Vai al contenuto

(La vostra opinione)-Cosa ne pensate dei giochi cross-gen ps3/ps4?CROSS-GEN: i giochi con i piedi in due staffe...

- - - - - cross-gen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983
CROSS-GEN: i giochi con i piedi in due staffe...

La situazione del mercato stà generando l'affermarsi di un fenomeno già visto in misura ridotta al lancio di x360,cioè giochi che usciranno sia sulle attuali/vecchie piattaforme che sulle nuove console.

Io ho due pensieri su questo argomento,il primo è che mi sembra abbastanza normale che i primi giochi ''importanti'' escano sia su ps3 che su ps4,perchè il passaggio da ps3 a ps4 sarà graduale,nei primi due anni di vita di ps4 ci sarà ancora un mucchio di gente che giocherà con ps3 o che addiritura acquisteranno ps3 ( secondo me,le console a fine carriera danno le maggiori soddisfazioni,per numero dei titoli a disposizione e dei servizi, il cosidetto periodo di ''fine'' gen è il periodo migliore...).
Poi i cross gen daranno la possibilità a chi,come me,non ha intenzione di passare immediatamente a ps4 di poter giocare a molti titoli interessanti con differenze solo estetiche rispetto alle versioni ps4,quindi su ps3 giocheremo con livello dettaglio più basso ,ovviamente,ma del resto è una cosa che succede sempre su pc.
Il secondo pensiero è che su ps4 preferisco giocare giochi pensati e progettati avendo in mente solo ps4,per poter veder sfruttato al meglio la potenza hardware di ps4 non solo a livello grafico.
Quindi prendendo in considerazione le due diverse gen ma con gli stessi giochi si potrebbe dire che i giochi migliori sono su ps3 (perchè sfruttano per bene ps3),su ps4 per poter dire che sono i migliori e per vedere davvero il picco di qualità dei giochi bisognerà aspettare un pò,nonostante i titoli di lancio,per ora,sembrerebbero migliori di quelli che uscirono al lancio di ps2 e ps3.

#2
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Era già stato aperto un topic simile. Come ho già detto, per me i multi next/old gen sono un "male necessario", in un periodo come questo è naturale che ci siano e c'è poco da fare. Penso e spero comunque che al più presto le vecchie console vengano lasciate indietro e le SH si concentrino al 100% sulla next gen.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo