|
#2
Inviato 25 March 2013 - 10:21 AM
sotttile linea rossa- uno dei 5 psychowarmovie da vedere assolutamente-dopo di questo il resto direi che è medda.
comunque anche se di livello inferiore ci sono:
pearl arbor sicuramente. anche se troppo romanzato.
bastardi senza gloria
Letters from Iwo Jima
il nemico alle porte
...ce n'è un'altro sui sottomarini di cui non ricordo il titolo..anno 1998 circa...forse si chiama uboot1945...
poi c'è giovani aquile -prima guerra modniale un film leggerino ma carino.
questi sono i film "recenti"
poi ce ne sono una valanga degli anni 60 se vuoi farti una cultura7band of brother e salvate il soldato ryan non sono comunque il top nel genere.
specialemnte band of brother... a mio parere.
john rambo merita in quanto molto attuale ed illustra la situazione reale del myanmar, è una bella denuncia sociale.
a livello cinematografico poi quelli sulla guerra del vietnm se t'interessano sono sono tra i migliori:
il cacciatore
apocalipse now
full metal jacket
vittime di guerra
formano insieme a sottile linea rossa i best five (anche se sottile inea rossa tratta la seconda guerra)
.
forse aquesto quintetto si potrebbe aggiungere toratoratora. Potete smentirmi tranquillamente.
comunque anche se di livello inferiore ci sono:
pearl arbor sicuramente. anche se troppo romanzato.
bastardi senza gloria
Letters from Iwo Jima
il nemico alle porte
...ce n'è un'altro sui sottomarini di cui non ricordo il titolo..anno 1998 circa...forse si chiama uboot1945...
poi c'è giovani aquile -prima guerra modniale un film leggerino ma carino.
questi sono i film "recenti"
poi ce ne sono una valanga degli anni 60 se vuoi farti una cultura7band of brother e salvate il soldato ryan non sono comunque il top nel genere.
specialemnte band of brother... a mio parere.
john rambo merita in quanto molto attuale ed illustra la situazione reale del myanmar, è una bella denuncia sociale.
a livello cinematografico poi quelli sulla guerra del vietnm se t'interessano sono sono tra i migliori:
il cacciatore
apocalipse now
full metal jacket
vittime di guerra
formano insieme a sottile linea rossa i best five (anche se sottile inea rossa tratta la seconda guerra)
.
forse aquesto quintetto si potrebbe aggiungere toratoratora. Potete smentirmi tranquillamente.
Modificata da Haken, 25 March 2013 - 10:30 AM.
#3
Inviato 25 March 2013 - 11:03 AM
sotttile linea rossa- uno dei 5 psychowarmovie da vedere assolutamente-dopo di questo il resto direi che è medda.
comunque anche se di livello inferiore ci sono:
pearl arbor sicuramente. anche se troppo romanzato.
bastardi senza gloria
Letters from Iwo Jima
il nemico alle porte
...ce n'è un'altro sui sottomarini di cui non ricordo il titolo..anno 1998 circa...forse si chiama uboot1945...
poi c'è giovani aquile -prima guerra modniale un film leggerino ma carino.
questi sono i film "recenti"
poi ce ne sono una valanga degli anni 60 se vuoi farti una cultura7band of brother e salvate il soldato ryan non sono comunque il top nel genere.
specialemnte band of brother... a mio parere.
john rambo merita in quanto molto attuale ed illustra la situazione reale del myanmar, è una bella denuncia sociale.
a livello cinematografico poi quelli sulla guerra del vietnm se t'interessano sono sono tra i migliori:
il cacciatore
apocalipse now
full metal jacket
vittime di guerra
formano insieme a sottile linea rossa i best five (anche se sottile inea rossa tratta la seconda guerra)
.
forse aquesto quintetto si potrebbe aggiungere toratoratora. Potete smentirmi tranquillamente.
uhm direi che ne hai nominati un sacco ma pochissimi riguardanti la seconda guerra mondiale......anche perchè on sono poi tantissimi a voler vedere
imperdibili ci sono
il giorno più lungo, capolavoro con Jhon Wayne e altri
UBoot 96 (quello nominato da Haken)
La battaglia di midway
Tora Tora Tora
Il ponte sul fiume Kwai
The pacific
Dove osano le aquile con un grande Eastwood
I cannoni di navarone
I quattro cavalieri dell'apocalisse
Quella sporca dozzina
Patton generale d'acciaio
Mediterraneo di Salvatores
La grande fuga
La caduta (capolavoro, forse ha vinto anche oscar)
Operazione Valchiria (con Tom Cruise)
qua comunque un elenco completo :
http://it.wikipedia....guerra_mondiale
#4
Inviato 25 March 2013 - 11:24 AM
hai perfettamente ragione, però lui mi pare che possa essere interessato anche al genere "altre guerre"uhm direi che ne hai nominati un sacco ma pochissimi riguardanti la seconda guerra mondiale......anche perchè on sono poi tantissimi a voler vedere
imperdibili ci sono
il giorno più lungo, capolavoro con Jhon Wayne e altri
UBoot 96 (quello nominato da Haken)
La battaglia di midway
Tora Tora Tora
Il ponte sul fiume Kwai
The pacific
Dove osano le aquile con un grande Eastwood
I cannoni di navarone
I quattro cavalieri dell'apocalisse
Quella sporca dozzina
Patton generale d'acciaio
Mediterraneo di Salvatores
La grande fuga
La caduta (capolavoro, forse ha vinto anche oscar)
Operazione Valchiria (con Tom Cruise)
qua comunque un elenco completo :
http://it.wikipedia....guerra_mondiale
è un peccato snobbare il vietnam per la seconda mondiale no? A livello cinematografico intendo.
Inoltre lui ha iniziato con film "nuovi"...non so se se li regge gli anni 60...
Anche io avrei postato la tua lista che indubbiamente è la migliore ed unica per la seconda guerra mondiale.
Modificata da Haken, 25 March 2013 - 11:26 AM.
#5
Inviato 25 March 2013 - 11:26 AM
hai perfettamente ragione, però lui mi pare che possa essere interessato anche al genere "altre guerre"
è un peccato snobbare il vietnam per la seconda mondiale no? A livello cinematografico intendo.
Inoltre lui ha iniziato con film "nuovi"...non so se se li regge gli anni 60...
Anche io avrei postato la tua lista che indubbiamente è la migliore ed unica per la seconda guerra mondiale.
Comuqnue ho precisato bene che alcuni film che ho elencato non sono sulla seconda guerra.
ci mancherebbe
io rimarcavo solo il fatto che la sua richiesta riguardava i film specificatamente dedicati alla seconda guerra mondiale....poi ce ne sono tantissimi altri di tutte le epoche da non perdere, come hai giustamente segnalato tu
#7
Inviato 25 March 2013 - 11:43 AM
hai ragione senza rancore
rispetto la tua lista.
beh tu hai la mia stima anche solo per il fatto di avere il grande e immarcescibile Tiger Mask nel tuo avatar
mi ricordo gli anni 80/90 in cui dalle 22 il sabato sera facevano vedere il mitico wrestling giapponese sulle tv nostrane, lo vedevo sempre a casa di amici con patatine e bibita, una istituzione praticamente......Antonio Inoki, Andrè the giant, tiger mask e tutti gli altri...per non parlare delle mazzate assurde che si davano le donne ahahahah tempi mitici...poi arrivarono gli amerregani coni vari Hulk hogan, ulltimate warrior macho man e compagnia
fine OT
Modificata da kaos76, 25 March 2013 - 11:43 AM.
#14
Inviato 25 March 2013 - 03:39 PM
alcuni titoli preferiti che ricordo al volo
Katyń
http://en.wikipedia.......Å„_(film)
Moloch
senza scene bellicose
http://en.wikipedia....i/Moloch_(film)
Come and See
http://en.wikipedia....ki/Come_and_See
City of Life and Death
http://en.wikipedia...._Life_and_Death
Miracle at St. Anna
http://en.wikipedia....cle_at_St._Anna
a parte Moloch, tutti gli altri sono cattivelli/ tragici
ambientati durante la seconda guerra mondiale ma con poca sostanza bellicosa
L'impero del sole
http://it.wikipedia....ole_(film_1987)
Furyo
http://it.wikipedia.org/wiki/Furyo
poi ci sono mille mila spin off sull'Olocausto che meritano
Katyń
http://en.wikipedia.......Å„_(film)
Moloch
senza scene bellicose
http://en.wikipedia....i/Moloch_(film)
Come and See
http://en.wikipedia....ki/Come_and_See
City of Life and Death
http://en.wikipedia...._Life_and_Death
Miracle at St. Anna
http://en.wikipedia....cle_at_St._Anna
a parte Moloch, tutti gli altri sono cattivelli/ tragici
ambientati durante la seconda guerra mondiale ma con poca sostanza bellicosa
L'impero del sole
http://it.wikipedia....ole_(film_1987)
Furyo
http://it.wikipedia.org/wiki/Furyo
poi ci sono mille mila spin off sull'Olocausto che meritano
Modificata da autechre, 25 March 2013 - 03:48 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi