Vai al contenuto

Eliminare Boot Manager all'avvio e pulizia processi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752
Salve a tutti ho un piccolo problema con il mio fisso.
Tempo fa installai su un HD Windows XP e nell'altro W7 , dato che non mi seriva più XP ho formattato l'HD solo che all'avvio mi continua a chiedere se voglio far partire W7 o Versione precedente di Windows (che non fa partire nulla ma inchioda il tutto )
Come faccio a eliminare sta scelta per avviare direttamente il pc con W7?

Per la pulizia dei processi intendo che aprendo task manager nel fisso mi da sui 40 processi (w7 32bit) mentre sul portatile Sony vaio mi da la bellezza di 90 processi appena acceso (w7 64bit) O_O
come posso procedere per eliminarne un po? ho già castrato qualche processo all'avvio ma non è cambiato molto

#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Installa easy BCD, clicca su Add/remove entries : al centro vedrai i due sistemi operativi , win 7 e win xp , clicca su XP e poi sul tasto DELETE che trovi sopra e poi sul tasto SAVE (sempre sopra) poi riavvia!

Cosi dovrebbe sparire il dual boot, prova se non ti funziona ho un'altra procedure ma più rompi (Censura), quella è facile e indolore :asd:

#3
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
puoi modificarlo anche già dal msconfig, impostando il solo avvio da 7 ed eliminando l'xp.

#4
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752
thx mentre per eliminare un po di processi come posso fare? non penso servano tutti almeno ci son 50 processi in più sul laptop che sul fisso non mi spiego come mai (stessi programmi quasi...)

#5
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

thx mentre per eliminare un po di processi come posso fare? non penso servano tutti almeno ci son 50 processi in più sul laptop che sul fisso non mi spiego come mai (stessi programmi quasi...)


In basso a destra del desktop (vicino all'orologio) quante icone attive di programmi e programmini hai che si avviano con windows? :goliath:

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
Vai sul Msconfig e nella scehda avvio vedi i programmi che partono in avvio, se no scarichi Ccleaner e nella terza scheda sotto avvio puoi deselezionare i programmi che non servono che partono in boot. ;)

#7
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752
da ccleaner ho tolto quasi tutto da mo ma cmq rimangono sempre un botto di processi

No HKCU:Run Elbserver C:\Program Files (x86)\Sony\Media Gallery\ElbServer.exe /Stay
No HKCU:Run Google Update Google Inc. "C:\Users\Paolo\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
No HKCU:Run Sidebar Microsoft Corporation C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
No HKCU:Run Steam "C:\Program Files (x86)\Steam\Steam.exe" -silent
No HKLM:Run Adobe ARM Adobe Systems Incorporated "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
No HKLM:Run Adobe Reader Speed Launcher Adobe Systems Incorporated "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 10.0\Reader\Reader_sl.exe"
No HKLM:Run AdobeAAMUpdater-1.0 Adobe Systems Incorporated "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\OOBE\PDApp\UWA\UpdaterStartupUtility.exe"
No HKLM:Run AdobeCS5.5ServiceManager Adobe Systems Incorporated "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\CS5.5ServiceManager\CS5.5ServiceManager.exe" -launchedbylogin
No HKLM:Run AdobeCS5ServiceManager "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\CS5ServiceManager\CS5ServiceManager.exe" -launchedbylogin
No HKLM:Run AdobeCS6ServiceManager "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\CS6ServiceManager\CS6ServiceManager.exe" -launchedbylogin
No HKLM:Run Apoint Alps Electric Co., Ltd. %ProgramFiles%\Apoint\Apoint.exe
No HKLM:Run APSDaemon "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
Si HKLM:Run AthBtTray Atheros Commnucations "C:\Program Files (x86)\Bluetooth Suite\AthBtTray.exe"
Si HKLM:Run AtherosBtStack Atheros Communications "C:\Program Files (x86)\Bluetooth Suite\BtvStack.exe"
Si HKLM:Run avgnt Avira Operations GmbH & Co. KG "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
Si HKLM:Run cAudioFilterAgent Conexant Systems, Inc. C:\Program Files\Conexant\cAudioFilterAgent\cAudioFilterAgent64.exe

No HKLM:Run DivXUpdate "C:\Program Files (x86)\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
No HKLM:Run GrooveMonitor Microsoft Corporation "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
No HKLM:Run IAStorIcon Intel Corporation C:\Program Files (x86)\Intel\Intel® Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
No HKLM:Run ISBMgr.exe Sony Corporation "C:\Program Files (x86)\Sony\ISB Utility\ISBMgr.exe"
No HKLM:Run iTunesHelper "C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunesHelper.exe"
No HKLM:Run PMBVolumeWatcher C:\Program Files (x86)\Sony\PMB\PMBVolumeWatcher.exe
No HKLM:Run SunJavaUpdateSched Sun Microsystems, Inc. "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
No HKLM:Run SwitchBoard C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe
No HKLM:Run Zune Launcher Microsoft Corporation "C:\Program Files\Zune\ZuneLauncher.exe"
No Startup User My 190.lnk C:\PROGRA~2\MY190~1\MY190~1.EXE


ora guardo da msconfig cosa eliminare :P

#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976
sono gli stessi da msconfig! Solo che CCleaner lo fa più grafico e msconfig lo fa più da testuale. Comunque consiglio, quando installi i programmi togli le spunte dal parti in avvio automatico. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo