#1
Inviato 14 April 2013 - 10:16 AM
http://forum.everyey...emio-animeye-7/
Gran Premio Animeye 8
Come sempre gli anime in considerazione sono quelli finiti in questo periodo quindi gli anime di 12-13 puntate cominciati in inverno 2013 e quelli da 24-26 cominciati in autunno 2012. E magari quelli che sono durati un anno.
Al solito quattro le immancabili categorie
Il migliore della stagione
Il peggiore della stagione
La sorpresa della stagione che vi ha proprio spiazzato "diamine mi piace un sacco chi l'avrebbe detto?"
Il floppone della stagione che vi ha fatto rosicare "porca miseria che c***** e io che mi aspettavo chissà che cosa!"
non tutte sono riuscito a metterle nelle 20 opzioni del sondaggio (nel qual caso votate "altro" specificando): VIA ALLE VOTAZIONI!
#2
Inviato 14 April 2013 - 10:23 AM
Migliore: Tamako Market e Shinsekai Yori
Peggiore: Robotics; Notes e Maoyuu Mao Yuusha
Sorpresa: Shinsekai Yori, che nell'arco finale mi è piaciuto molto ed in parte Little Busters!, perchè da come era cominciato...
Floppone: indubbiamente Samami-san. Anime inutile ad acquarello
Peggiore: Robotics; Notes e Maoyuu Mao Yuusha
Sorpresa: Shinsekai Yori, che nell'arco finale mi è piaciuto molto ed in parte Little Busters!, perchè da come era cominciato...
Floppone: indubbiamente Samami-san. Anime inutile ad acquarello
#3
Inviato 14 April 2013 - 10:38 AM
Il migliore.
Di gran lunga Shin Sekai Yori. Un anime d'annata con una storia ben costruita e ben pensata. Con un capo e una coda. Senza fronzoli otakumoeblob. E' una di quelle perle che si vede solo una ogni 2-3 anni.
Piacevoli anche la serie di Jojo, Ixion, Minamike, Kotoura, Bokuwatomodachi, Zetsuen no Tempest e Girls und Panzer.
Il peggiore
Mmmhh comincio a dubitare dell'utilità della categoria... se lo voto vuol dire che l'ho visto tutto. Ma se l'ho visto tutto vuol dire che c'era roba peggiore che non ho visto... T1me P4r4d0x!
La sorpresa
Anche qui Shin Sekai Yori a mani bassissime. Specialmente per la partenza molto sottotono e lenta. S'è preso tutto il tempo per esplodere nell'arco finale e in un epilogo eccezionale.
Passato inosservato ai più è la grande sorpresa della stagione
Menzione d'onore a Ixion Saga: Dimension Transfer per la serie veramente svalvolata (scuola Gintama o se vogliamo andare più indietro Slayers rimanendo nel fantasy)
Poi anche Cuticle Detective Inaba probabilmente l'unico a cui è piaciuto sono io... ma a me Don Valentino piaceva. Specie la sigla finale
Pure Kotoura è stato simpaticamente diverso dalla solita commediola harem
E Girls und Panzer. World of Tanks the Animu.... e con la formula giusta. Tagliando la parte fuori dalle battaglie al minimo i veri maniaci potevano godersi solo gli scontri fra carri (fuck yeah team history otaku... la migliore quella col cappello da Guderian)
Il Flop
Vari flop. Su tutti l'anticipatissimo Maoyuu Maou Yuusha che è stato macellato con un adattamento schizofrenico buttando dentro in 6 puntate 3000 cose col risultato che non si capiva più niente e più di vedere una storia sembrava di vedere un digest di un documentario fantasystorico
Flop anche per Magi che dopo la prima parte della saga di Balbadd è scaduto in uno shonenaccio grezzissimo dei peggiori... e con pure una realizzazione tecnica a tratti imbarazzante. Oltretutto finale anime-only.
Flop pure per Sasami-san Ganbaranai.... decisamente insipido.
Di gran lunga Shin Sekai Yori. Un anime d'annata con una storia ben costruita e ben pensata. Con un capo e una coda. Senza fronzoli otakumoeblob. E' una di quelle perle che si vede solo una ogni 2-3 anni.
Piacevoli anche la serie di Jojo, Ixion, Minamike, Kotoura, Bokuwatomodachi, Zetsuen no Tempest e Girls und Panzer.
Il peggiore
Mmmhh comincio a dubitare dell'utilità della categoria... se lo voto vuol dire che l'ho visto tutto. Ma se l'ho visto tutto vuol dire che c'era roba peggiore che non ho visto... T1me P4r4d0x!
La sorpresa
Anche qui Shin Sekai Yori a mani bassissime. Specialmente per la partenza molto sottotono e lenta. S'è preso tutto il tempo per esplodere nell'arco finale e in un epilogo eccezionale.
Passato inosservato ai più è la grande sorpresa della stagione
Menzione d'onore a Ixion Saga: Dimension Transfer per la serie veramente svalvolata (scuola Gintama o se vogliamo andare più indietro Slayers rimanendo nel fantasy)
Poi anche Cuticle Detective Inaba probabilmente l'unico a cui è piaciuto sono io... ma a me Don Valentino piaceva. Specie la sigla finale
Pure Kotoura è stato simpaticamente diverso dalla solita commediola harem
E Girls und Panzer. World of Tanks the Animu.... e con la formula giusta. Tagliando la parte fuori dalle battaglie al minimo i veri maniaci potevano godersi solo gli scontri fra carri (fuck yeah team history otaku... la migliore quella col cappello da Guderian)
Il Flop
Vari flop. Su tutti l'anticipatissimo Maoyuu Maou Yuusha che è stato macellato con un adattamento schizofrenico buttando dentro in 6 puntate 3000 cose col risultato che non si capiva più niente e più di vedere una storia sembrava di vedere un digest di un documentario fantasystorico
Flop anche per Magi che dopo la prima parte della saga di Balbadd è scaduto in uno shonenaccio grezzissimo dei peggiori... e con pure una realizzazione tecnica a tratti imbarazzante. Oltretutto finale anime-only.
Flop pure per Sasami-san Ganbaranai.... decisamente insipido.
#4
Inviato 14 April 2013 - 10:41 AM
Tra i peggiori hai lasciato fuori R;N per non infierire?
I migliori sono, sostanzialmente a parimerito: ixion, jojo, shisekai, GuP
I peggiori, PP e R;N ed è giá stato abbondantemente spiegato perchè
La sorpresa, Gj-bu veramente molto piacevole
I flop: Maoyuu, un'altro studio avrebbe fatto sicuramente molto di meglio e sasami, in cui non è successo assolutamente nulla
I migliori sono, sostanzialmente a parimerito: ixion, jojo, shisekai, GuP
I peggiori, PP e R;N ed è giá stato abbondantemente spiegato perchè
La sorpresa, Gj-bu veramente molto piacevole
I flop: Maoyuu, un'altro studio avrebbe fatto sicuramente molto di meglio e sasami, in cui non è successo assolutamente nulla
Modificata da killercode, 14 April 2013 - 10:47 AM.
#7
Inviato 14 April 2013 - 11:01 AM
E' finito lo scorso mese quindi rientra in questo sondaggioAspettate! Girls Und Panzer anime dell'anno era invernale?
Allora pure Girls Und Panzer.
Una spanna sopra tutti.
Mah un po' vuotino e anonimo.Tra i peggiori hai lasciato fuori R;N per non infierire?
E' che mi rendo conto che la categoria "peggiore" è ridondante.
#8
Inviato 14 April 2013 - 11:32 AM
Migliori:
Shinsekai Yori: lo metto tra i migliori principalmente per il finale, come già scritto nel topic la serie in toto, pur essendo molto bella, non mi ha convinto al 100%.
Jojo: ignorantissimo, esagerato, e la David Production ha sfornato un capolavoro registico con due spicci di budget. Chapeau.
Sakurasou: una commedia romantica come non se ne vedeva dai tempi di Toradora.
Peggiori:
E' come dice Otacu, dovrei votare il peggiore in base a quei pochi minuti che sono riuscito a resistere vedendo un determinato anime però... di Maoyuu ho visto poco più di metà serie, e le scene interessanti saranno state un paio... voto Maoyuu (pur essendo conscio che in giro c'è di peggio )
Little Busters ci va di diritto.
Ah, anche Haganai S2, 3 episodi decenti su 12 non è una buona media.
Sorpresa:
Ixion Saga: pur tra alti e bassi, è stato trovato un erede a Slayers, impresa non da poco.
Zetsuen no Tempest: non gli avrei dato due lire ad inizio serie, e invece grazie a un continuo crescendo (di trolling) e a una buona conclusione è stato molto piacevole da guardare.
Kotoura-san: serie molto piacevole e senz'altro la migliore tra quelle da un cour, anche qua vale la regola del "non gli davo due lire".
Flop:
Psycho-Pass: parte bene, prosegue col botto e si sgonfia tipo mongolfiera bucata nell'ultima parte. Senz'altro il mio più grande rimpianto.
Sasami-san: anche qua, parte bene con la SHAFT sotto acidi, poi però parte la... trama... e la parte seriosa è di una barbosità notevole
Robotic;Notes: alla fine non l'ho trovato bruttissimo, ma ha una PESSIMA gestione dei tempi e delle cose davvero ridicole...
Shinsekai Yori: lo metto tra i migliori principalmente per il finale, come già scritto nel topic la serie in toto, pur essendo molto bella, non mi ha convinto al 100%.
Jojo: ignorantissimo, esagerato, e la David Production ha sfornato un capolavoro registico con due spicci di budget. Chapeau.
Sakurasou: una commedia romantica come non se ne vedeva dai tempi di Toradora.
Peggiori:
E' come dice Otacu, dovrei votare il peggiore in base a quei pochi minuti che sono riuscito a resistere vedendo un determinato anime però... di Maoyuu ho visto poco più di metà serie, e le scene interessanti saranno state un paio... voto Maoyuu (pur essendo conscio che in giro c'è di peggio )
Little Busters ci va di diritto.
Ah, anche Haganai S2, 3 episodi decenti su 12 non è una buona media.
Sorpresa:
Ixion Saga: pur tra alti e bassi, è stato trovato un erede a Slayers, impresa non da poco.
Zetsuen no Tempest: non gli avrei dato due lire ad inizio serie, e invece grazie a un continuo crescendo (di trolling) e a una buona conclusione è stato molto piacevole da guardare.
Kotoura-san: serie molto piacevole e senz'altro la migliore tra quelle da un cour, anche qua vale la regola del "non gli davo due lire".
Flop:
Psycho-Pass: parte bene, prosegue col botto e si sgonfia tipo mongolfiera bucata nell'ultima parte. Senz'altro il mio più grande rimpianto.
Sasami-san: anche qua, parte bene con la SHAFT sotto acidi, poi però parte la... trama... e la parte seriosa è di una barbosità notevole
Robotic;Notes: alla fine non l'ho trovato bruttissimo, ma ha una PESSIMA gestione dei tempi e delle cose davvero ridicole...
#9
Inviato 14 April 2013 - 11:51 AM
Migliori
Shinsekai Yori: Con distacco sugli altri Per fortuna che esce ancora qualche anime del genere
Jojo: Ottimo adattamento. Battle Tendency è stato fenomenale
Shirokuma Cafè (non inserito da Otacu): Dopo 50 episodi mi è stato difficile abbandonare i vari personaggi. Commedia/Slice of Life riuscitissima ma che è passata purtroppo in sordina
Peggiori
Magi: alla fine ha preso la piega dello shounen classico con tutti gli stereotipi del genere. Si salva poco a mio avviso
Tamako Market: Il nulla
Robotic Notes: Una lunga costruzione che non ha portato a niente. Gli ultimi 2-3 episodi veramente pessimi
Sorprese
Shinsekai Yori
Ixion Saga: la sto recuperando in ritardo, ma è un genere di comicità che apprezzo e questa serie si è dimostrata più che piacevole
Flop
Maoyuu Maou Yuusha: Mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio. Buone alcune idee di fondo, ma adattamento pessimo
Robotic Notes: perchè si portava dietro l'eredità di Steins Gate e non ne è stato mai all'altezza
Shinsekai Yori: Con distacco sugli altri Per fortuna che esce ancora qualche anime del genere
Jojo: Ottimo adattamento. Battle Tendency è stato fenomenale
Shirokuma Cafè (non inserito da Otacu): Dopo 50 episodi mi è stato difficile abbandonare i vari personaggi. Commedia/Slice of Life riuscitissima ma che è passata purtroppo in sordina
Peggiori
Magi: alla fine ha preso la piega dello shounen classico con tutti gli stereotipi del genere. Si salva poco a mio avviso
Tamako Market: Il nulla
Robotic Notes: Una lunga costruzione che non ha portato a niente. Gli ultimi 2-3 episodi veramente pessimi
Sorprese
Shinsekai Yori
Ixion Saga: la sto recuperando in ritardo, ma è un genere di comicità che apprezzo e questa serie si è dimostrata più che piacevole
Flop
Maoyuu Maou Yuusha: Mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio. Buone alcune idee di fondo, ma adattamento pessimo
Robotic Notes: perchè si portava dietro l'eredità di Steins Gate e non ne è stato mai all'altezza
#11
Inviato 14 April 2013 - 12:14 PM
Migliori
Shinsekai Yori: di gran lunga vince su tutti. Veramente ben fatto, sguardo incollato allo schermo nelle ultime saghe...
Sakurasou: commedia romantica davvero ben fatta, mi è sembrato di tornare ai tempi di Toradora. Peccato per il protagonista più inutile di sempre.
Psycho-pass: al di là del finale non finale, mi è piaciuto. E ho sempre visto tutti gli episodi con piacere, quindi lo reputo uno dei più interessanti.
Peggiori
Little Busters!: tanto acclamato quanto soporifero e noioso.
Maoyuu: no comment. Discorsi eterni e noia.
Sorpresa
Love Live!, Kotoura-san e Sakurasou. Principalmente perché non mi aspettavo si rivelassero così piacevoli da seguire.
Flop
Qui c'è una lista infinita da fare...
Magi: anche questo, aveva del potenziale che è andato a farsi fottere nelle ultime saghe, tremendamente cliché e mal realizzato.
Sasami-san: produttori sotto effetto di acidi, ma stavolta senza nessuna particolare sorpresa interessante.
Zetsuen no Tempest: è stato un continuo drop-watching...alla fine non ho resistito perché il secondo cour era inguardabile.
Tamako Market: anche qui il nulla più totale, va bene slice of life ma non così tanto vuoto.
Robotics;Notes: ah, il mio cuore. Che finale vergognoso. Si salva solo il bacio dei due (e Frau).
Shinsekai Yori: di gran lunga vince su tutti. Veramente ben fatto, sguardo incollato allo schermo nelle ultime saghe...
Sakurasou: commedia romantica davvero ben fatta, mi è sembrato di tornare ai tempi di Toradora. Peccato per il protagonista più inutile di sempre.
Psycho-pass: al di là del finale non finale, mi è piaciuto. E ho sempre visto tutti gli episodi con piacere, quindi lo reputo uno dei più interessanti.
Peggiori
Little Busters!: tanto acclamato quanto soporifero e noioso.
Maoyuu: no comment. Discorsi eterni e noia.
Sorpresa
Love Live!, Kotoura-san e Sakurasou. Principalmente perché non mi aspettavo si rivelassero così piacevoli da seguire.
Flop
Qui c'è una lista infinita da fare...
Magi: anche questo, aveva del potenziale che è andato a farsi fottere nelle ultime saghe, tremendamente cliché e mal realizzato.
Sasami-san: produttori sotto effetto di acidi, ma stavolta senza nessuna particolare sorpresa interessante.
Zetsuen no Tempest: è stato un continuo drop-watching...alla fine non ho resistito perché il secondo cour era inguardabile.
Tamako Market: anche qui il nulla più totale, va bene slice of life ma non così tanto vuoto.
Robotics;Notes: ah, il mio cuore. Che finale vergognoso. Si salva solo il bacio dei due (e Frau).
Modificata da Freddie D., 14 April 2013 - 02:23 PM.
#12
Inviato 14 April 2013 - 12:41 PM
Migliori:
Jojo: Premetto che non ho ancora finito Shinsekai Yori ma fra gli anime che ho visto è stato di gran lunga il migliore, grande lavoro di adattamento per un manga storico che necessitava di un'operazione del genere. Hype per la 3° stagione sperando che arrivi presto.
Girls und Panzer: Una stronzata, ma una stronzata fatta dannatamente bene. Mi ha divertito, intrattenuto e anche stupito a volte per una cura ai dettagli che non è di certo consona del "genere", insomma per una volta sento anche che le super vendite siano quasi giustificate . Chi non l'avesse viste per pregiudizi gli dia un'occhiata, merita.
Peggiori:
Magi: Il primo arco mi era piaciuto, ma il resto è stato un mezzo disastro, non penso sia neanche particolarmente colpa del materiale originale ma più che altro di una realizzazione dozzinale e con poca attenzione ai dettagli. Alcuni episodi andrebbero messi nel dizionario come esempio di QUALITY.
Sorprese:
Ixion Saga DT: Già ora probabile commedia dell'anno, grandi personaggi e situazioni divertenti. Totalmente inaspettato visto che non si sa bene da dove sia spuntato fuori, ma comunque grande serie.
Love Live!: Apprezzabile, il tema delle school idol non che fosse esattamente emozionante ma la serie è ben fatta.
Zetsuen No Tempest: Bell'anime, bei personaggi e storia "particolare", un pò esagerata e inutilmente intricata ma coerente con se stessa, insomma mi è piaciuto e non mi aspettavo che sarei riuscito ad arrivare in fondo ad un titolo che inizialmente sembrava urlare "fujoshi" da tutte le parti.
Flop:
Sankarasu: Probabilmente il miglior lavoro del JC Staff da anni a sta parte ma... Davvero, peggior protagonista ever. E anche lo sviluppo del "triangolo" non mi è piaciuto. Tutte cose che mi hanno spinto al drop a metà serie.
Psycho-Pass: Un titolo discreto ma con tutto l'hype e le potenzialità che aveva direi che si può essere delusi, peccato perchè mi sarebbe piaciuto un bel poliziesco sci-fi fatto bene, invece tutto un pò meh.
Robotics;Note: La noia. Ho droppato a metà ma da quel che ho capito non è migliorato. Facciano uno spin off su Frau almeno.
Jojo: Premetto che non ho ancora finito Shinsekai Yori ma fra gli anime che ho visto è stato di gran lunga il migliore, grande lavoro di adattamento per un manga storico che necessitava di un'operazione del genere. Hype per la 3° stagione sperando che arrivi presto.
Girls und Panzer: Una stronzata, ma una stronzata fatta dannatamente bene. Mi ha divertito, intrattenuto e anche stupito a volte per una cura ai dettagli che non è di certo consona del "genere", insomma per una volta sento anche che le super vendite siano quasi giustificate . Chi non l'avesse viste per pregiudizi gli dia un'occhiata, merita.
Peggiori:
Magi: Il primo arco mi era piaciuto, ma il resto è stato un mezzo disastro, non penso sia neanche particolarmente colpa del materiale originale ma più che altro di una realizzazione dozzinale e con poca attenzione ai dettagli. Alcuni episodi andrebbero messi nel dizionario come esempio di QUALITY.
Sorprese:
Ixion Saga DT: Già ora probabile commedia dell'anno, grandi personaggi e situazioni divertenti. Totalmente inaspettato visto che non si sa bene da dove sia spuntato fuori, ma comunque grande serie.
Love Live!: Apprezzabile, il tema delle school idol non che fosse esattamente emozionante ma la serie è ben fatta.
Zetsuen No Tempest: Bell'anime, bei personaggi e storia "particolare", un pò esagerata e inutilmente intricata ma coerente con se stessa, insomma mi è piaciuto e non mi aspettavo che sarei riuscito ad arrivare in fondo ad un titolo che inizialmente sembrava urlare "fujoshi" da tutte le parti.
Flop:
Sankarasu: Probabilmente il miglior lavoro del JC Staff da anni a sta parte ma... Davvero, peggior protagonista ever. E anche lo sviluppo del "triangolo" non mi è piaciuto. Tutte cose che mi hanno spinto al drop a metà serie.
Psycho-Pass: Un titolo discreto ma con tutto l'hype e le potenzialità che aveva direi che si può essere delusi, peccato perchè mi sarebbe piaciuto un bel poliziesco sci-fi fatto bene, invece tutto un pò meh.
Robotics;Note: La noia. Ho droppato a metà ma da quel che ho capito non è migliorato. Facciano uno spin off su Frau almeno.
#13
Inviato 14 April 2013 - 01:45 PM
Migliori:
JoJo: che dire? Phantom Blood era discretamente "meh", mentre BT è stato grandioso, ma tutta la serie nel complesso ha avuto molte cose che mi sono piaciute da matti. Non avendo ancora finito di recuperare Shinsekai, JoJo merita il primo posto tra i miei preferiti.
Psycho Pass: la prima parte è stata sicuramente migliore, ma non mi ha mai mandato in bestia o rovinato chissà che hype. Un rimpianto enorme per la non-gestione di tre quarti del cast c'è, però, questo è innegabile.
Peggiori:
Maoyuu Maou Yuusha: essenzialmente quoto Otacu in toto. Buone le prime puntate, poi svacca completamente e in modo disastroso. Se si vuole insegnare ai giapponesi un po' di storia moderna europea, ok, ma ci sono comunque modi decisamente migliori (anche perché in quel caso fallirebbe, tra luoghi comuni, banalità e boiate); se si vuole raccontare una storia, è bene ripassare quando si avranno il doppio delle puntate.
Zettai Karen Children Unlimited: anche se mi sa che l'ho visto solo io.... inutile, non mi viene un'altra parola per definirlo.
Sorprese:
JoJo: non lo conoscevo e non mi aspettavo niente. E invece tanta roba.
Flop:
Maoyuu
ZKC: Unlimited
Magi: che peccato, svacca pure questo. E che pena il comparto tecnico.
JoJo: che dire? Phantom Blood era discretamente "meh", mentre BT è stato grandioso, ma tutta la serie nel complesso ha avuto molte cose che mi sono piaciute da matti. Non avendo ancora finito di recuperare Shinsekai, JoJo merita il primo posto tra i miei preferiti.
Psycho Pass: la prima parte è stata sicuramente migliore, ma non mi ha mai mandato in bestia o rovinato chissà che hype. Un rimpianto enorme per la non-gestione di tre quarti del cast c'è, però, questo è innegabile.
Peggiori:
Maoyuu Maou Yuusha: essenzialmente quoto Otacu in toto. Buone le prime puntate, poi svacca completamente e in modo disastroso. Se si vuole insegnare ai giapponesi un po' di storia moderna europea, ok, ma ci sono comunque modi decisamente migliori (anche perché in quel caso fallirebbe, tra luoghi comuni, banalità e boiate); se si vuole raccontare una storia, è bene ripassare quando si avranno il doppio delle puntate.
Zettai Karen Children Unlimited: anche se mi sa che l'ho visto solo io.... inutile, non mi viene un'altra parola per definirlo.
Sorprese:
JoJo: non lo conoscevo e non mi aspettavo niente. E invece tanta roba.
Flop:
Maoyuu
ZKC: Unlimited
Magi: che peccato, svacca pure questo. E che pena il comparto tecnico.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi