Vai al contenuto

[curiosita] PS4 e Xbox One sono pił evolute dei PC di fascia altaSecondo un dirigente di Electronic Arts si.. sicuramente si sbasglia di grosso..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pił posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

:goliath: :goliath:

 

Secondo un dirigente di Electronic Arts Xbox One e PlayStation 4 sono una generazione più avanti dei PC di fascia alta. Si parla di benchmark audio e video che evidenziano prestazioni superiori di 8-10 volte rispetto all'attuale generazione di console.

 

PlayStation 4 e Xbox One sono una generazione avanti rispetto agli attuali PC di fascia alta. Questo è il parere di Rajat Teneja, CTO (Chief Technical Officer) di Electronic Arts, che in un post su LinkedIn ha commentato il divario di potenza fra i dispositivi next gen e quelli attualmente sul mercato. Una dichiarazione che ha già fatto molto rumore fra gli appassionati di videogiochi, reduci dalla presentazione della nuova Xbox One.


"Queste architetture sono una generazione più avanti rispetto a quelle dei PC più performanti disponibili sul mercato. I nostri benchmark sulle prestazioni audio e video evidenziano risultati superiori di 8-10 volte rispetto ai dispositivi di questa generazione", sostiene il dirigente di EA, che ne approfitta per rincarare la dose.

"Le capacità di elaborazione dati di queste piattaforme e le velocità di trasferimento dati permettono di rimuovere qualsiasi nozione di razionamento delle risorse di sistema per gestire i motori dei giochi", scrive Teneja. Anche il cross-play, cioè la possibilità di giocare allo stesso gioco su diversi dispositivi, è un'area particolarmente interessante per il dirigente. "Cominceremo a vedere alcuni esempi di dispositivi con funzioni cross-play. Sony ha mostrato la possibilità di sfruttare le funzioni cloud per consentire ai giocatori di divertirsi con titoli console ad alta qualità su PlayStation Vita", spiega Teneja.

"L'architettura di Xbox One e di PlayStation 4 offrirà più possibilità di spostare i vostri giochi dalla TV allo smartphone o al PC, con esperienze di gioco senza interruzioni in qualsiasi momento, in qualsiasi modo e su qualsiasi dispositivo".

 

 

Nel frattempo John Riccitiello, ex amministratore delegato di Electronic Arts, in un lungo editoriale sul sito web Kotaku ha espresso la sua opinione sulla situazione attuale dei videogiochi, spendendo parole di elogio per i sistemi always online. "I giocatori impareranno ad amare il fatto che le console siano più connesse alle nostre vite digitali rispetto ai sistemi che hanno fatto il loro debutto otto anni fa. Alcuni giocatori hanno paura che queste funzioni sulle nuove console possano rappresentare più una sorta di DRM che un nuovo tipo di gameplay connesso. [...] Non credo che le console concepite come un recinto chiuso possano avere successo sul lungo periodo", sostiene Riccitiello.

 



#2
Guest_Dudł 84eYe

Guest_Dudł 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

bhè si sapeva 



#3
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612

Non voglio essere negativo, ma secondo me anche a sto giro saranno pochi i giochi a 1080p 60fps fissi. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo