Vai al contenuto

Wanted La Storia Criminale Di Grand Theft Auto - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189009
Wanted La Storia Criminale Di Grand Theft Auto - RECENSIONE (Libri)
Un viaggio alla scoperta dei retroscena che hanno dato origine al fenomeno GTA
Ormai da diverso tempo lo staff di Everyeye ha intrapreso un nuovo percorso editoriale che ha avvicinato il sito alla letteratura videoludica. Quasi contemporaneamente all’espansione del mercato nel regno della cellulosa, vi abbiamo fatto pervenire diverse recensioni relative ai libri tratti da diverse saghe videoludiche di successo. Tuttavia, tra un nuovo tassello dell’epopea di Master Chief e intriganti spin-off di Borderlands, si è venuta a sviluppare anche un’altra declinazione di questo nuovo fenomeno letterario, forse meno conosciuto, ma per certi versi persino più affascinante e utile. Stiamo parlando dei saggi dedicati ai videogiochi, volti a uno studio storico, sociologico e persino antropologico del fenomeno. Si tratta di prodotti più diluiti nel tempo, che cominciano a rivestire un’importanza sempre maggiore, che cresce con la lenta ma inesorabile emancipazione del medium. In questa sede ci troviamo ad analizzare un libro appartenente proprio a questa categoria di prodotti. Wanted: La Storia Criminale Di Grand Theft Auto è un excursus storico-sociale della famosa saga, sul team di sviluppo e sui principali personaggi che in un modo o nell’altro anno avuto a che fare con essa. Si tratta di un libro capace di rendere giustizia alla favolosa parabola di GTA? C’è qualche speranza che tra molti anni, qualche studente universitario si ritroverà a doverlo studiare per conseguire un esame di arte contemporanea?
Leggi l'articolo completo: Wanted La Storia Criminale Di Grand Theft Auto - RECENSIONE (Libri)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Comprato! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo