Vai al contenuto

Problema del lettore DVD di 360La mia Xbox legge solo i giochi che vuole lei!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
Ragazzi,ultimamente ho un problema che mi si e'presentato anche in passato con un'altra Xbox360:il lettore DVD legge solo alcuni giochi.
Ora:i giochi che non legge sono immacolati,come nuovi in pratica.
In passato questo fenomeno mi si e'evoluto sempre portandomi a riacquistare la console,poiche',dopo un mesetto circa,il lettore non leggeva praticamente piu'nulla.
La console e'originale e ancora in garanzia,questo per informazione.
La cosa strana e'che e'una Slim da 250 giga praticamente nuova e che,dato che ne ho la possibilita',giioco sempre dopo aver istallato su hdd proprio per preservare il lettore.
Ora,dato che so che si sta rompendo e che questa e'una perdita di efficacia del laser,mi conviene mendarla in assistenza?
E se si,devo formattare l'HDD?
Ho un sacco di salvataggi importanti su Hardisck,come li tiro fuori?
Datemi qualche dritta raga,vi prego,sono un po'disperato dato che dal 2006 e'la quarta 3e60 che compro e che,a 'sto punto,mi si rompe.

#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Allora è sicuramente il lettore, purtroppo è il suo punto debole.
l'hd è estraibile come in tutte le console microsoft, per cui quando attiverai l'assistenza specifica che non lo invierai.

#3
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

Allora è sicuramente il lettore, purtroppo è il suo punto debole.
l'hd è estraibile come in tutte le console microsoft, per cui quando attiverai l'assistenza specifica che non lo invierai.

Questo e'buono,grazie bello.

#4
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
Riuppo perche'ho un dubbio:ma se mando in assistenza la xbox ed ho il lettore che fa cilecca sono sicuro che verra'riparato?
Voglio dire:non e'che quando va in assistenza questi mettono dentro un paio di dvd e se vedono che funziona prendono e me la rimandano indietro cosi'?

Sono preoccupato anche perche'non avendo mai mandato nulla in assistenza non so come funziona,se devo allegare una nota per spiegare il problema,se devo farlo tramite mail...non so.
In piu'mi pare che la garanzia sia scaduta da poco,non mi ricordo quando l'ho acquistata di preciso,in quel caso devo pagare per l'assistenza giusto?

Thanks-

#5
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Allora la riparazione/sostituzione in caso di lettore dvd difettoso la fanno comunque, magari possono utilizzare un lettore rigenerato, quello sì, è normale che alcuni dvd vengano letti, altri no; se chiami per telefono puoi spiegare tutto. all'operatore, cmq ti chideranno sicuramente una foto/immagine dello scontrino, la garanzia dura 2 anni (+2 mesi) dalla data di acquisto e se sei fuori garanzia fai prima a ricomprartela.

#6
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

Allora la riparazione/sostituzione in caso di lettore dvd difettoso la fanno comunque, magari possono utilizzare un lettore rigenerato, quello sì, è normale che alcuni dvd vengano letti, altri no; se chiami per telefono puoi spiegare tutto. all'operatore, cmq ti chideranno sicuramente una foto/immagine dello scontrino, la garanzia dura 2 anni (+2 mesi) dalla data di acquisto e se sei fuori garanzia fai prima a ricomprartela.

Grazie mille,anche perche'io in sezione games avevo letto che la garanzia sulla slim 250 durasse solo 1 anno,se invece e'come dici tu ci rientro ampiamente poiche'ce l'ho da un anno e mezzo.
Grazie ancora per le dritte.

#7
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
Raga ho ancora bisogno di una dritta...ho stampato l'etichetta di spedizione e l'ho attaccata sul pacco anonimo,ma ora come contatto il corriere(UPS)per far si che venga a ritirarmi la console?
Qualcuno sa a che numero chiamare,o c'e' da recarsi fisicamente in una sede UPS per consegnare il pacco?
Io sapevo che il corriere sarebbe passato a casa mia a ritirare il pacco ma non si e'visto perche'non credo basti l'etichettase quindi qualcuno mi da il numero da chiamare per richiedere il ritiro fisico del pacco mi fa un grossissimo favore,dato che c'ho rimasto 2 weeks di garanzia e che a quanto so io l'UPS,come gli altri corrieri,sabato e domenica non lavora.
Grazie raga,aiutatemi un ultima volta che e' 2 mesi e mezzo che sono fuori dai giochi letteralmente.

#8
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Adesso non ricordo il n° da chiamare dell'UPS, potrebbe essere cambiato, ma puoi sempre telefonare all'assistenza Xbox (sono ancora aperti) per farti dare il numero; il ritiro da parte di UPS avviene sempre su prenotazione telefonica oppure da quello che so puoi, per accelerare la pratica, recarti presso un punto UPS abilitato per il ritiro e consegnare il pacco.

#9
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
UPDATE:ho spedito la Box tramite Ups in assistenza e...indovinate un po?
Mi e'ritornata a casa dopo 8 giorni;ho pensato"bella!c'e'voluto poco,vuoi vedere che sono stati efficenti a 'sto giro?"
...
No,purtroppo qui scatta l'ennesima barzelletta della mia quasi decennale esperienza con gli Hardware Microsoft:dentro lo scatolone ho trovato un foglio con su scritto"dopo approfonditi test(!?),abbiamo ritenuto la sua console completamente funzionante,bla bla bla,distinti saluti."
Sono rimasto di sasso,e dire che nella richiesta assistenza avevo specificato il fatto che alcune volte il lettore dvd partiva per poi bloccarsi dopo un paio di minuti di lettura.
Mi immagino i test sopracitati:Xbox accesa,disco inserito,lettorpartito,OK,tutto a posto,rispediamo.

Che serieta'questa assistenza ragazzi!
Pensate che non solo mi hanno dato del [Censura] inserendo quella nota nel pacco,ma mi hanno anche fatto l'elemosina regalandomi un mese di Live...ma vi rendete conto!
Io ho spedito la console per averla indietro fuunzionante,mica per chiedere la carita'...questa e'la cosa che piu'mi ha fatto imbestialire.
Ora non so proprio cosa fare,non ne ricompro un'altra solo per principio(sarebbe la quarta tra Fat e Slim),ho molti giochi e,anche se ormai a 33 anni quasi,non ho mai moddato una console,sto cominciando a pensare che rientri nel mio pieno diritto in questo caso,ma anche li'i broblemi(e la spesa)sono tanti.

Rivenderla non me la sento perche'darei una sola a un altro videogiocatore,e so quanto sia brutto comprare un usato che dopo due giorni e'da buttare,pero',stando a quel che Microsoft sostiene,la mia console e'come nuova,con tanto di foglietto che lo testimonia.
Ma io,purtroppo,non sono strunzo come Microsoft.

Va a finire,come per la penultima,che la tiro dal balcone!

#10
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Non è strano come comportamento o meglio è così che si lavora da diversi anni; lo stesso "non risultato" lo puoi ottenere anche con l'assistenza a domicilio su un qualsiasi prodotto (poniamo un tv perchè mi è capitato in passato) se il difetto è casuale e non continuativo/evidente al 100%.
Ora, qui si potrebbe agire così se hai tempo e pazienza che è la virtù dei forti: ricontatti di nuovo l'assistenza e questa volta invece di spedire solo la console ci alleghi anche un gioco con cui ti dà problemi sempre, però attento, deve essere specificato nella tua richiesta che sarà compilata da chi ti risponderà che il gioco lo vuoi indietro integro nella sua confezione (è bene sempre fare foto console e gioco con data in evidenza accanto come prova dell'integrita di entrambi).

#11
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
Ho capito che puo'capitare,ma avevo specificato gia'nella richiesta che il lettore aveva cominciato a degradarsi e che alcune volte,con alcuni giochi,funzionava correttamente.
Ma con la maggior parte(tipo Halo4,tipo Rage,insomma con quelli piu'pesanti diciamo,non so se sia sensato come ragionamento) non carica proprio.
Ora la garanzia e'scaduta,comunque,normale o meno,io ci sono rimasto male,mi sento preso in giro.

#12
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Ho capito che puo'capitare,ma avevo specificato gia'nella richiesta che il lettore aveva cominciato a degradarsi e che alcune volte,con alcuni giochi,funzionava correttamente.
Ma con la maggior parte(tipo Halo4,tipo Rage,insomma con quelli piu'pesanti diciamo,non so se sia sensato come ragionamento) non carica proprio.
Ora la garanzia e'scaduta,comunque,normale o meno,io ci sono rimasto male,mi sento preso in giro.

La garanzia non è scaduta visto che hai 60 giorni aggiuntivi da quando denunci un difetto di conformità e che si sommano quindi alla garanzia legale biennale, questa è la legge, poi c'è il buonsenso delle persone.
Se è Halo 4, prodotto da Microsoft, allora è + facile dimostrarlo, se il problema è in campagna non sarà difficile individuarlo, è così che il mondo lavora, del prossimo non c'è fiducia, men che meno di quello che racconta un consumatore/cliente perchè ci sono altri 1000+ disonesti che fregano.

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non è strano come comportamento o meglio è così che si lavora da diversi anni; lo stesso "non risultato" lo puoi ottenere anche con l'assistenza a domicilio su un qualsiasi prodotto (poniamo un tv perchè mi è capitato in passato) se il difetto è casuale e non continuativo/evidente al 100%.
Ora, qui si potrebbe agire così se hai tempo e pazienza che è la virtù dei forti: ricontatti di nuovo l'assistenza e questa volta invece di spedire solo la console ci alleghi anche un gioco con cui ti dà problemi sempre, però attento, deve essere specificato nella tua richiesta che sarà compilata da chi ti risponderà che il gioco lo vuoi indietro integro nella sua confezione (è bene sempre fare foto console e gioco con data in evidenza accanto come prova dell'integrita di entrambi).


esatto, è normalissimo
su un difetto che si presenta random solitamente non puoi fare proprio nulla purtroppo, e non solo nel campo dei VG.
pensa che lo stesso accade con le auto....

#14
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

esatto, è normalissimo
su un difetto che si presenta random solitamente non puoi fare proprio nulla purtroppo, e non solo nel campo dei VG.
pensa che lo stesso accade con le auto....

Si ma e'chiaro che il difetto sta nel deterioramento del lettore dvd,per esempio con quasi tutti i giochi mi si blocca mentre li istallo,cosi'come ogni tanto nemmeno me li rileva...insomma,il difetto si presentera'anche in modo casuale,ma e'chiaro da dove viene il problema.

#15
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Si ma e'chiaro che il difetto sta nel deterioramento del lettore dvd,per esempio con quasi tutti i giochi mi si blocca mentre li istallo,cosi'come ogni tanto nemmeno me li rileva...insomma,il difetto si presentera'anche in modo casuale,ma e'chiaro da dove viene il problema.

Il mio consiglio è di ricontatatrli, ciao




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo