Vai al contenuto

Game Stop, giochi senza la cover

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Ninfazzurra

Ninfazzurra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
Ciao, seguo il forum da qualche tempo e non ho mai avuto il bisogno d'intervenire, mi sono sempre tenuta in seconda linea. Interessata a leggere, più che a commentare :D
Ma adesso ho bisogno di fare una domanda a cui la comunità forse può rispondere:
Ho visto in alcuni Game Stop che vendono, a prezzo leggermente ribassato, dei giochi usati con la cover sostituita da un foglio bianco con su scritto il nome del game in questione. Ahimè mi trovo nella situazione a dover vendere un gioco che in passato ho prestato e il "delinguente" me l'ha restituito senza cover, poichè rovinata in chissà quale arcano modo.
Arriviamo al succo: qualcuno sa se posso comunque vendere il gioco al negozio, se li accettano e se, nel caso, danno una valutazione ribassata?
Quesito dos: Per i giochi con il pass online, c'è differenza di valutazione se nel riportarlo comunichi di non averlo usato?
Grazie a chiunque risponderà, felicissima di essere entrata nella vostra comunità :)

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
benvenuta

personalmente non so risponderti, ma sul forum ci sono anche alcuni utenti che lavorano al GS, per cui sapranno di sicuro indirizzarti ;)

#3
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...dipende molto dal commesso\a che ti trovi davanti...
...in teoria i giochi senz il manuale o la copertina originale non dovrebbero essere accettati...ma qualcuno li ritira lo stesso abbassando la valutazione...
...per i pass online invece no problem, li ritirano normalmente anche se il pass è usato...del resto non esiste modo per verificare se il pass è usato o meno...

...azz...dimenticavo...benvenuta... :lol:

Modificata da Gwynbleidd, 19 February 2012 - 05:58 PM.


#4
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

...dipende molto dal commesso\a che ti trovi davanti...
...in teoria i giochi senz il manuale o la copertina originale non dovrebbero essere accettati...ma qualcuno li ritira lo stesso abbassando la valutazione...
...per i pass online invece no problem, li ritirano normalmente anche se il pass è usato...del resto non esiste modo per verificare se il pass è usato o meno...

...azz...dimenticavo...benvenuta... :lol:

Aggiungo anche che con/senza pass online non esiste differenza di valutazione.
Per la prima domanda invece credo che i giochi che vendono senza cover, sia un problema più causato dallo smarrimento della copertina da parte del negozio.
Non saprei, ma credo che senza cover dipenda molto dal commesso; ma in teoria non dovrebbero ritirarli.
Benvenuta nel forum!

#5
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
sta cosa dei pass online non la capisco.
ad esempio nei GS che frequento io di solito, NFS Shift 2 usato stava a 35 euro, nuovo a 40...
dato che ha il pass online, prendendolo usato, ce ne spendi 45 se vuoi giocare in rete :asd:

#6
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

sta cosa dei pass online non la capisco.
ad esempio nei GS che frequento io di solito, NFS Shift 2 usato stava a 35 euro, nuovo a 40...
dato che ha il pass online, prendendolo usato, ce ne spendi 45 se vuoi giocare in rete :asd:


Ci sono parecchie cose senza senso nei negozi che vendono videogiochi.
L'altro giorno da Saturn c'era Uncharted 3 nuovo a 24,99. Facevi un salto nella parte degli usati e te lo vedevi piazzato intorno alla 50ina, non ricordo il prezzo preciso. E non accade solo in quel punto vendita, mi è capitato in moltissimi negozi. C'è parecchia confusione sul mercato videoludico.
Riguardo alla domanda di Ninfa, anche al GS di Roma Est mi è capitato di vederli ma non ho mai chiesto, quindi non so se è uno smarrimento, come suggerisce Gugu, o un vero e proprio ritiro del gioco senza cover.
In ogni caso, benvenuta!

#7
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Aggiungo anche che con/senza pass online non esiste differenza di valutazione.
Per la prima domanda invece credo che i giochi che vendono senza cover, sia un problema più causato dallo smarrimento della copertina da parte del negozio.
Non saprei, ma credo che senza cover dipenda molto dal commesso; ma in teoria non dovrebbero ritirarli.
Benvenuta nel forum!

...no gugu ho assistito personalmente alla scena di un ragazzino che portava un gioco schifosamente rovinato e senza copertina e il commesso lo ha ritirato...diminuisce il valore dell'usato ma lo ritirano...
...poi sicuramente dipende molto dal commesso...alcuni sono permissivi altri no...

#8
Sakura_Drops

Sakura_Drops
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 564

...no gugu ho assistito personalmente alla scena di un ragazzino che portava un gioco schifosamente rovinato e senza copertina e il commesso lo ha ritirato...diminuisce il valore dell'usato ma lo ritirano...
...poi sicuramente dipende molto dal commesso...alcuni sono permissivi altri no...



Ho visto commessi ritirare videogiochi anche senza la custodia, sabato scorso ero andata dal gamestop e mi voleva vendere un videogioco senza la custodia al prezzo di un usato normale, naturalmente non l'ho preso.

#9
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Ho visto commessi ritirare videogiochi anche senza la custodia, sabato scorso ero andata dal gamestop e mi voleva vendere un videogioco senza la custodia al prezzo di un usato normale, naturalmente non l'ho preso.

...alcuni commesi dovrebbero vergognarsi... :vergognatighgh:

#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

...no gugu ho assistito personalmente alla scena di un ragazzino che portava un gioco schifosamente rovinato e senza copertina e il commesso lo ha ritirato...diminuisce il valore dell'usato ma lo ritirano...
...poi sicuramente dipende molto dal commesso...alcuni sono permissivi altri no...

Certo che per prenderli dovranno valutarli pochissimo, anche perchè stanno messi tutti in uno scatolone (almeno ai GS dove vado io) e risultano molto difficili da vendere.

#11
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
A me han detto che i giochi senza cover non li ritirano più.
Prima lo facevano però. Da settembre mi pare, non offrono più questo "servizio".

Modificata da BlueShinobi, 19 February 2012 - 07:40 PM.


#12
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
io ho comprato ratchet e clanck a spasso nel tempo usato senza cover l'altro giorno..era l'ultimoche avevano cosi l'ho preso :goodboy:

#13
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
Da me mai visti giochi senza cover, al massimo erano rovinati ma mai senza

Comunque benvenuta :D

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ci sono parecchie cose senza senso nei negozi che vendono videogiochi.
L'altro giorno da Saturn c'era Uncharted 3 nuovo a 24,99. Facevi un salto nella parte degli usati e te lo vedevi piazzato intorno alla 50ina, non ricordo il prezzo preciso. E non accade solo in quel punto vendita, mi è capitato in moltissimi negozi. C'è parecchia confusione sul mercato videoludico.
Riguardo alla domanda di Ninfa, anche al GS di Roma Est mi è capitato di vederli ma non ho mai chiesto, quindi non so se è uno smarrimento, come suggerisce Gugu, o un vero e proprio ritiro del gioco senza cover.
In ogni caso, benvenuta!

ieri mattina al Mediaworld ho visto:
- NFS The Run - usato (senza pass) 49,99 - nuovo col pass 59,99. (il pass costa 10 euro...)
- Ace Combat Assault Horizon Limited - usato 39,99 - nuovo 29,99...

#15
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

ieri mattina al Mediaworld ho visto:
- NFS The Run - usato (senza pass) 49,99 - nuovo col pass 59,99. (il pass costa 10 euro...)
- Ace Combat Assault Horizon Limited - usato 39,99 - nuovo 29,99...


Difatti, come volevasi dimostrare.
Io non capisco come possano mettere questi prezzi, di certo è un titolo che gli rimarrà in groppa per molto tempo, quando un usato dovrebbe spingere ad avere un'entrata rapida, in quanto meno costoso del nuovo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo