Vai al contenuto

Più account sulla stessa memory card......e se provassimo a fare così?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Salve. Come da voi suggeritomi, mi sono creato un account USA per poter prelevare un "pezzo" dal sito statunitense, nel particolare: Ultimate ghosts and goblins, di cui sono ghiotto.

Effettivamente semplice e veloce come procedura, dall'iscrizione all'acquisto di valuta per poter caricare il portafoglio del suddetto conto....l'unico problema, che ben conoscete, è quello di non poter associare piu' di un account per singola scheda di memoria, se non resettando il tutto.

Pazienza, è così...ed ho proceduto all'acquisto, ben sapendo che dovro' tenere UGNG sulla scheda dedicata all'account USA, ed il resto dei giochi sulla scheda dedicata all'account Italiano.

Acquisto ed account regolarizzati tramite il mio PS3.

Ho poi, per sicurezza, provveduto comunque a scaricare nell'hdd del ps3 il gioco testé acquistato.

Tutto a posto, dopo breve il titolo era lì pronto e se selezionato, ovviamente mi chiedeva di scaricarlo su una psp o psvita tramite connessione usb.

Mi è venuto un dubbio pero': sono uscito dall'account usa e sono entrato nel mio account italia...il gioco era ancora lì, ed ancora installabile su psvita.

Mi chiedo quindi: è possibile utilizzare, via ps3, l'account usa solo per fare acquisti, per poi riversare il tutto tranquillamente nel normale ( e solo...) account italiano su psvita?

In questo modo la necessità di avere due account distinti anche su psvita non avrebbe piu' necessità di esistere. Cosa ne pensate?

#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
non so com'è su ps3.
io su pc quando scarico ho il gioco dentro una "bolla". la PRIMA volta che si riversa su psp si deve rimanere collegati con l'account . se poi cancelli e riscrivi, non c'è più bisogno di esser collegati: ormai media go sa che psp puoi usare per quel gioco.

un gioco si può scaricare se ne è legittimato l'account E la console. un account può avere più console, ovvero un acquirente può avere più apparecchi; ma una console non credo abbia acquisti per più account.

ora, la ps3 gestisce più account perchè è domestica. in casa ci possono essere più persone che mettono il disco di gioco e vogliono i propri save. Dimmi tu una cosa: su ps3 se compri un gioco in DD, è automaticamente gestibile da un altro account? io credo che vada certificato. E quindi se hai 3 account sulla ps3, uno non può usare il gioco

#3
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
ciao e grazie per la risposta esaustiva. Comunque si, su ps3 si possono gestire contenuti acquistati da altri account (sempre dalla stessa ps3). Col mio nuovo account usa ho potuto giocare (per provare appunto) a titoli regolarmente acquistati in dd col mio solito account. Puo' essere di buon auspicio?

#4
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Buon quesito ragazzi fateci sapere..

#5
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
certo!

#6
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ciao e grazie per la risposta esaustiva. Comunque si, su ps3 si possono gestire contenuti acquistati da altri account (sempre dalla stessa ps3). Col mio nuovo account usa ho potuto giocare (per provare appunto) a titoli regolarmente acquistati in dd col mio solito account. Puo' essere di buon auspicio?


se sulla ps3 hai solo 2 account, non possiamo esserne certi.

ma questa è uan domanda da porre su ps3eye: come fanno quelli che hanno account usa, jap e eur? :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo