Quando al gamestop parlano troppo...
#1
Inviato 12 July 2012 - 02:05 PM
A circa 100mt di distanza mi ritrovo un Gamestop.
Da parte mia non c'è mai stata nessuna scorrettezza, al massimo una volta sono entrato nel suo negozio e mi sono informato su qualche prezzo, cosa che poi lui ha fatto l'indomani da me...
Ecco a quanto pare la cosa non gli è andata affatto giù, perchè molti dei miei clienti che vanno anche da lui non fanno che riferirmi di quanto fango mi getti addosso dicendo che sono incompetente, non capisco niente di videogiochi, sono chiuso in me stesso (quest'ultima poi... ), ecc...
Alcuni particolari riferitomi si rifanno effettivamente ad una chiacchierata amichevole che abbiamo avuto quando è passato da me, ma che lui ha opportunamente stravolto, da qui capisco che i clienti le cose non se le sono inventate.
Ecco, venendo al sodo, c'è qualche querela, denuncia o qualche azione legale che posso compiere per fermare quella che a tutti gli effetti è diffamazione bella e buona?
Io non mi sono mai permesso di sparlarlo alle spalle, anche perchè sono dell'opinione che se uno ha qualcosa da dire, bisogna dirla in faccia e non per vie traverse...
#4
Inviato 12 July 2012 - 02:17 PM
Scherzo!!! (Forse)
La querela la puoi anche fare ma secondo me risolvi poco, fai prima alla chiusura o all'apertura quando non c'è nessuno e chiedergli il perchè di questa sua acredine nei tuoi confronti, se lo chiedi civilmente credo che la conversazione rimanga tale...
Modificata da Fox_Mulder, 12 July 2012 - 02:19 PM.
#5
Inviato 12 July 2012 - 02:17 PM
Però dovresti informarti presso un avvocato, riguardo le modalità (e soprattutto i costi) della cosa.
#9
Guest_One Piece SanjieYe
Inviato 12 July 2012 - 02:39 PM
se sei superiore dimostralo, la clientela non e stupida credimi.
le azzuffate tra galli lasciali agli altri...
poi vedi te.
non sei il primo caso al mondo di competizione tra negozianti, di qualsiasi settore, ergo fatti furbo, e fatti maturo.
se sei onesto, capace e ci sai fare ignoralo.
Modificata da One Piece Sanji, 12 July 2012 - 02:42 PM.
#10
Inviato 12 July 2012 - 02:42 PM
Oramai ho capito il tipo, da noi lo chiamiamo "facciolo", cioè voltafaccia o ipocrita; un'eventuale discussione civile avrebbe come risultato lui che smentisce tutto e fa l'amicone e poi ricomincerebbe come e più di prima.
Di espedienti "faidate" ne ho pensati parecchi, ma vorrei evitare anche perchè con l'età a quanto pare un pò di buon senso in zucca mi sta entrando...
Ergo vorrei spaventarlo con qualche azione legale e così fargli cucine finalmente quella benedetta bocca...
In parole povere sto gamestop nella mia città non lo può vedere nessuno
#12
Guest_deleted_bameYe
Inviato 12 July 2012 - 02:46 PM
ma farti i cavoli tuoi, dare il meglio che puoi nel tuo lavoro e ignorare completamente il tutto ti viene difficile?
se sei superiore dimostralo, la clientela non e stupida credimi.
le azzuffate tra galli lasciali agli altri...
poi vedi te.
non sei il primo caso al mondo di competizione tra negozianti, di qualsiasi settore, ergo fatti furbo, e fatti maturo.
se sei onesto, capace e ci sai fare ignoralo.
Mamma che quotone!
#13
Inviato 12 July 2012 - 02:46 PM
ma farti i cavoli tuoi, dare il meglio che puoi nel tuo lavoro e ignorare completamente il tutto ti viene difficile?
se sei superiore dimostralo, la clientela non e stupida credimi.
le azzuffate tra galli lasciali agli altri...
poi vedi te.
non sei il primo caso al mondo di competizione tra negozianti, di qualsiasi settore, ergo fatti furbo, e fatti maturo.
se sei onesto, capace e ci sai fare ignoralo.
Ma io sono superiore, il problema è che ultimamente l'affluenza è molto diminuita e visto le voci che mi arrivano sto cominciando a capire il perchè.
Se fossero solo voci e bon me ne fregherei allegramente, anzi ci riderei anche sopra, visto che per vendere poverino ha bisogno di gettare fango sulla concorrenza.
Se invece incomincia ad intaccare gli affari allora la cosa deve essere risolta, perchè fidati, da quando gestisco il negozio ho imparato l'esatto contrario: il cliente è un animale stupido e ottuso....
Ovviamente il tutto ha le sue eccezioni, ma in 4 mesi di negozio ne ho viste di tutti i colori...
#14
Inviato 12 July 2012 - 02:47 PM
cioè ma poi, se io dovessi comperare un videogioco me ne strafotto del negoziante; cioè, mica lo ha fabbricato lui il gioco, io lo comprerò dove costa meno, indipendentemente da chi me lo vende.
poi certo se arriva una mamma che deve fare regalo al figlio e non sa che scegliere allora serve un po di professionalità e foto se milf
#15
Guest_One Piece SanjieYe
Inviato 12 July 2012 - 02:49 PM
se fai prezzi migliori esponi cartelli e striscioni visibil, accattivati nuovi clienti, creati una tessera punti anche tu, anche solo fatta a mano tipo quella dei bar.
ricorda cio che combatti, resiste.
solo il fluire rende dinamica la risoluzione degli eventi.
Modificata da One Piece Sanji, 12 July 2012 - 02:49 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi