Lunedi 4 Marzo, chiamo il centro assistenza Fastweb:
Io: "Salve la mia linea va a stento a 2 mbps, praticamente ho la stessa capacità di download ed upload che ho dal mio cellulare, non mi sembra giusto pagare 60 euro al mese per questo servizio. Qui di fianco ho uno studio tecnico, avevo lo stesso problema e mi avete riqualificato la linea, potreste farlo anche qui a casa?"
Fastweb: " Assolutamente no, non c'entra niente la sua linea è quella e quella si tiene lo dicono i tecnici!"
Io: " Eh si ma guardi alla porta a fianco navigo sui 5 mbps non è normale che qui vado a meno della metà"
Fastweb: "No mi spiace ma è cosi, lo dice il suo contratto 2 Mbps , 1Mbps garantito"
Io: " Ma io ho un contratto fastweb 6 mega..... "
Fastweb: " Eh no! Fino a 6 mega e lei è entro 6 mega..."
Io: "Mi prende in giro?"
Fastweb: "No è cosi, lei da casa sua può raggiungere solo quella velocità"
Io: " va bene ma mi spieghi perchè alla porta a fianco si naviga a 5 mbps con lo stesso gestore"
Fastweb: "Ogni linea ADSL è cosa a sè probabilmente è su una centralina diversa...:"
Io: "Guardi che è la mia impresa che ha costruito la palazzina ed ho seguito le urbanizzazioni tra cui anche la linea telefonica e so dove va a finire."
fastweb: " Senta è cosi e basta!" si irrita "Lei non capisce niente di ADSL e non posso perdere tempo" chiude.
Dopo qualche ora richiamo, la conversazione va anche peggio di questa dato che si interrompe subito perchè l'operatrice dice "Ho visto che ha chiamato prima, non c'è nessun guasto la saluto".
Mercoledi 6 parte la disdetta per il contratto Fastweb.
Lunedi 11 Marzo, mi chiama Fastweb
Fastweb: "Dott. XXXX ci adoperiamo per cambiarle il modem router e le mettiamo gratis un nuovo modem wi-fi, in più le riqualifichiamo la linea"
Io: " Si è esattamente quello che avevo chiesto, come mai non mi avete dato questa risposta quando ho chiamato?"
Fastweb: " Eh ma sa, al call center dipende da chi risponde...."
Io: "Ho chiamato due volte veramente, sono stato sfortunato?!
Fastweb: "Si (ride) sarà stato cosi"
Ritiro la disdetta.
Martedi 12 Marzo ora 19.00 il tecnico fastweb bussa alla mia porta, in un quarto d'ora cambia il router, chiama la centrale, riqualificano la linea.
Mercoledi 13 Marzo ore 8.30 la connessione è di nuovo attiva
Velocità di connessione 6.1 Mbps, download a 700 - 800 Kb/S fissi.
In fondo per avere quello che mi spettava da contratto dovevo solo minacciarli formalmente, tutto regolare qui in Italia
Modificata da cubeboy85, 14 March 2013 - 06:16 PM.