Vai al contenuto

Spazio necessario per partizione Recovery


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
Quanto spazio libero deve avere una partizione recovery per funzionare come deve?

La partizione sul mio portatile aveva 2,5 GB di spazio libero su 19GB, ho spostato 2GB su C: perche mi sembrava spazio sprecato ed ora sono liberi 577MB su 17GB nella partizione recovery (la barra di riempimento nel menu computer risulta rossa)

E' un problema avere così poco spazio libero per la recovery partition?
Insomma mi conviene rimettere i 2GB su D: oppure posso lasciarli su C:?

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
la partizione di recovery dipende cosa ci metti dentro. Se è stata impostata cosi di fabbrica, lascia cosi, perchè se modifichi male la partizione rischi di cancellare dati e quindi va a quel paese tutta la partizione. (Esperienza personale nel modificare una partizione di linux, ho modificato quella di win è mi è andato a quel paese tutto il sistema operativo e ho dovuto riformattare perdendo tutti i dati :P)

#3
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

la partizione di recovery dipende cosa ci metti dentro. Se è stata impostata cosi di fabbrica, lascia cosi, perchè se modifichi male la partizione rischi di cancellare dati e quindi va a quel paese tutta la partizione. (Esperienza personale nel modificare una partizione di linux, ho modificato quella di win è mi è andato a quel paese tutto il sistema operativo e ho dovuto riformattare perdendo tutti i dati :P)


si ma a parte i rischi di eliminazione dati dovuti alla modifica, la recovery ha bisogno di un quantitativo prestabilito di spazio libero per funzionare? oppure la quantità di spazio libero è indifferente? Mi scoccia avere 2 GB di spazio inutilizzato se non è necessario alla recovery.

Modificata da Garenki, 25 September 2012 - 05:14 PM.


#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
lascia cosi fidati, dipende da notebook a notebook lo spazio richiesto per la recovery perchè ogni costruttore mette determinate cose e altre che non mettono. Per esempio la Recovery HP pesa u nsacco perchè ti mettono un sacco di programmi loro che sono altamente inutili. Asus o Dell pesa di meno perchè ci sono meno applicazioni proprietarie :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo