La portatile Project Shield non sarà venduta in perdita
#1
Inviato 08 January 2013 - 12:57 PM
Nvidia ha confermato che nei suoi piani di commercializzazione di Project Shield, la sua console portatile Android con processore Tegra 4, non c'è l'intenzione di vendere l'hardware in perdita. Una strategia differente rispetto a quanto visto spesso da compagnie come Microsoft e Sony, che in passato hanno venduto i loro hardware al di sotto dei costi di fabbricazione e vendita, per recuperare poi il denaro con i software o con accordi su licenza. Un fattore che tuttavia non coinvolge Nvidia, non interessata allo sviluppo di videogiochi o al business editoriale.
Leggi la news completa: La portatile Project Shield non sarà venduta in perdita
#7
Inviato 08 January 2013 - 10:37 PM
quoto con 400 avrebbero un margine di guadagno piccolissimo,credo 450-500,peccato perchè con un prezzo abbordabile poteva diventare interessante come prodotto...così rischiano di vendere pochissimo all'inzio e far allontanare le soft sin da subito...e senza software nessuno va da nessuna partese viene venduta un utile con un touch 720p da 5 pollici e tegra 4 minimo sta a 400 euro, ma mi sa che va pure più in su
se Vita che è ben inferiore come HW è venduta in perdita...
#9
Inviato 08 January 2013 - 11:23 PM
se viene venduta un utile con un touch 720p da 5 pollici e tegra 4 minimo sta a 400 euro, ma mi sa che va pure più in su
se Vita che è ben inferiore come HW è venduta in perdita...
Un chip Tetra 3 stava a 18$ a pezzo per ordini per migliaia di pezzi...pensa a nVidia,che ci tiene a pubblicizzare il suo processore...
Touch a 720p tra un po' li commerciano anche i dispositivi cinesi...
Poi comunque possono farla uscire anche a 400 €, solo che non la vendono...secondo me viene messa a meno di 300€, e spero che qualcuno possa seguire questa strada,magari un Xperia Play 2...con Tegra 4, 2gb di RAM, e schermo a 4,6". Dai Sony! Rimetti in commercio l'Xperia Play!
#12
Inviato 09 January 2013 - 09:14 AM
appunto, e non c'è dead trigger esclusivo che tenga, sono giochi che attirano molto più i casual per così dire, è un giocatore occasionale una cifra importante la spende per il cell, il videogiocatore guarda altro, vediamo come si evolveanche perchè per assurdo rischiano di avere una console da 500 euro con giochi da 3 euro...
#13
Inviato 09 January 2013 - 09:24 AM
si lokiz ma poi vi è sono i costi d'assemblaggio, marketing e tutto quello che ruota attorno alla commercializzazione di un prodotto, 400 mi sembra che sia la base da cui partire, su un possibile Xperia Play 2 credo che sony abbia accantonato questo tipo di progetto,a maggior ragione ora che la sezione mobile porta dei profitti.Un chip Tetra 3 stava a 18$ a pezzo per ordini per migliaia di pezzi...pensa a nVidia,che ci tiene a pubblicizzare il suo processore...
Touch a 720p tra un po' li commerciano anche i dispositivi cinesi...
Poi comunque possono farla uscire anche a 400 €, solo che non la vendono...secondo me viene messa a meno di 300€, e spero che qualcuno possa seguire questa strada,magari un Xperia Play 2...con Tegra 4, 2gb di RAM, e schermo a 4,6". Dai Sony! Rimetti in commercio l'Xperia Play!
Scusate il doppio post ma sono negato Co sti smartphone r non so come fare il multi quote
#14
Inviato 09 January 2013 - 12:25 PM
e soprattutto ci sono le spese di ricerca e sviluppo, se un oggetto costa come componenti 20 non è che costa 20, costa 40 perchè ci hai lavorati due anni e gli stipendi di chi ci ha lavorato vanno considerati nelle spese.si lokiz ma poi vi è sono i costi d'assemblaggio, marketing e tutto quello che ruota attorno alla commercializzazione di un prodotto, 400 mi sembra che sia la base da cui partire, su un possibile Xperia Play 2 credo che sony abbia accantonato questo tipo di progetto,a maggior ragione ora che la sezione mobile porta dei profitti.
Scusate il doppio post ma sono negato Co sti smartphone r non so come fare il multi quote
#15
Inviato 09 January 2013 - 01:54 PM
e penso che in questo campo Nvidia spenda abbastanza visto come spinge per abbassare nanometri e avere prestazioni atissime,axy ma tu come la vedi questa shield e in generale android e il gaming? per me sta diventando tutto un po dispersivoe soprattutto ci sono le spese di ricerca e sviluppo, se un oggetto costa come componenti 20 non è che costa 20, costa 40 perchè ci hai lavorati due anni e gli stipendi di chi ci ha lavorato vanno considerati nelle spese.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi