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Kojima pensa alla produzione di videogiochi ad episodi per risolvere il problema dei budget


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Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

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Kojima pensa alla produzione di videogiochi ad episodi per risolvere il problema dei budget
Lo sviluppo della prossima generazione di videogiochi potrebbe costare davvero troppo, ma secondo Hideo Kojima, il problema potrebbe essere risolto con un approccio differente.
La soluzione del boss di Kojima Productions è la realizzazione di titoli episodici, simili alle puntate di una serie TV, che eviterebbero ai team di andare incontro a catastrofiche perdite nel caso che il loro titolo non venda abbastanza.
"Penso che c'è un modo differente di affrontare il problema: pensare come ad una serie TV, dove puoi utilizzare un episodio pilota per tastare le acque prima di imbarcati completamente nel progetto" ha detto Kojima durante un'intervista a Edge.
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#2
Uriccardo

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Assassin's Creed lo fa già da 7 anni

#3
zorro66

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Ma se io prendo un episodio e mi piace pretendo che vengano sviluppati anche gli altri. Se poi ne bloccano comunque lo sviluppo allora vorrei avere i soldi indietro.

#4
RealRevenge

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Ma se io prendo un episodio e mi piace pretendo che vengano sviluppati anche gli altri. Se poi ne bloccano comunque lo sviluppo allora vorrei avere i soldi indietro.


Stavo per dire ottima idea, l'importante è che l'episodio pilota esca a prezzo budget, ma poi ho letto il tuo post ed effettivamente se il gioco mi piace e poi non vende, a quel punto mi girerebbero parecchio :issi:

Modificata da RealRevenge, 12 March 2013 - 11:41 AM.


#5
DOMO KUN

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Pensa se fanno shenmue 3 con sta tecnica e lo interrompono a metà ! XD :gad2:

#6
Gwynbleidd

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...in effetti non ha tutti i torti...purtroppo aggiungo...
...già questo tipo di vendita è in corso con alcune serie...ad esempio mi vengono in mente n questo momento Deponia e The Walking Dead...

#7
El Mariachi

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Preferisco che non facciano grosse produzioni, mi bastano produzioni di medio livello ma ben curate ed originali.

Cazzarola basta puntare sulle idee vincenti.

#8
K_for_Vendetta

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se alla fine mi raccolgono tutti gli episodi su un bluray per me va benissimo, anzi è anche un ragionamento intelligente e che da tempo è "nell'aria"

#9
nonsonodel91madel90

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col budget non centra nulla
mi sta bene come soluzione per far durare un gioco molto di più
ovviamene non può adattarsi a tutti i generi
ma non mi dispiacerebbe
avere a disposizione a prezzi ragionevoli
avventure mensili di natahn drake
snake
jhon shepard
e altri che possono affrontare missioni singole
in quanto lo fanno come lavoro
forse anche halo e simili
potrebbe sostituire quella modalità multiplayer che in molti hanno criticato
basta che stanno attenti ai prezzi
se uno degli episodi non ti piace lo salti
facile :sisi:

#10
Darth Mike

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Non è affatto una cattiva cosa, anzi.
Come è già stato detto è qualcosa che viene già fatto e con successo da case come Telltail Games.
Mettiamo che un gioco programmato su 4 episodi ne veda rilasciati solo 2 per scarsità di vendite. Per dare un finale alla vicenda narrata, la si può ridurre ad un fumetto, ad un romanzo, a un gioco di basso budget basato su QTE, oppure si può lasciare inalterata la struttura ma si condensa tutto in un episodio singolo...
Si risolverebbe un po' il problema della longevità, perchè un gioco rilasciato ad episodi non può durare poche ore.
Va da sè che con questa formula i prezzi devono restare bassi.
Comunque Kojima di solito non c'azzecca con le previsioni, mi ricordo di quando ad esempio aveva previsto che la durata delle console si sarebbe ridotta a due-tre anni.
Per me più che la formula ad episodi ciò che prenderà sempre più piede sono due cose:

-giochi completi (e non demo) da scaricare gratuitamente e che dopo 1/2 ore si fermano lasciando al giocatore la decisione di comprare e o meno il gioco e di continuare la partita salvata nel caso di acquisto (è la politica che Sony adotterà per Ps4, mentre Nintendo sta facendo l'esatto contrario con le demo limitate su Wii U).

-kickstarter. Questo è il sistema più sicuro e certo per gli svluppatori per non rimetterci di tasca propria. Gli utenti li mette d'accordo perchè grazie ai kickstarter stan tornando alla ribalta una tipologia di giochi che era fortemente ridimensionata.

#11
Guest_havokianoeYe

Guest_havokianoeYe
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Cazzarola basta puntare sulle idee vincenti.


eh hai detto niente :D il problema è proprio quello, è difficile avere idee vincenti o prevedere che una cosa abbia successo!

#12
Guest_DevilTyphooneYe

Guest_DevilTyphooneYe
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E ogni episodio ce lo farebbero pagare 30 € con il risultato di pagare il doppio, una volta finiti gli epidodi?

#13
Hero's Death

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per me...è UNA CAGATA PAZZESCA!!!

#14
ncc2000

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Beh, con i tripla a ci provo' Half life, che appunto, dal secondo capitolo in poi avrebbe dovuto avere una cadenza fifiana . Lessi questo articolo nel 2004, oggi, 2013, non si ancora nulla del terzo episodio. Se i precedenti sono questi...

#15
Wolfman

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Ma se io prendo un episodio e mi piace pretendo che vengano sviluppati anche gli altri. Se poi ne bloccano comunque lo sviluppo allora vorrei avere i soldi indietro.

Hai centrato il problema.
Inoltre con patch e DLC le cose rischiano di farsi più complicate e potenzialmente più ricattatorie.
- utente: ''Ehi, bello 'sto gioco, ma un bug mi impedisce di fare la tal cosa.''
- sviluppatori: ''Eccoti la patch.'' ''Solo nel secondo episodio.''

Imho, lo sviluppo ad episodi può essere una soluzione per alcuni titoli, ma non LA soluzione generale.




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