Le cose da NON fare all'esame di patentetopic ciclico immagino...
#1
Inviato 02 September 2012 - 06:53 AM
Ora, sapreste darmi qualche consiglio riguardo a errori gravi che potrei commettere o infamate possibili dell'esaminatore?
Sono chiaramente ben accette esperienze personali
#2
Inviato 02 September 2012 - 09:08 AM
sistema gli specchietti ed il sedile prima di partire
quando esci di macchina girati per vedere se arriva qualcuno
occhio ai fari, quando presi la patente io ai tempi della Balilla una ragazza fu bocciata perchè non accese i fari in quanto ebbe la sfiga di essere la prima a guidare quando iniziava a fare buio...
#7
Guest_X-KennyeYe
Inviato 02 September 2012 - 01:00 PM
- prima di mettere in moto, prima di ogni altra cosa METTI LA CINTURA (pare una cagata, ma ho visto qualcuno dimenticarsela per la tensione) e controlla/regola specchietti e sedile, in modo da essere il più comodo possibile. Con le mani sul volante (9.15 0 10.10 è uguale) le braccia devono formare un angolo retto o poco più.
- ogni volta che svolti, sorpassi o fai qualsiasi manovra controlla prima gli specchietti e poi metti la freccia
- se vedi che stai sbagliando a entrare per il parcheggio non farti prendere dal panico; fermati, riposizionati e ripeti la manovra, l'importante è non toccare il marciapiede
- a me hanno insegnato che quando non si può andare dritto, negli incroci bisogna svoltare a destra, a meno che non ti dicano diversamente; in questo caso prima di tutto controlla che non ci siano divieti, potrebbe essere una bastardata dell'esaminatore
- quando ti fermi una volta finito l'esame spegni l'auto, metti in prima, tira il freno a mano e APRI LA PORTIERA CON LA MANO DESTRA, così da far vedere che stai controllando che non arrivi nessuno
Segui questi consigli e non ti agitare, per il resto c'è sempre il tipo della scuola guida.
#8
Inviato 02 September 2012 - 01:54 PM
Immagino ti avrà già detto tutto l'istruttore, ma facciamo un riepilogo in ordine di importanza appena sali in auto:
- prima di mettere in moto, prima di ogni altra cosa METTI LA CINTURA (pare una cagata, ma ho visto qualcuno dimenticarsela per la tensione) e controlla/regola specchietti e sedile, in modo da essere il più comodo possibile. Con le mani sul volante (9.15 0 10.10 è uguale) le braccia devono formare un angolo retto o poco più.
- ogni volta che svolti, sorpassi o fai qualsiasi manovra controlla prima gli specchietti e poi metti la freccia
- se vedi che stai sbagliando a entrare per il parcheggio non farti prendere dal panico; fermati, riposizionati e ripeti la manovra, l'importante è non toccare il marciapiede
- a me hanno insegnato che quando non si può andare dritto, negli incroci bisogna svoltare a destra, a meno che non ti dicano diversamente; in questo caso prima di tutto controlla che non ci siano divieti, potrebbe essere una bastardata dell'esaminatore
- quando ti fermi una volta finito l'esame spegni l'auto, metti in prima, tira il freno a mano e APRI LA PORTIERA CON LA MANO DESTRA, così da far vedere che stai controllando che non arrivi nessuno
Segui questi consigli e non ti agitare, per il resto c'è sempre il tipo della scuola guida.
1 Questa non la sapevo; quindi se non mi dicono niente all'incrocio devo andare dritto? (chiaramente a meno che non si possa, come hai detto tu)
2 Ma il modo giusto per mettersi in sosta non è con il cambio in folle?
Grazie per le dritte
#9
Inviato 02 September 2012 - 01:58 PM
occhio ai trabocchetti, del tipo "giri qua" e c'è il divieto...
sistema gli specchietti ed il sedile prima di partire
quando esci di macchina girati per vedere se arriva qualcuno
occhio ai fari, quando presi la patente io ai tempi della Balilla una ragazza fu bocciata perchè non accese i fari in quanto ebbe la sfiga di essere la prima a guidare quando iniziava a fare buio...
#11
Inviato 02 September 2012 - 02:26 PM
quando esci di macchina girati per vedere se arriva qualcuno
Ricordo ancora come fosse ieri, quando un tipo venne bocciato, perché mentre usciva dall'abitacolo aveva centrato in pieno una nonnina che passeggiava in mezzo alle balls.
Ad oggi mi è rimasto un dubbio...
Comunque sia, visto che l'hai chiesto, io al termine del mio esame misi il freno a mano (ovviamente) nonché in folle l'automobile.
#12
Inviato 02 September 2012 - 07:30 PM
Perchè...perchè sono sfigato.
Prima mi sono laureato in ingegneria e poi ho preso la patente, penso di essere l'unico della giornata che quando l'istruttore ha detto "le presento l'ingegnere della motorizzazione" ha risposto "piacere collega", gli altri avevano tuti 18 anni.
#13
Inviato 02 September 2012 - 07:38 PM
da quanto mi dissero avrei fatto un mezzo record...
#14
Inviato 03 September 2012 - 08:39 AM
Senza parlare dei costi che si alzano sensibilmente
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