#1
Inviato 18 October 2012 - 02:16 PM
voi me lo consigliate?
ho letto già la rece di everyeye, chi l'ha giocato che ne pensa?
premetto che mi è piaciuto molto sia dead space sia bioshock.
l'unica cosa è che non cerco un gioco che mi faccia cagare in mano ogni due secondi come dead space 1...
diciamo che sono molto suscettibile per queste cose
#3
Inviato 18 October 2012 - 02:21 PM
Ambientazione e storia fantastica, nulla da dire in merito. Ma il gameplay puro me lo ha fatto odiare.
Nemici che per andare giù richiedono millemila proiettili (che non hai, perchè è sviluppato come survivor) e sezioni stealth mal riuscite. E' uno dei pochi giochi che non solo ho abbandonato a metà, ma che ho anche rivenduto senza rimpianto.
Io personalmente non ci spenderei nemmeno 5 euro su.
#5
Inviato 18 October 2012 - 02:27 PM
Io l'ho recuperato non molto tempo fa a 15 euro è dopo pochi giorni non ne potevo più.
Ambientazione e storia fantastica, nulla da dire in merito. Ma il gameplay puro me lo ha fatto odiare.
Nemici che per andare giù richiedono millemila proiettili (che non hai, perchè è sviluppato come survivor) e sezioni stealth mal riuscite. E' uno dei pochi giochi che non solo ho abbandonato a metà, ma che ho anche rivenduto senza rimpianto.
Io personalmente non ci spenderei nemmeno 5 euro su.
Brutto da dire, ma per godermelo appieno ho dovuto giocarlo a easy
Sennò l'avrei defenestrato pure io
Modificata da DOMO KUN, 18 October 2012 - 02:27 PM.
#6
Inviato 18 October 2012 - 02:32 PM
un ottimo fps ragionato, bisogna evitare di dare colpi a caso senno si rischia di finirci secco. anzi qualche volte si può andare avanti anche con un'approccio stealth, che può variare di molto il gameplay. ma il bello è la storia: anche con un pg muto ti intriga non poco e l'atmosfera è da 10 e lode una delle migliori secondo me. come horror non fa paura, magari qualche scatto si ma niente di che
ammetto che anchio ho avuto non pochi problemi, soprattutto con i bibliotecari (ma quanta vita hanno? ). bello difficile.Brutto da dire, ma per godermelo appieno ho dovuto giocarlo a easy
Sennò l'avrei defenestrato pure io
imho a quel prezzo è da avere senza se e senza ma
Modificata da dade90, 18 October 2012 - 02:39 PM.
#9
Inviato 18 October 2012 - 03:13 PM
Ambientazione post-catastrofe credibile e ben ricreata anche a livello sociale/psicologico, discreta varietà di situazioni di gioco che richiedono un minimo ragionamento nell'approccio tenendo alla larga i "grilletti facili" (se giocato a stealth ci guadagna moltissimo), trama che solletica quanto basta la curiosità di andare in fondo, pericoli e nemici spaventosi sì ma non da ribaltarsi dalla sedia tipo Necromorfi di DS.
E poi il punto sul quale ci si dibatte fin dal giorno di uscita: l'efficacia dei colpi sparati........................ora, signori miei, io ne ho sentite di cotte e di crude, chi invoca dei bug, chi lo reputa irrealistico...ma non si è mai provato a pensare invece che il sistema di fuoco è semplicemente fedele a quello che potrebbe accadervi dal vivo? Prendete una mitraglietta di fabbricazione sovietica (e già qui... ) con almeno 30 anni sul groppone e conservata così così, caricatela con munizioni artigianali prodotte alla bell'e meglio, puntatela contro una sagoma a distanza e sparate tenendo il dito sul grilletto finchè il caricatore non si svuota. Ora, a meno che non abbiate due braccia come morse di acciaio, se più di 3 colpi han centrato il bersaglio potete ritenervi fortunati quindi, come giustamente diceva Raiden poco più sopra, sparare usando il cervello e tirando piccole raffiche che non destabilizzano la mira. Se poi usate un bel cecchino ad aria compressa, esperienza di gioco molto più appagante e colpi a segno con precisione chirurgica .sisi
Morale della storia: Kun, ascolta un tuo vecchio compare di Borderlands...pollicione alto, per il costo di una pizza è un gioco da prendere senza se e senza ma
#10
Inviato 18 October 2012 - 03:21 PM
Decisamente no. Se dal vivo sparassi due colpi di doppietta ad un palmo di naso dal nemico, come minimo gli esploderebbe la faccia. Qui non solo non muore, ma dopo ti spara anche addosso.ora, signori miei, io ne ho sentite di cotte e di crude, chi invoca dei bug, chi lo reputa irrealistico...ma non si è mai provato a pensare invece che il sistema di fuoco è semplicemente fedele a quello che potrebbe accadervi dal vivo?
Capisco i gusti personali, ma questo sistema di danni/mira è fatto innegabilmente da cani.
#12
Inviato 18 October 2012 - 03:24 PM
Mamma mia,il cecchino ad aria compressa con il doppio mirino per regolarsi a seconda della compressione...un'arma fantastica,la migliore del gioco,che e'un gran gioco tra l'altro.Giocato a suo tempo, goduto, spolpato fino all'osso e millato (ebbene si, anche a difficile ).
Ambientazione post-catastrofe credibile e ben ricreata anche a livello sociale/psicologico, discreta varietà di situazioni di gioco che richiedono un minimo ragionamento nell'approccio tenendo alla larga i "grilletti facili" (se giocato a stealth ci guadagna moltissimo), trama che solletica quanto basta la curiosità di andare in fondo, pericoli e nemici spaventosi sì ma non da ribaltarsi dalla sedia tipo Necromorfi di DS.
E poi il punto sul quale ci si dibatte fin dal giorno di uscita: l'efficacia dei colpi sparati........................ora, signori miei, io ne ho sentite di cotte e di crude, chi invoca dei bug, chi lo reputa irrealistico...ma non si è mai provato a pensare invece che il sistema di fuoco è semplicemente fedele a quello che potrebbe accadervi dal vivo? Prendete una mitraglietta di fabbricazione sovietica (e già qui... ) con almeno 30 anni sul groppone e conservata così così, caricatela con munizioni artigianali prodotte alla bell'e meglio, puntatela contro una sagoma a distanza e sparate tenendo il dito sul grilletto finchè il caricatore non si svuota. Ora, a meno che non abbiate due braccia come morse di acciaio, se più di 3 colpi han centrato il bersaglio potete ritenervi fortunati quindi, come giustamente diceva Raiden poco più sopra, sparare usando il cervello e tirando piccole raffiche che non destabilizzano la mira. Se poi usate un bel cecchino ad aria compressa, esperienza di gioco molto più appagante e colpi a segno con precisione chirurgica .sisi
Morale della storia: Kun, ascolta un tuo vecchio compare di Borderlands...pollicione alto, per il costo di una pizza è un gioco da prendere senza se e senza ma
Ancora mi ritengo un cojone ad averlo rivenduto,ma prima di prendere LastLite(quando uscira,se uscira) me lo recupero e ci rigioco.
Comunque non e'cosi'difficile a Normal,ha qualche punto che forse e'tarato male come gameplay che diventa un po'ostico,ma basta scendere a patti con le dinamiche del gioco(spegnere o sparare alle luci,usare i coltelli per le kill silenziose...)per averne ragione piu'o meno semplicemente.
Compralo!
#14
Inviato 18 October 2012 - 03:26 PM
Le pallottole che usano sono fatte in casa, quindi di bassa qualità. Prova a usare munizioni militari ( ovvero quelle che solitamente usiamo noi ) e vedi che i nemici cadono dopo pochi colpi.Decisamente no. Se dal vivo sparassi due colpi di doppietta ad un palmo di naso dal nemico, come minimo gli esploderebbe la faccia. Qui non solo non muore, ma dopo ti spara anche addosso.
Capisco i gusti personali, ma questo sistema di danni/mira è fatto innegabilmente da cani.
#15
Inviato 18 October 2012 - 03:26 PM
Decisamente no. Se dal vivo sparassi due colpi di doppietta ad un palmo di naso dal nemico, come minimo gli esploderebbe la faccia. Qui non solo non muore, ma dopo ti spara anche addosso.
Capisco i gusti personali, ma questo sistema di danni/mira è fatto innegabilmente da cani.
Io ti quoto.
Poi com'è che sugli umani i colpi vanno a segno e sui mutanti no ?
Dai non giustifichiamo l'ingiustificabile: il lato fps era sviluppato molto male, era grezzo e spigoloso, anche nella sua componente stealth. Ah, l'ho millato pure io, e non c'era bisogno di finirlo a difficile per farlo, per cui giocatevelo a facile che ve lo godete meglio.
Detto ciò, a quella cifra va comprato obbligato, perchè tutto il resto è terribilmente d'atmosfera e suggestivo come pochi.
E vi consiglio anche il libro (non il 2034 però che è bruttino)
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