#1
Inviato 21 October 2012 - 05:16 PM
Analizziamo i vecchi capitoli della saga di Assassin's Creed per scoprire qual è stato il loro approccio alla filosofia Free Roa
Sono passati tanti anni dall'uscita di Assassin's Creed, ma è ancora freschissima la memoria di tutte le emozioni che il primo capitolo della serie ha suscitato. Attorno al videogame Ubisoft si erano assiepate così tante aspettative che le reazioni del pubblico furono le più variegate. Buona parte del tam tam mediatico che si creò in attesa della release fu probabilmente dovuta all'abbondante coinvolgimento di Jade Raymond, nelle fasi creative ma soprattutto in ambito promozionale. Con il suo sorriso ammaliante e la faccia pulita, Jade è stata per molti il prototipo di una nuova “Eva Videoludica”, cacciata dall'eden a seguito delle critiche che piovvero sul gioco dopo il day one.Ma oltre alla bella canadese, quello che colpiva di Assassin's Creed era la sua voglia di rompere gli schemi, cercando in qualche maniera di evolvere struttura, finalità e metodologie espressive del videogioco moderno. Fin dalle prime presentazioni alle fiere di settore fu chiaro che Assassin's Creed sarebbe stato un titolo diverso dal solito. Il sistema di controllo molto particolare per un action game (ogni tasto era dedicato ad un arto) si sposava con una ricostruzione storica minuziosa, che si sporcava nella polvere del medio oriente, esplorando le pieghe di un periodo storico generalmente poco considerato dai videogame. C'era anche, nel calderone, un sistema di combattimento pensato per veicolare la brutalità degli scontri all'arma bianca, fatti di contrattacchi rapidi, disarmi e posizioni di guardia, con l'idea che un singolo fendente di spada fosse sufficiente per uccidere anche il più tenace degli avversari. C'era così tanto, in Assassin's Creed, che in molti rimasero molto delusi quando non ci trovarono niente.
Leggi l'articolo completo: Assassin's Creed 3 - Free Roaming - SPECIALE (Multi)
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#6
Inviato 21 October 2012 - 07:18 PM
Per cui penso che AC 3 potrebbe essere il migliore di tutti. Penso che sarà ancora più commerciale(soprattutto per quanto riguarda il combattem) ma penso che rispecchierà anche al meglio il concept free roaming iniziale di AC...ma sono sicuro che non riuscirò mai a rispettarlo quanto il primo.
#11
Inviato 21 October 2012 - 10:53 PM
Il primo Assassin's Creed fu una delusione piuttosto grande. Ci si aspettava un grande capolavoro e invece il tutto si rivelò un gioco da 7 con una linearità incredibile. Davvero molto ripetitivo. Però devo dire che, pur non essendo il migliore della saga(neanche il peggiore, quell'appellativo spetta a Revelations) il primo AC è quello che rispetto di più. Innanzitutto non faceva nulla per essere commerciale, aveva un proprio credo, non solo religioso(quello del team) ma anche un credo videoludico. Purtroppo era partito con tantissime idee e alla fine del prodotto originale avevamo visto un 40%. Però la sceneggiatura, i toni, le atmosfere erano grandiose e sono andate perse nei capitoli successivi. AC 2 per ora è il migliore, ha rubato l'intera struttura ludica di Rise of a Ninja e The Broken Bond(tant'è che il team Fox era stato aggregato al team di AC) e tirò fuori un grande gameplay. Purtroppo perse una certa complessità di fondo ed un certo fascino...e cominciò a vertere più verso il commerciale, anche se recuperò parte delle idee originali, soprattutto per quanto riguarda il free roaming. Detto questo è un gioco da 8,5/9. Brotherhood è un'espansione da 70 euro con un paio di novità e nulla di più. Revelations lasciamo stare perchè è mediocre anche se ha proposto dei toni lontanamente simili al primo AC.
Per cui penso che AC 3 potrebbe essere il migliore di tutti. Penso che sarà ancora più commerciale(soprattutto per quanto riguarda il combattem) ma penso che rispecchierà anche al meglio il concept free roaming iniziale di AC...ma sono sicuro che non riuscirò mai a rispettarlo quanto il primo.
il peggiore imho è brotherhood....non sicuramente revelations che io metto al secondo posto...dietro al 2 e avanti al primo...con ultima piazza per brotherhood che di buono aveva solo inizio e finale, con una palla atroce nella parte centrale del gioco!
Il 3 sarà un capolavoro....ma a parer mio TUTTA LA SAGA è EPICA...ed UNICA nel suo genere!
Modificata da pegri, 21 October 2012 - 10:54 PM.
#12
Inviato 21 October 2012 - 11:01 PM
#13
Inviato 21 October 2012 - 11:22 PM
Io vorrei vedere migliorato il fattore stealth e poter scegliere un livello di difficoltà maggiore.... vorrei morire con un colpo di fucile e avere paura a scontrarmi con 4-5 avversari contemporaneamente...
e mi sa che hai sbagliato gioco allora...ormai il combat sistem e la difficoltà dei combattimenti è quella che è......
#14
Inviato 21 October 2012 - 11:45 PM
#15
Inviato 22 October 2012 - 12:10 AM
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