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Spec Ops: The Line 『Topic Ufficiale』 29.06.2012Dubai come non l'avete mai vista

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Prodotto da 2k, Spec Ops è uno sparatutto non certo innovativo, ma capace di lasciare un segno nel mercato. Gestione tattica dei commilitoni e bivi narrativi costutuiscono, assieme all'ambiente dinamico ed in continua evoluzione, i caratteri salienti della produzione.

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Spec Ops: The Line - HANDS ON (XBOX 360)
Testata la demo dello shooter ambientato a Dubai
Era l'ormai lontanissimo 2009 quando, per la prima volta, abbiamo sentito parlare di Spec Ops: The Line. Da allora, passateci la facile frase fatta, di acqua sotto i ponti ne è passata e sebbene sia ormai lontano il rischio di cancellazione, che pur si era fatto strada in diversi rumors, le perplessità attorno a questo progetto sono, se possibile, ulteriormente aumentate. Senza tirare fuori il caso limite Too Human, difficilmente l'accumulo di ritardo circa la data di pubblicazione di un videogioco è un buon segno. Al di là di possibili problemi di sviluppo e progettazione, bisogna sempre tenere in conto il fattore invecchiamento: un gameplay all'epoca brillante e innovativo, potrebbe poi risultare superato e limitato. Spec Ops: The Line tuttavia, potrebbe aver brillantemente superato il problema. Innanzitutto perché da un certo punto di vista le meccaniche su cui si poggiava erano inflazionate già nel 2009. Secondariamente la demo rilasciata pochi giorni fa su Xbox Live e PSN ci ha lasciato ottime impressioni.
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Spec Ops: The Line - HANDS ON (XBOX 360)
Provato con mano il TPS Take 2 Interactive
Spec Ops: The Line, tornato alla ribalta la scorsa estate, non è uno sparatutto in terza persona convenzionale. Dopo aver appoggiato il pad, ti lascia un fagottino niente male, un leggero malessere: una flebile e impercettibile strizzatina allo stomaco. Vero, potremmo anche essere fin troppo suggestionabili. Sensibili. Impressionabili. Oppure, la cifra stilistica del titolo 2K, quello che racconta e soprattutto come lo racconta, arriva diretta alla bocca dello stomaco senza passare dal via!, un montante da peso massimo che ti lascia quantomeno interdetto, senza fiato. Un anno buono di blackout, di ripensamenti, di spostamenti nel mosaico del design: oggi il team di sviluppo è finalmente pronto per mostrare un prodotto che ti sega le gambe, snobbando i proclami ipertrofici e sganassoni degli altri sparatutto sul mercato. Sotto il peso specifico di una tematica come la guerra, il conflitto, in una delle sue innumerevoli varianti, Spec Ops: The Line pone come unico cardine l'uomo ben prima del soldato, la sua indole snudata, scarnificata da tempeste emotive immani, finché non rimane che una lunghissima linea di sabbia, un confine ridicolo ma tagliente come la lama di un rasoio. Un viaggio circolare fuori e dentro di sé, tra il senso del dovere e i propri deliri di onnipotenza. Un unico calderone in cui è facile affogare la propria umanità, lontano da occhi indiscreti, coperti da tormente senza fine. Come quelle che spazzano Dubai, cancellandone lo splendore, i colori e gli eccessi, per inghiottirla in un tumulo gigantesco di finissimo deserto. Si parte con il pad in mano e si arriva a parlare di Apocalypse Now, e di Cuore di Tenebra prima di lui. Anche questo, tra l'altro, è Spec Ops: The Line. Siamo volati a Windsor, nel quartier generale di Take 2 Interactive, per saggiare con mano questo viaggio a ritroso nell'orrore.
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Spec Ops: The Line - ANTEPRIMA (XBOX 360)
Lo stretto confine tra dovere ed onore
In una generazione come questa, dove di produzioni sin troppo uguali tra loro se ne incontrano ad ogni angolo, può addirittura capitare di mettere in stand by per anni un progetto, in attesa che un'idea si sviluppi e venga implementata per dare uno scossone decisivo al titolo. Deve essere stato il caso -immaginiamo- di Spec Ops: The Line, ultima fatica del team tedesco Yager Development distribuita da 2K Games. Annunciato nel corso del 2009 il prodotto è stato lasciato "decantare" per un lunghissimo periodo, nel quale si è addirittura arrivati a pensare fosse stato cancellato, per poi tornare a mostrarsi con prepotenza quest'anno, divenendo uno tra i videogame più attesi del 2012. The Line, in questi mesi, ha visto più di qualche cambiamento, mantenendo però la sua struttura da Third Person Shooter piuttosto canonico e mantenendo altresì l'interessante setting (Dubai) e la linea narrativa presentata dal team in occasione dei primissimi first look. Vagliare premesse e promesse è dunque ancora una volta nostro compito, per capire (o almeno iniziare a capire) se nel 2012 potremo aspettarci un TPS come tanti altri o qualcosa di veramente fresco e nuovo.
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Spec Ops: The Line - HANDS ON (XBOX 360)
Testata la modalità cooperativa
Nel corso di questo terzo giorno di E3, durante la visita al booth 2KGames veniamo accolti da uno degli sviluppatori di Yager Development, la software house che si occupa dello sviluppo di Spec Ops: The Line. Mark ci spiega che, nonostante il titolo sia prossimo all'uscita, vuole farci provare l'inedita modalità coop svelata in occasione della kermesse losangelina. Apprendiamo che questa modalità non e` basata sulla campagna, bensì su quattro missioni a se stanti, ambientate però in location tratte dalla campaga single player. I protagonisti di queste missioni sono personaggi secondari che hanno avuto solo un ruolo marginale nella trama principale: addirittura di alcuni ne avremo solo sentito parlare magari in qualche sporadica comunicazione radio.
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Spec Ops: The Line - RECENSIONE (XBOX 360)
Dubai come non l'avete mai vista
Innovazione e shooter sono due parole che, da ben più di qualche anno, non vanno più d'accordo. E' sostanzialmente impossibile realizzare uno sparatutto -che sia in terza o prima persona- innovativo, a meno di non esser pronti a rischiare il tutto per tutto, magari con l'appoggio di cifre a sei zeri. Ma siccome produrre FPS e TPS "tutti uguali", in buona sostanza, funziona, ecco il mercato affollarsi di produzioni che da una parte strizzano l'occhio a Gears of War (e come dargli torto) e dall'altra a CoD/Halo/Battlefield. Chiaramente non si tratta di copie spudorate ma di videogames che "traggono ispirazione" dai capisaldi del genere d'appartenenza, recuperando l'ossatura di base per poi aggiungere quel "tocco personalizzato" che -sperano- attirerà il grande pubblico e i favori della critica. Ragionamento analogo devono averlo fatto i ragazzi di Yager Development, team teutonico responsabile dell'imminente Spec Ops: The Line. Presentandosi, nelle dinamiche basiche, come uno shooter in terza persona dalle caratteristiche piuttosto familiari, il titolo tenta infatti di differenziarsi ponendo l'accento sul coinvolgimento garantito da uno storytelling maturo e da un'ambientazione protagonista tanto quanto l'alter ego del quale ci troveremo al comando. Scelte non certo innovative in senso stretto, ma capaci tuttavia, almeno in Spec Ops, di creare un'amalgama -unitamente al gameplay- molto interessante e capace di elevare la produzione. Andiamo dunque ad osservare nel dettaglio pregi e difetti di uno dei pochi titolo che caratterizzerà quest'arida estate videoludica. Ricordiamo infatti che Spec Ops: The Line sarà disponibile per PC, Xbox 360 e Playstation 3 a partire dal 29 Giugno.
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#2
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Inviato da Roberto Cinotti
Notizia | 21/08/2012 ( ore 19:08 ) : Il contenuto per la co-op contiene una serie di scenari per il multiplayer co-op basati su obiettivi, ambientati a Dubai dopo una serie di tempeste di sabbia scese sulla città. Il contenuto di questo aggiornamento include quattro missioni , ognuna contenente vari obiettivi, ambienti e personaggi.
Spec Ops: The Line co-op è ora disponibile per PC, PS3 e Xbox 360 gratuitamente per tutti coloro che hanno già acquistato la copia del gioco base.

#5
DanyWeb

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E anche questo sarà mio! :D

#6
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puoi dirlo forte :sisi:

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Adoro questo genere, e a vedere le immagini non sembra affatto male!

#8
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Adoro questo genere, e a vedere le immagini non sembra affatto male!


se puoi prova la demo, le prime immagini sono proprio della demo ;)

#9
DanyWeb

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se puoi prova la demo, le prime immagini sono proprio della demo ;)

La metto a scaricare in questo preciso istante! :D

#10
MuAn79

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Io la devo ancora provare, ma the darkness 2 mi sta prendendo troppo

#11
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demo provata.. cavoli bella lunga. Il gioco mi è davvero piaciuto!

#12
pegri

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sarà fighissimo :sisi:

#13
john fitzgerald kennedy

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Interessa anche me, ma non credo che per questo titolo sarà D1.

#14
MuAn79

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Spec Ops The Line: il trailer di lancio italiano

Inviato da Adriano Della Corte
Video | 25/06/2012 ( ore 14:06 ) : 2K Games ha pubblicato oggi il trailer di lancio di Spec Ops: The Line, in uscita Venerdì 29 Giugno per Xbox 360, Ps3 e PC.
Sviluppato da YAGER, Spec Ops: The Line racconta la sua storia tra l'opulenza ormai distrutta di Dubai. Il parco giochi più elitario del mondo è infatti stato vittima di una serie di cataclismatiche tempeste di sabbia.
Nel ruolo del Capitano Martin Walker, i giocatori viaggeranno attraverso bellissimi ed al tempo stesso tragici luoghi in questo avvincente sparatutto in terza persona pieno di indicibili situazioni. Spec Ops: The Line porterà una narrazione avvincente all'interno di uno sparatutto militare, mentre i giocatori lotteranno attraverso Dubai alla ricerca del Colonnello John Konrad e del suo battaglione disperso, il 'Dannato 33esimo'.

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#15
Verdena

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  • Ryūjin no ken o kurae!

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un utente sul sito di spec ops dice che il single dura 4-6 ore, aspettiamo le recensioni và...




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