|
0
Nuova Opel Adam: impressioni?Per un nuovo acquisto... chiedo
Started By
Yana
, 24 March 2013 12:32 AM
#1
Inviato 24 March 2013 - 12:32 AM
#2
Inviato 24 March 2013 - 02:08 AM
Io all'inizio, proprio perché mi dovevo fare una macchina, la sono andata a vedere per curiosità.
Come primo impatto estetico è un mix tra diverse macchine. A me ricorda molto la Mini, Audi A1 e soprattutto la 500.
La linea estetica, quindi, non è malvagia.. anche se la linea del posteriore lascia un pò a desiderare
Gli interni devo dire che sono molto ben curati, mi son piaciuti parecchio.
Io all'inizio me l'ero configurata in versione SLAM da 100cv, con estetica muscle Pack, vernice carrozzeria tutta nera, vetri posteriori oscurati, cerchi neri da 17" (o 18" ora non ricordo) con assetto ribassato, interni in pelle rossa, volante con la parte inferiore in pelle rossa, pedaliera in alluminio, schermo multimediale centrale alla plancia, tetto stellato (esclusiva, fino a poco tempo fa, della Roll Royce). Il tutto veniva 17.000 e passa di euro.
Nonostante la configurazione personalizzata secondo i miei gusti, non mi ha mai saputo convincere fin dall'inizio a tal punto da volerla assolutamente (infatti alla fine ho ripiegato su una 500 Abarth, che è stato un amore a prima vista). Cioè sì, la configurazione aiuta tantissimo a personalizzarla, ma se la linea non piace, non piace... c'è poco da fare. Sembra una brutta copia della 500..
Secondo me, dovevano rischiare di più presentando un qualcosa di veramente originale.. e non una copia.
Anche perché, ora che ci penso, la Opel ha detto espressamente che questa Adam farà da concorrenza alla Mini e 500... per cui..
Come primo impatto estetico è un mix tra diverse macchine. A me ricorda molto la Mini, Audi A1 e soprattutto la 500.
La linea estetica, quindi, non è malvagia.. anche se la linea del posteriore lascia un pò a desiderare
Gli interni devo dire che sono molto ben curati, mi son piaciuti parecchio.
Io all'inizio me l'ero configurata in versione SLAM da 100cv, con estetica muscle Pack, vernice carrozzeria tutta nera, vetri posteriori oscurati, cerchi neri da 17" (o 18" ora non ricordo) con assetto ribassato, interni in pelle rossa, volante con la parte inferiore in pelle rossa, pedaliera in alluminio, schermo multimediale centrale alla plancia, tetto stellato (esclusiva, fino a poco tempo fa, della Roll Royce). Il tutto veniva 17.000 e passa di euro.
Nonostante la configurazione personalizzata secondo i miei gusti, non mi ha mai saputo convincere fin dall'inizio a tal punto da volerla assolutamente (infatti alla fine ho ripiegato su una 500 Abarth, che è stato un amore a prima vista). Cioè sì, la configurazione aiuta tantissimo a personalizzarla, ma se la linea non piace, non piace... c'è poco da fare. Sembra una brutta copia della 500..
Secondo me, dovevano rischiare di più presentando un qualcosa di veramente originale.. e non una copia.
Anche perché, ora che ci penso, la Opel ha detto espressamente che questa Adam farà da concorrenza alla Mini e 500... per cui..
#7
Inviato 25 March 2013 - 07:43 PM
Io all'inizio, proprio perché mi dovevo fare una macchina, la sono andata a vedere per curiosità.
Come primo impatto estetico è un mix tra diverse macchine. A me ricorda molto la Mini, Audi A1 e soprattutto la 500.
La linea estetica, quindi, non è malvagia.. anche se la linea del posteriore lascia un pò a desiderare
Gli interni devo dire che sono molto ben curati, mi son piaciuti parecchio.
Io all'inizio me l'ero configurata in versione SLAM da 100cv, con estetica muscle Pack, vernice carrozzeria tutta nera, vetri posteriori oscurati, cerchi neri da 17" (o 18" ora non ricordo) con assetto ribassato, interni in pelle rossa, volante con la parte inferiore in pelle rossa, pedaliera in alluminio, schermo multimediale centrale alla plancia, tetto stellato (esclusiva, fino a poco tempo fa, della Roll Royce). Il tutto veniva 17.000 e passa di euro.
Nonostante la configurazione personalizzata secondo i miei gusti, non mi ha mai saputo convincere fin dall'inizio a tal punto da volerla assolutamente (infatti alla fine ho ripiegato su una 500 Abarth, che è stato un amore a prima vista). Cioè sì, la configurazione aiuta tantissimo a personalizzarla, ma se la linea non piace, non piace... c'è poco da fare. Sembra una brutta copia della 500..
Secondo me, dovevano rischiare di più presentando un qualcosa di veramente originale.. e non una copia.
Anche perché, ora che ci penso, la Opel ha detto espressamente che questa Adam farà da concorrenza alla Mini e 500... per cui..
Beh è ovvio che se di base la macchina non piace uno la può personalizzare come vuole
Tu l'hai vista dal vivo o solo sul configuratore? (per sapere un'opinione anche sugli interni, materiali, ecc.)
Posso chiederti quanto hai pagato la 500 Abarth?
#8
Inviato 25 March 2013 - 07:48 PM
x-kenny mi puoi fare qualche esempio sulle dotazioni (a parità di prezzo)? Io ero orientato sul GPL a dir la verità e avevo letto di un nuovo tipo di serbatoio GPL diverso dai soliti 'a ciambella' diciamoHa un sacco di dotazioni in meno che i concorrenti montano di serie. Comunque leggere "sportività" di fianco a 100cv mi fa sorridere dipende da cosa cerchi insomma. Ah, e non ha motorizzazioni diesel.
#9
Inviato 25 March 2013 - 11:37 PM
Beh è ovvio che se di base la macchina non piace uno la può personalizzare come vuole
Tu l'hai vista dal vivo o solo sul configuratore? (per sapere un'opinione anche sugli interni, materiali, ecc.)
Posso chiederti quanto hai pagato la 500 Abarth?
Eh infatti, con la configurazione ad hoc (secondo i miei gusti), era diventata molto appetibile (forse), ma onestamente non potevo comprare una cosa col rischio che non sarebbe stata secondo le mie aspettative dal vivo. E' vero sì, configurare aiuta a dare quel tocco personale come vorresti, ma la base di partenza è quella.. per cui se non ti piace la linea c'è poco da fare.
Yana, comunque io l'ho vista dal vivo e anche provata. Per la fascia di prezzo in cui si va a collocare la macchina, devo dire che la qualità interna (non solo di materiali ma anche d'estetica) m'ha sorpreso.
Per quanto riguarda l'Abarth, considera che il prezzo di partenza è di 17.700 e in più c'ho speso altri soldi per altrettante cose:
- Vernice 350€;
- Cerchi 17" 500€;
- Predisposizione navigatore sul cruscotto 50€;
- Navigatore Abarth 390€;
- Clima automatico 450€;
Per cui, a conti fatti, quasi 20 mila..
#10
Inviato 26 March 2013 - 03:32 AM
Eh infatti, con la configurazione ad hoc (secondo i miei gusti), era diventata molto appetibile (forse), ma onestamente non potevo comprare una cosa col rischio che non sarebbe stata secondo le mie aspettative dal vivo. E' vero sì, configurare aiuta a dare quel tocco personale come vorresti, ma la base di partenza è quella.. per cui se non ti piace la linea c'è poco da fare.
Yana, comunque io l'ho vista dal vivo e anche provata. Per la fascia di prezzo in cui si va a collocare la macchina, devo dire che la qualità interna (non solo di materiali ma anche d'estetica) m'ha sorpreso.
Per quanto riguarda l'Abarth, considera che il prezzo di partenza è di 17.700 e in più c'ho speso altri soldi per altrettante cose:
- Vernice 350€;
- Cerchi 17" 500€;
- Predisposizione navigatore sul cruscotto 50€;
- Navigatore Abarth 390€;
- Clima automatico 450€;
Per cui, a conti fatti, quasi 20 mila..
Na mazzata
#14
Inviato 27 March 2013 - 03:19 PM
Naaa la macchina già va una cifra di suo anche coi 17", per non parlare della tenuta
Poi ecco, anche il fattore estetico ha inciso nella scelta
Ps. Oggi, per la prima volta, la mia piccolina ha cominciato a fare dei lievi scoppietti appena cambi le marce e anche da ferma quando dai un pò di gas e rilasci (ma a motore ben caldo in entrambe le circostanze). Che soddisfazione
Poi ecco, anche il fattore estetico ha inciso nella scelta
Ps. Oggi, per la prima volta, la mia piccolina ha cominciato a fare dei lievi scoppietti appena cambi le marce e anche da ferma quando dai un pò di gas e rilasci (ma a motore ben caldo in entrambe le circostanze). Che soddisfazione
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi