare....
Per quanto mi riguarda, farei uno speciale (come per Shenmue), su alcune soundtrack di altissimo livello. Di saghe che hanno fatto la storia del videogame.
Partendo da Halo finendo a quelle di Assassin's Creed (per me quella del secondo capitolo sul podio delle migliori colonne sonore di sempre).
Comunque non nego che questa rubrica mi piace un sacco.

#3
Vezio

Vezio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427
Io aggiungerei qualche brano di Final Fantasy 7.

#4
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Oddìo ma dici davvero? Assassin e Halo?
per carità rispetto i tuoi gusti ma ... meh ...

Ehm... Rispetto i tuoi gusti anch'io....
Ma ti consiglio di ascoltarle mooooolto attentamente. Certo, ognuno ha le sue preferenze (io per esempio amo molto i temi classici e calmi, almeno quando sto facendo qualcosa e, per sottofondo, voglio ascoltare un po' di musica. Mentre i temi incalzanti e veloci li preferisco ascoltare durante la partita in corso....)
In fine ascolta almeno Ezio's Family da AC II e il tema principale del primo Halo (poi riproposto anche nei seguenti capitoli ma in versioni differenti).
Credimi, sono molto belli e, se vuoi, dimmi cosa ne pensi....

#5
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

e poi secondo me dipende da quanto ti sono piaciuti i giochi, le musiche emozionano quando riempiono e sottolineano momenti e avvenimenti di tuo gusto nel gioco, funziona così. ;)

per esempio le musiche di Shadow of the Colossus le hai sentite?

Riflettendoci però non hai torto che le musiche di un gioco che non ti piace, possano risultare banali o non piacevoli. Io amo entrambe le saghe e quindi sarà anche per questo.... Ma non sono l'unico credimi che pensa che le colonne sonore dell'action e dello sparatutto da me citati siano di alto livello anzi, tutt'altro.

Sto sentendo in questo momento la soundtrack di Shadow of the Colossus ed è alquanto mistica e pregevole. Bellissima.....

Per quanto mi riguarda, abbiamo dei gusti musicalmente diversi sotto alcuni punti. Ma questo è il bello di sentire le opinioni altrui. Per inciso... Mi scaricherò la soundtrack di Shadow.....
Ma io rimango comunque convinto che quelle di AC ed Halo (ma poi ci sono anche quelle di Mass Effect, Joureny, Skyrim, Final Fantasy, The Last of Us..... mamma mia quanto è bella quella di The Last of Us.... E molti altri) siano dei capolavori.
P.S. WOW quanto è bella quella di Shadow of the Colossus....
P.S 2 Non ho amato i COD MW e nemmeno le colonne sonore. Mentre alcuni dicono che sono epiche....
P.S. 3 AC o lo si odia o lo si ama. Non mi stupisco che i temi dell'action in questione non ti piacciano.... Io essendo un fan invece, alcune volte mi viene la pelle d'oca.

#6
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

si ma non ascoltarlo soltanto Shadow of the Colossus, giocalo. ;)

Ho preso la PS3 questo mese per The Last of Us (soprattutto per The Last of Us) e per le esclusive che devo recuperare. Per avere qualcosa da fare prima di comprarmi PS4 o Xbox One tra 2/3 anni... Ho sempre fatto così. E così farò sempre. E'uscita la versione HD di ICO e Shadow insieme se non sbaglio.... Li recupererò sicuramente.

#7
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

esatto bravo, sono capolavori che mai tramonteranno, tra l'altro la versione HD è una delle migliori sul mercato. ;)

ti consiglio anche Journey, Heavy Rain, MGS4, gli Uncharted se ti piacciono e i God of War.

Heavy Rain e Uncharted saga sicuri al 100%
Forse, visto che me li voglio giocare tutti, la collection edition di MGS.... Ma non subito visto che credo che il prezzo sarà altissimo.
Ci sarebbe anche una collection edition di Journey che contiene anche Flow e Flower, ma non so se si potrà giocare solo connessi o no....
Come no citare i Gran Turismo poi.....
Per ora però la priorità è un certo Beyond in arrivo ad Ottobre...
God of War non so..... Boh.
Mamma mia quanta roba da prendere!

#8
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Siamo OT.
la MGS legacy quando uscirà a settembre costerà intorno alla 50ina di euro, buon prezzo considerato quel che ti da, hai tutta la serie così.

Journey vai tranquillo, acquista la copia fisica, te li istalli da li sull'HDD e non hai bisogno di internet per giocare.
Internet serve solo per trovare un compagno con il quale affrontare il gioco, esperienza che merita molto.

Giusto siamo OT... Prima di chiudere però... sai se per caso c'è una versione PS3 di Okami?

#9
RiskBreaker

RiskBreaker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 31
Le musiche in sotn sono veramente sublimi! Un altro gioco le cui musiche a mio parere sono le più belle mai fatte è Ocarina of Time..mamma mia che spettacolo

#10
Aquila_della_notte

Aquila_della_notte
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2179
e FF7 non c'è? male male male XD

#11
RiskBreaker

RiskBreaker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 31

e FF7 non c'è? male male male XD

Ma le colonne sonore da citare sono veramente tante in effetti..per esempio mi viene in mente wind scene in Chrono Trigger: immensa!

Modificata da RiskBreaker, 11 July 2013 - 09:55 PM.


#12
Aquila_della_notte

Aquila_della_notte
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2179
Vero.

però alcune ost hanno segnato proprio una generazione. tornando a ff7 ad esempio, chiunque l'ha giocato per oltre 100 ore, appena sente le prime note di una qualsiasi ost di quel gioco, a parte che la riconoscerebbe in un lasso di tempo talmente breve da poter vincere il 7x30 di sarabanda in 10 secondi, ma gli si drizzerebbero i peli dall'emozione.
io quando sento quel piano dell'intro di ff7, mi si fanno gli occhi lucidi.
ha segnato uno dei periodi più belli della mia vita, quando lo giocavo da mia nonna la sera. brividi.

#13
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

si dallo store c'è la versione in HD, retail è uscita solo in giappone mi pare.

Thank!!!
Bella chiacchierata comunque..... Ora, per ritornare inerenti al topic.... La colonna sonora di Okami è epica.....(Dura 5 ore.....) :fg:
Mo ti aggiungo come amico.... Giusto per inaugurare....Non ne ho nessuno qui su EE nel profilo... :snape:

#14
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

che è facebook? non sapevo si potesse fare XD

No si può fare.... Si dovrebbe andare sul Forum del sito ed andare sul profilo della persona che cerchi. A destra dello schermo c'è la scritta "aggiungi come amico" e il gioco è fatto....
La differenza di Fb è che una richiesta di amicizia non c'è....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo