Vai al contenuto

[HT] ronzio e scelta cavi per impianto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

ciao a tutti! 

 

sto riscontrando un problemuccio con il mio impianto.. (lo trovate nella sezione ht sborona) 

 

https://forum.everye...one-remastered/

 

 

ogni tanto sento del rumore di friggitura e disturbo provenire dalle casse.. non sempre 

 

bisogna dire che i cavi che ho preso sono hama di bassissima qualità e che nn sono terminati..

 

parrebbe essere uno scorretto posizionamento o contatto forse a generare il disturbo.. inoltre sono troppo corti per la metratura che mi serve.. perciò vorrei cambiarli per vedere di risolvere il problema..

 

va anche detto che il ronzio lo sento da ipod connesso direttamente al sinto tramite cavo usb o con la visione di serial in avi o mkw.. da tutte e tre le casse..

 

ora.. ci capisco poco, fino ad oggi pensavo i cavi audio fossero tutti in bobine e dalla spesa di pochi euro.. oggi invece sono andato in giro e ne ho visti alcuni telati e terminati da svariate di centinaia di euro cadauno..

 

perciò vi chiedo.. per una corretta proporzione di prezzo e qualità con il mio impiantino che nn è da audiofilo pazzesco, ma una cosina più economica e senza pretese, verso che cavi dovrei orientarmi? se fossero terminati forse risolverei una volta per tutte i problemi di contatto..ma 300 euro a cavo nn li spendo..

 

percio heeeelp :D

 

purtroppo pur amando io l'utocostruzione per mancanza di tempo devo passare questa volta.. 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Terminati in che senso? Coi connettori? 

 

Questi ad esempio sono onesti: http://www.ebay.it/i...#ht_4562wt_1271

 

Li puoi tenere anche spellati, ma se vuoi anche i connettori, bisogna sapere che cosa puoi usare: banane, rca o jack



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Altrimenti, se vuoi provare un progettino facile facile, c'è il TNT Star -> http://www.tnt-audio...ica/stella.html



#4
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

potrei cimentarmi nello star... 

 

secondo te meglio farsi tre star da 2 metri l uno o comperare 6 metri di Proson e mettergli un terminale oro a banana?



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se trovi il cavo giusto, molto meglio lo Star ;)



#6
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

quale è il cavo giusto? e i terminali giusti?



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ovviamente quello indicato nella guida, un quadripolare schermato; meglio se intrecciato. Per i connettori, dipende da cosa accetta il tuo sistema: banane, forcelle, RCA, Jack, ecc. nel caso potresti essere costretto a usarli semplicemente spellati.



#8
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

mmm..come faccio a capirlo? ora sono spellati ma vorrei mettere qualche terminale per aumentare la solidità del contatto.. 



#9
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Fai una foto e postale :D così vediamo (lato ampli e casse)

#10
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

allora ho letto sui siti ufficiali..

 

sia l'ampli denon 1713

che le Indiana Line tesi accettano alla grande i terminali a Banana :D

 

sto week end mi fabbrico lo star con ferrite e terminali a bananona :D 

 

prossimo passo UBYTE-2 :D quando mi farò il regalino REL t5 :D



#11
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

mentre cercavo come fare lo star..ho letto ottime recensioni da parte di utenti di questo cavo...

 

che ne dite? è effettivamente meglio dello star?

 

http://www.audioteka...versary-xt.html



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda, se ti metti a prendere in considerazione tutti i cavi esistenti non ne esci più :D se lo vuoi provare prendilo; magari fai anche lo Star in modo da confrontarli.



#13
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

ma dici che per home teatre e cinema va bene?..se inizio a leggere il forum cavi di TNT sono fregato.. inizio ad impazzire... lol



#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tutti i cavi vanno bene, anche il 1,5mm da 1€ al metro. Tutto sta a quanto vuoi spendere, e alla resa che vuoi ottenere; io ovviamente non posso aver provato ogni singolo prodotto esistente. Dato che li uso da quando ho montato l'impianto, posso consigliarti i Van Den Hul Snowline, ma per il resto dovrai perderci un po' di tempo e trovare la tua dimensione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo