Vai al contenuto

Comprare cellulare samsung da ebay annunci, e la garanzia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Ho contattato un tipo su ebay annunci per un cellulare, e mi ha confermato (mi manda le foto) che è completamente imballato.

Mi ha detto però che non ha la garanzia, in quanto è stato regalato e lui non possiede lo scontrino.

Ora, in questo caso come funziona? Si può attivare sul sito della samsung?

Mi rivolgo a voi, esperti :hail:

#2
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ho contattato un tipo su ebay annunci per un cellulare, e mi ha confermato (mi manda le foto) che è completamente imballato.

Mi ha detto però che non ha la garanzia, in quanto è stato regalato e lui non possiede lo scontrino.

Ora, in questo caso come funziona? Si può attivare sul sito della samsung?

Mi rivolgo a voi, esperti :hail:

In teoria la garanzia coperta per 1 anno soltanto dal negozio, e 2 dal produttore. Al negozio devi certificarla con lo scontrino, mentre al produttore dipende. Per esempio Apple non chiede scontrino, vai sul sito inserisci il codice seriale dell'iPhone e ti dice se è ancora coperto, se lo è vai nell'Apple store e te lo cambiano se è difettato. Non so se Samsung funziona in modo similare o richiede lo scontrino, ma non penso.
Comunque stai ben attento su ebay annunci, spero tu faccia uno scambio a mano e non una spedizione, almeno puoi controllare il tutto prima di pagare, la fregatura è sempre dietro l'angolo sui siti d'annunci.

#3
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

In teoria la garanzia coperta per 1 anno soltanto dal negozio, e 2 dal produttore. Al negozio devi certificarla con lo scontrino, mentre al produttore dipende. Per esempio Apple non chiede scontrino, vai sul sito inserisci il codice seriale dell'iPhone e ti dice se è ancora coperto, se lo è vai nell'Apple store e te lo cambiano se è difettato. Non so se Samsung funziona in modo similare o richiede lo scontrino, ma non penso.
Comunque stai ben attento su ebay annunci, spero tu faccia uno scambio a mano e non una spedizione, almeno puoi controllare il tutto prima di pagare, la fregatura è sempre dietro l'angolo sui siti d'annunci.


Scusa come può sapere la Apple se è in garanzia o meno solo dal seriale?


Se io compro uno stock di 10 iPhone, e l'ultimo lo vendo tra 7 mesi, possibile che chi lo compra si trova con 7 mesi di garanzia in meno?


Da quello che so io vale sempre e solo la data sullo scontrino....

Comunque nello specifico sono andato 3 volte al centro assistenza ufficiale Samsung a Roma e ho dovuto sempre far vedere lo scontrino.

#4
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Scusa come può sapere la Apple se è in garanzia o meno solo dal seriale?


Se io compro uno stock di 10 iPhone, e l'ultimo lo vendo tra 7 mesi, possibile che chi lo compra si trova con 7 mesi di garanzia in meno?


Da quello che so io vale sempre e solo la data sullo scontrino....

Comunque nello specifico sono andato 3 volte al centro assistenza ufficiale Samsung a Roma e ho dovuto sempre far vedere lo scontrino.

Parte dall'attivazione del dispositivo. Ogni iPhone deve essere attivato con la tua sim su iTunes prima di essere funzionante.
Ho cambiato 2 iPhone, non parlo per sentito dire.

#5
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

In teoria la garanzia coperta per 1 anno soltanto dal negozio, e 2 dal produttore.


Semmai è il contrario. Comunque in teoria la garanzia dovrebbe valere anche senza scontrino. Qualche anno fa mi ripararono un Nokia in garanzia senza alcun scontrino.

#6
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Semmai è il contrario. Comunque in teoria la garanzia dovrebbe valere anche senza scontrino. Qualche anno fa mi ripararono un Nokia in garanzia senza alcun scontrino.

Si mi sono confuso. Penso comunque che sia 2 anni e 2 anni. Apple prima ne dava uno solo, ora finalmente ne da 2.

#7
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Se il telefono e' uscito da 1 anno, e non e' rubato... difficilmente ti fanno storire... :sisi:

#8
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Parte dall'attivazione del dispositivo. Ogni iPhone deve essere attivato con la tua sim su iTunes prima di essere funzionante.
Ho cambiato 2 iPhone, non parlo per sentito dire.



Tranquillo era solo per chiedere perchè io fortunatamente dell'assistenza Apple non ne ho avuto mai bisogno, e la cosa non mi era chiarissima.

Comunque è una procedura molto ingegnosa, evitano che magari qualche furbo si faccia prestare lo scontrino da qualche amico.....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo