|
#6
Inviato 17 April 2012 - 06:39 PM
Bella domanda, credo che il cosiddetto 3D anaglifo ovvero quello con gli occhialini rosso/verde, sarebbe realizzabbile.
Dopotutto sulla PSP, attraverso un homebrew, molti giochi sono stati convertiti in 3d anaglifo.
Ovviamente questo tipo di 3D compromette il colore, rendendo il gioco semi inguardabile.
Un 3D vero e proprio invece, potrebbe essere realizzato attraverso una prossima revisione generale della console, oppure attraverso una periferica apposita del genere di uno schermo semitrasparente da applicare sull'OLED di Vita.
Di certo il 3D non sarebbe stato male, ma ad osservare lo schermo di Vita, soprattutto in alcuni games, si direbbe che un certo tipo di profondità nom manca lo stesso.
Dopotutto sulla PSP, attraverso un homebrew, molti giochi sono stati convertiti in 3d anaglifo.
Ovviamente questo tipo di 3D compromette il colore, rendendo il gioco semi inguardabile.
Un 3D vero e proprio invece, potrebbe essere realizzato attraverso una prossima revisione generale della console, oppure attraverso una periferica apposita del genere di uno schermo semitrasparente da applicare sull'OLED di Vita.
Di certo il 3D non sarebbe stato male, ma ad osservare lo schermo di Vita, soprattutto in alcuni games, si direbbe che un certo tipo di profondità nom manca lo stesso.
#8
Inviato 17 April 2012 - 09:17 PM
Bella domanda, credo che il cosiddetto 3D anaglifo ovvero quello con gli occhialini rosso/verde, sarebbe realizzabbile.
Dopotutto sulla PSP, attraverso un homebrew, molti giochi sono stati convertiti in 3d anaglifo.
Ovviamente questo tipo di 3D compromette il colore, rendendo il gioco semi inguardabile.
Un 3D vero e proprio invece, potrebbe essere realizzato attraverso una prossima revisione generale della console, oppure attraverso una periferica apposita del genere di uno schermo semitrasparente da applicare sull'OLED di Vita.
Di certo il 3D non sarebbe stato male, ma ad osservare lo schermo di Vita, soprattutto in alcuni games, si direbbe che un certo tipo di profondità nom manca lo stesso.
sì l'anaglifo è utilizzabile da sempre ovunuqe, c'era già oltre 70 anni fa'
lo schermo sopra al monitor non è comunque fattibile, perchè avrebbe bisogno di un collegamento esterno alla console e pure veloce, non penso che l'usb basti
#11
Inviato 18 April 2012 - 09:32 AM
Io sono rimasto stupito dall' effetto profondità della schermata iniziale di stardust, quella che usa il giroscopioDi certo il 3D non sarebbe stato male, ma ad osservare lo schermo di Vita, soprattutto in alcuni games, si direbbe che un certo tipo di profondità nom manca lo stesso.
#13
Inviato 18 April 2012 - 11:24 AM
Personalmente quando è stato annunciato il 3DS sono rimasto un attimo perplesso... la console era più potente per carità, ma era comunque un DS (console che ho amato per carità) con il 3D e la grafica pompata.
Personalmente ad oggi non l'ho ancora comprato.
La PSV se ne usciva senza 3D, ma con grafica pompata, touch screen e touch pad, doppia levetta analogica, giroscopio e mi sa che c'è qualcos'altro che sto dimenticando.
Ai miei occhi dovendo scegliere fra 3D e tutta quella serie di funzioni aggiuntive non ho avuto un attimo di esitazione.
Ad oggi non riesco ancora a vedere l'utilità del 3D nei giochi.
Più che uno sforzo sul versante 3D, aggiungerei la compatibilità con i titoli PSX che mi pare assurdo non sia stata ancora inserita. Ho una sfilza di titoli scaricati con il plus che aspettano solo di essere giocati o rigiocati
Personalmente ad oggi non l'ho ancora comprato.
La PSV se ne usciva senza 3D, ma con grafica pompata, touch screen e touch pad, doppia levetta analogica, giroscopio e mi sa che c'è qualcos'altro che sto dimenticando.
Ai miei occhi dovendo scegliere fra 3D e tutta quella serie di funzioni aggiuntive non ho avuto un attimo di esitazione.
Ad oggi non riesco ancora a vedere l'utilità del 3D nei giochi.
Più che uno sforzo sul versante 3D, aggiungerei la compatibilità con i titoli PSX che mi pare assurdo non sia stata ancora inserita. Ho una sfilza di titoli scaricati con il plus che aspettano solo di essere giocati o rigiocati
#14
Inviato 18 April 2012 - 11:48 AM
sì l'anaglifo è utilizzabile da sempre ovunuqe, c'era già oltre 70 anni fa'
lo schermo sopra al monitor non è comunque fattibile, perchè avrebbe bisogno di un collegamento esterno alla console e pure veloce, non penso che l'usb basti
In effetti sarebbe di difficile applicazione una cosa del genere. Avevo una periferica simile per il GameBoy B/N, che serviva ad ingrandire ed illuminare lo schermo, ne ho un ricordo pessimo. Add on del genere sono quanto di peggio per le console portatili.
Credo che il 3D se fatto con la dovuta cura non sia da cestinare. Su PSV, poteva anche starci, e credo non se ne sarebbe lamentato nessuno, anche perchè all'occorrenza si può disabilitare.3D? no grazie... avrebbe rovinato questa bellissima console. feature inutile,dispendiosa di batteria,rovina la visione e avrebbe alzato il costo della console. quindi,cestino! lungi dalla sony fare una psv 3d
In alcuni game, l'effetto stereoscopico è davvero molto piacevole, Zelda 3D ne è un esempio.
Detto questo, la Vita va benissimo anche così. Preferisco un OLED cinematografico, che non sia soggetto a vincoli di inclinazione propri del 3DS.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi