|
#2
Inviato 04 January 2013 - 11:40 AM
Allora a parte Batman il cavaliere oscuro il Ritorno che cmq metto sotto al 2, mi sono piaciuti:
- Quasi amici : un film francese molto divertente. Mi ha colpito molto pur essendo francese .Da vedere IMHO
- Una famiglia perfetta: Film italiano di Paolo Genovese con Sergio Castellitto. Molto molto carino. Come sopra suggerisco di vederlo
- Project X.: Carino divertente,lo segnalo giusto per chi non lha ancora vista e vuole farsi due risate. Si può vivere senza vederlo
- Prometeus : devo dire che mi ha colpito parecchio..,davvero ben fatto a mio modo di vedere....mi ha colpito molto il finale. Da vedere
- Madagascar 3: Quanto ho riso in alcune parti
Se ne ricordo altri li aggiungo dopo
edit
Dimenticato Avengers
- Quasi amici : un film francese molto divertente. Mi ha colpito molto pur essendo francese .Da vedere IMHO
- Una famiglia perfetta: Film italiano di Paolo Genovese con Sergio Castellitto. Molto molto carino. Come sopra suggerisco di vederlo
- Project X.: Carino divertente,lo segnalo giusto per chi non lha ancora vista e vuole farsi due risate. Si può vivere senza vederlo
- Prometeus : devo dire che mi ha colpito parecchio..,davvero ben fatto a mio modo di vedere....mi ha colpito molto il finale. Da vedere
- Madagascar 3: Quanto ho riso in alcune parti
Se ne ricordo altri li aggiungo dopo
edit
Dimenticato Avengers
Modificata da Monkey-D-Rufy, 04 January 2013 - 11:46 AM.
#5
Inviato 04 January 2013 - 12:09 PM
Argo
Skyfall
Quasi Amici
La Talpa
Lo Hobbit
Ralph Spaccatutto
21 Jump Street
Dredd
Quella casa nel bosco
I Bambini di Cold Rock
Bad Time
Amour
Pietà
La Ballata dell'amore e dell'odio (questo ce l'hanno portato adesso ma è film vecchio)
Ruby Sparks
è Stato Il Figlio
La Parte degli angeli
Moonrise Kingdom
Tanti altri che mi devono venire in mente, tanta tanta roba quest'anno a parte il mese estivo fiacco.
Skyfall
Quasi Amici
La Talpa
Lo Hobbit
Ralph Spaccatutto
21 Jump Street
Dredd
Quella casa nel bosco
I Bambini di Cold Rock
Bad Time
Amour
Pietà
La Ballata dell'amore e dell'odio (questo ce l'hanno portato adesso ma è film vecchio)
Ruby Sparks
è Stato Il Figlio
La Parte degli angeli
Moonrise Kingdom
Tanti altri che mi devono venire in mente, tanta tanta roba quest'anno a parte il mese estivo fiacco.
#10
Inviato 04 January 2013 - 03:56 PM
Argo
Skyfall
Quasi Amici
La Talpa
Lo Hobbit
Ralph Spaccatutto
21 Jump Street
Dredd
Quella casa nel bosco
I Bambini di Cold Rock
Bad Time
Amour
Pietà
La Ballata dell'amore e dell'odio (questo ce l'hanno portato adesso ma è film vecchio)
Ruby Sparks
è Stato Il Figlio
La Parte degli angeli
Moonrise Kingdom
Tanti altri che mi devono venire in mente, tanta tanta roba quest'anno a parte il mese estivo fiacco.
Adesso si ragiona. Tra questi, sottolinerei nuovamente La Talpa: molto sottovalutato, è quel che si dice Cinema di gran classe. E Haneke, ovviamente, un film torcibudella.
#11
Inviato 04 January 2013 - 04:22 PM
Così a occhio i migliori visti quest'anno (anche se non sono necessariamente di quest'anno):
The Artist
The Help
Pan's Labyrinth
There Will be Blood
Moonrise Kingdom
The Way Back
Safety Not Guaranteed
Ruby Sparks
Upside Down
The Avengers 3D
Hysteria
Tantei wa Bar ni iru
The Artist
The Help
Pan's Labyrinth
There Will be Blood
Moonrise Kingdom
The Way Back
Safety Not Guaranteed
Ruby Sparks
Upside Down
The Avengers 3D
Hysteria
Tantei wa Bar ni iru
#14
Inviato 04 January 2013 - 06:15 PM
Methos is parla solo di film usciti nel 2012 (se in Italia o in America od in qualsiasi altro posto poco importa), però usciti nel 2012.
Eh boh, io me li segno per data di visione, non avevo voglia di cercare l'anno di uscita di tutti
Scartate quelli non del 2012
#15
Guest_Frank_WesteYe
Inviato 04 January 2013 - 06:17 PM
Il film che ho sempre voluto vedere, e l'ho guardato senza saperne nulla pensando fosse un horror ben fatto e basta.
Tutte le scene, la comicità e l'immenso finale. Tutto indimenticabile.
Unica cosa: forse ci volevano più tritoni.
2. Moonrise Kingdom
La fotografia da sola lo rende un capolavoro. E Wes Anderson, sempre fedele al suo stile ormai iconico, raggiunge in questo film probabilmente la summa di tutta la sua arte.
Un affresco a tinte pastello in cui le vite (s)regolate di pochi adulti mostrano tutta la lora pochezza dinanzi all'innocente fuga d'amore di due ragazzini.
3. ParaNorman
*mod polemica ON* Film ingiustamente snobbato in favore di film d'animazione ben più blandi (ma più pubblicizzati). *mod polemica OFF*
La LAIKA (lo studio che diede vita a Coraline) ci riporta, con il loro primo progetto originale, agli emarginati tanto cari al primo Burton. Tra citazioni di classici dell'horror e risate genuine, la trama si sviluppa in tempi perfetti fino al plot twist che spariglia le carte in tavola. Da lì in poi è un perfetto crescendo che culmina nello "scontro" finale con la "strega", forse una delle scene meglio scritte e realizzate che abbia avuto il piacere di vedere negli ultimi anni.
4. Millenium - Uomini Che Odiano Le Donne
Non ho letto il libro. Vidi tuttavia a suo tempo la versione Svedese del film che, con la sua realizzazione piuttosto "televisiva", non apprezzai per niente.
Ma questo è Fincher. Nelle sue mani il film diventa un thriller sincopato dalle atmosfere taglienti, in cui i due attori protagonisti ci donano delle interpretazioni superbe. Se, come mi è sembrato di capire, Rooney Mara sarà candidata all'Oscar non posso che sottoscrivere tale scelta.
5. The Avengers
Il film da botteghino, fatto bene. Joss Whedon è riuscito nell'incredibile compito di portare "gli eroi più potenti della terra" sullo schermo, rendere loro giustizia, accontentare i fan dei fumetti, accontentare il pubblico generalista e nel mentre sfondare al botteghino. Eh.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi