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[PC] Pillars of Eternity: erede spirituale dei titoli Infinity EngineObsidian Entertainment + Kickstarter


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Questa discussione ha avuto 85 risposte

#1
Torment

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Mano al portafogli, su... :asd:


Project-Eternity.png

Project Eternity by Obsidian Entertainment Kickstarter
 

Project Eternity will take the central hero, memorable companions and the epic exploration of Baldurs Gate, add in the fun, intense combat and dungeon diving of Icewind Dale, and tie it all together with the emotional writing and mature thematic exploration of Planescape: Torment.





Nemmeno il tempo di partire e vanno già verso i 200.000 $. E al solito, c'è già una succosa intervista su Gamebanshee: http://www.gamebansh...-interview.html

Considerazioni a freddo: con Tim Cain di mezzo, avrei forse gradito maggiormente un sistema totalmente turn-based, ma non importa. Per il resto, come dicevo anche nel thread delle news, tutto splendido... ma che tristezza vedere che non si trovi un publisher che voglia dare 1,1 mln dollari per fare un videogame a gente con tanta esperienza (e un cv non certo trascurabile). Fossero 20 milioni potrei capire...

Comunque, io ho ovviamente sganciato. Ora spero sia finalmente arrivato il momento di tramutare tutte queste belle parole in fatti, è un'occasione unica per loro. Ora o mai più.

Di certo un'ambientazione originale è un'ottima notizia.

#2
xizro345

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Visto, ma non se ne parla. Obsidian non e' capace di fare giochi stabili, e la colpa non puo' essere sempre degli altri. Inoltre il tutto e' veramente troppo generico, si basa troppo sul nome e poco sui progetti.
Avellone sara' bravo finche' vuole, ma questo non e' un kickstarter per un gioco, ma per impedire alla compagnia di affondare.
Oltre al fatto che i soldi non si danno sulla fiducia, ovviamente, per un titolo che non si vedra' fino al 2014 (!) sempre che la compagnia esista ancora per quella data.

#3
Brick

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Emozionatissimo! :bonjo:

C'è solo una cosa che mi preoccupa un po'. Tutti questi "design this" e "design that"... Non vorrei che il gioco finisse con l'essere pieno di roba da fanfiction perchè devono soddisfare la gente che ha donato.

#4
Kesar

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Ma per quale piattaforma? è stato detto?

#5
Brick

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Ma per quale piattaforma? è stato detto?


Da come ne hanno parlato, PC only.

#6
Torment

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900k in poco più di 24 ore, nemmeno il gioco di Schafer ha avuto una partenza così fulminante. Ora ovviamente va più lento anche perché in America è notte. In giornata raggiungeranno la cifra richiesta, comunque.

Ma per quale piattaforma? è stato detto?

PC only, fortunatamente.

Peraltro: http://kotaku.com/59....unds-fantastic

Avellone:"[I'm] tired of designing content and interactions that caters to consoles and console controllers."


+10 punti troll per Avellone! :gad2:

#7
xizro345

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+10 punti troll per Avellone! :gad2:


Ma invece di fare trollate simili pensare a fare un gioco decente? Qui c'e' un'equazione sballata (console = "semplificazione"), che rimanda tanto ai vari C64 vs Spectrum o Amiga Vs ST, o Amiga Vs Console (che novita' eh?), perfettamente inutile, fatta tanto per far vedere che lui e' ancora "duro e puro". Peraltro su PC io uso sia il mouse sia il controller per cui anche se questo progetto e' chiaramente mouse only, non ci sarebbe niente di male a usare il controller...

#8
Torment

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Mah, io gioco dove mi capita e anche su PC mi capita spessimo di utilizzare il pad. Prendi Dark Souls, per dirne una, dove utilizzare mouse e tastiera sarebbe comunque un'opzione oscena, indipendentemente dal lavoro (?) svolto da From Software.

La realtà è che un sistema in tempo reale, che sia anche strategico, è improponibile con un pad. Puoi convertire Age of Decadence per funzionare con un pad, un action è anche migliore con un pad, ma uno strategico in tempo reale puoi farlo al massimo come Dragon Age, ovvero ai limiti dell'indecenza. E tu, game designer, che avevi un mente un tipo di gameplay tarato per mouse e tastiera e per una gestione tattica del party in gioco, sarai costretto a sottostare e dover riadattare le tue idee a quello che il finanziatore ed il mercato ti chiede.

E' questo quello di cui si lamentava.

Voglio dire, chi finanzia un certo tipo di GdR come Eternity credo non si sognerà mai di chiedere ad Obsidian "adattatelo al pad!", a quel punto meglio non finanziarlo e magari cercare progetti con concept diversi, dico io. :asd:

P.S. Peraltro moltissime serie di GdR hanno subito un pesantissimo dumbing down, al loro approdo su console (vedasi il caso emblematico di The Elder Scrolls e le recenti porcate made in BioWare, ad esempio). Il "progresso", nel genere RPG, si è tradotto in semplificazioni e mutilazioni sempre più incisive, in nome dello "streamlining" dell'esperienza.

Di progetti del genere, onestamente, se ne sentiva un bisogno disperato. In effetti se ne sentiva così tanto il bisogno che stento a credere stia succedendo davvero.

#9
Soma

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A me interesserebbe pure, non fosse che appunto è un esclusiva PC :P
Del Kickstarter me ne importa poco alla fine. Io non darei soldi per un progetto che uscirà tra anni, di cui non ho visto nemmeno un immagine, e che non so se alla fine sarà davvero bel gioco (per quanto le premesse iniziali siano interessanti).
Ma tanto è pieno di gente che lo fa al posto mio :D

Modificata da Soma, 15 September 2012 - 05:25 PM.


#10
Brick

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A me interesserebbe pure, non fosse che appunto è un esclusiva PC :P
Del Kickstarter me ne importa poco alla fine. Io non darei soldi per un progetto che uscirà tra anni, di cui non ho visto nemmeno un immagine, e che non so se alla fine sarà davvero bel gioco (per quanto le premesse iniziali siano interessanti).
Ma tanto è pieno di gente che lo fa al posto mio :D


Appunto, neanche io ho dato una lira, ma ringrazio di cuore chi lo fa al posto mio :respect:

Ovviamente se il gioco varrà, come lasciano presupporre le premesse, lo comprerò una volta uscito :sisi:

Modificata da RaR7, 15 September 2012 - 05:30 PM.


#11
sonuccio

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Ma tanto è pieno di gente che lo fa al posto mio :D

mi sembra giusto :angel:

no comunque, anche questo col kickstarter? ormai se si vuole un gioco si deve pagare il suo sviluppo :D
onestamente questo è un trend che non è che mi piaccia moltissimo.

#12
xizro345

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La realtà è che un sistema in tempo reale, che sia anche strategico, è improponibile con un pad. Puoi convertire Age of Decadence per funzionare con un pad, un action è anche migliore con un pad, ma uno strategico in tempo reale puoi farlo al massimo come Dragon Age, ovvero ai limiti dell'indecenza. E tu, game designer, che avevi un mente un tipo di gameplay tarato per mouse e tastiera e per una gestione tattica del party in gioco, sarai costretto a sottostare e dover riadattare le tue idee a quello che il finanziatore ed il mercato ti chiede.


Io non credo a queste cose. Richiede molto piu' sforzo, e si tende al minimo comune denominatore. Solo che adesso e' "in" fare i kickstarter e lamentarsi del mercato crudele "consolizzato" (salvo poi incatenarsi peggio con servizi tipo Steam...). E poi, lo ribadisco, a me sa piu' di mossa disperata visto che Obsidian e' alla canna del gas.

Di progetti del genere, onestamente, se ne sentiva un bisogno disperato. In effetti se ne sentiva così tanto il bisogno che stento a credere stia succedendo davvero.


Ma non sta succedendo un bel niente. Si stanno regalando soldi sperando che un giorno esca qualcosa.

#13
Akumasama

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L'idea mi piace tantissimo, la fiducia è altrettanta, però certo di smorzare l'entusiasmo finchè non si vedrà qualcosa di più "pratico" sul gioco.
Sicuramente auguro buona fortuna al team, è un peccato nessuno li abbia voluti finanziare.

#14
Brick

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Beh, di fortuna ne hanno già avuta direi, il progetto è finanziato già da un paio di giorni e adesso hanno raggiunto pure il primo goal opzionale :D

#15
Akumasama

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Non so quale versione "finanziare". 65? 100? 140? :o :o




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