#1
Inviato 17 July 2012 - 09:59 PM
Vabbe'...cmq...
Ma secondo voi su WiiU sarebbe meglio un Metroid con i comandi della Trilogy...o con l'uso del Tabletpad?
Io personalmente non saprei...sarei curioso di vedere se Nintendo sfruttera bene il nuovo controller con un simile titolo...ma allo stesso tempo sono PERFETTI i comandi Trilogy!
P.S.: Non c'e da ridere...e stato "troneggiando" che sono venute in mente idee rivoluzionarie ed indispensabili come la ruota, l'aerostato, internet e la carta igienica!
#3
Inviato 17 July 2012 - 10:06 PM
personalmente preferisco i comandi Trilogy, ma tutto dipende da quale sarà l'approccio dell'utenza col GamePad. se gli FPS sfonderanno anche su Wii U con i comandi classici, sicuramente verrà preso maggiormente in considerazione il doppio analogico. sarebbe giusto, comunque, se Nintendo strizzasse l'occhio anche a noi amanti del puntatore.
il puntatore, per ora, rimane un'opzione molto valida, che può essere comodamente e facilmente affiancata al doppio analogico. vederli entrambi sullo stesso gioco non mi sorprenderebbe affatto.
se posso scegliere, li scelgo entrambi, pur preferendo il Wiimote+Nunchuck.
#4
Inviato 17 July 2012 - 10:20 PM
difficile da dire...
personalmente preferisco i comandi Trilogy, ma tutto dipende da quale sarà l'approccio dell'utenza col GamePad. se gli FPS sfonderanno anche su Wii U con i comandi classici, sicuramente verrà preso maggiormente in considerazione il doppio analogico. sarebbe giusto, comunque, se Nintendo strizzasse l'occhio anche a noi amanti del puntatore.
il puntatore, per ora, rimane un'opzione molto valida, che può essere comodamente e facilmente affiancata al doppio analogico. vederli entrambi sullo stesso gioco non mi sorprenderebbe affatto.
se posso scegliere, li scelgo entrambi, pur preferendo il Wiimote+Nunchuck.
Infatti trovo verosimile il supporto a piu input...come gia fa infondo Nintendo.
Io e dai tempi del Wii che sognavo FPS all'altezza di quelli su Ps3 ma con i comandi Wii...soprattutto appunto Metroid (Che e inutile dirlo era gia uno spettacolo cmq!)
#5
Inviato 17 July 2012 - 10:28 PM
wiiu e paddone = goduria metroidiana per i nostri occhi visori
stupendo il remote per gli fps, in generale, e anche per gli action alla zelda, e spero che svariati giochi presentino doppi controlli come pikmin, ma il paddone può dare cose diverse ma altrettanto fighe
#7
Inviato 18 July 2012 - 07:07 AM
#9
Inviato 20 July 2012 - 01:21 AM
Mmm, ma lo sai che, dei punti che hai elencato, l'unico che mi stimola un po' è il 3 (peraltro il più banale di tutti)?La prima volta che ho visto il paddone, ho pensato: l'hanno fatto apposta per metroid.
dai ragazzi, quel pad è cucito attorno a metroid. Nintendo è stata fessa, mostrare Metroid( se mai esiste) era L'UNICO modo per mostrare al mondo intero le potenzialità di quello schermo.
1) Lo scan si fa puntando il paddone sullo schermo
2) Lo schermo, potrebbe essere usato sfruttando l'A/R
3) Ovviamente la mappa, in tempo reale.
4) In alcune sezioni, ( questo solo se il titolo fosse Dread, che letteralmente significa TERRORE, e quindi un titolo con una venatura Horror) va via la luce, E si è costretti a guardare sul display puntato sulla tv, mentre samus attiva gli infrarossi
5) le varie selezioni di armi in one touch.
6) includerei delle sezioni ad HOC in 2D, simile ai vecchi metroid, da giocare SOLO sul paddone.
E invece...
Nintendoland
Cmq, se mai un giorno l'annunceranno, voglio aprirlo io il topic
Io ho il forte timore che, per "sfruttare a tutti i costi" il pad, ne venga fatto un utilizzo che si potrebbe rivelare deleterio a lungo andare. Ad esempio il punto 1... Avresti davvero intenzione di sollevare il controller e puntarlo a schermo 800 volte in ogni sessione di gioco? Mi sembra una cosa carina da fare all'inizio, ma insopportabile dopo qualche ora.
I giroscopi sembrano fatti apposta per un utilizzo del genere, ma bisogna poi verificare come viene realizzata la cosa. Tanto per fare un esempio (che non c'entra niente ), all'uscita del Wii ero in fervente attesa di Banana Blitz, perché ero convinto che con un controller del genere avremmo goduto del Monkey Ball definitivo... Non ti dico la delusione.qualcuno disse genialmente che le sezioni morfosfera potrebbero essere giocate tramite giroscopi (con visuale dei cunicoli sul paddone).
Comunque sia, io non ho mai sopportato il Wiimote in Metroid Prime 3, quindi sono felicissimo di ritornare ad un sistema di controllo più tradizionale (ammesso che lo sia )
#11
Inviato 20 July 2012 - 12:04 PM
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