#3
Inviato 21 March 2012 - 04:03 PM
Portai due Dead rising 2, uno preso al d1 da loro e uno preso da mio fratello dagli uk, non sapevo che non accettavano 2 copie dello stesso gioco per le promozioni ma il commesso (onesto) mi disse che valevano entrambe 30€ e che quindi non mi sarebbe nemmeno convenuto farle valere per la promo perchè avrei perso 10€....
#4
Inviato 21 March 2012 - 05:42 PM
Ho letto commesso ed onesto nella stessa frase in un topic rigurdante GameStop ?Se li ritirano, li valutano uguale alla versione pal ita.
Portai due Dead rising 2, uno preso al d1 da loro e uno preso da mio fratello dagli uk, non sapevo che non accettavano 2 copie dello stesso gioco per le promozioni ma il commesso (onesto) mi disse che valevano entrambe 30€ e che quindi non mi sarebbe nemmeno convenuto farle valere per la promo perchè avrei perso 10€....
Cmq ai GS delle mie parti non li ritirano purtroppo.
#5
Inviato 21 March 2012 - 06:50 PM
Ho letto commesso ed onesto nella stessa frase in un topic rigurdante GameStop ?
Cmq ai GS delle mie parti non li ritirano purtroppo.
L'onestà del singolo individuo non ha nulla a che fare con la catena in cui lavora, se tu sei onesto di natura e sai fare bene il tuo lavoro lo continuerai ad essere ovunque lavorerai.
#9
Inviato 21 March 2012 - 07:25 PM
Personalmente credo che la disonestà sia proprio ciò che caratterizzi la catena di gamestop, e proprio questa caratteristica viene pesantemente indotta ai dipendenti che variando ovviamente da individuo ad individuo tendono a comportarsi di conseguenza, ma questo è solo un parere personale che può o meno essere condiviso.L'onestà del singolo individuo non ha nulla a che fare con la catena in cui lavora, se tu sei onesto di natura e sai fare bene il tuo lavoro lo continuerai ad essere ovunque lavorerai.
#11
Guest_sirolkeneYe
Inviato 21 March 2012 - 07:27 PM
pensavo che le valutazioni fossere standard per tutti i negozi e per tutte le versioni.Pazienza non so neanche se dungeon 3 sia bellodipende dal negozio, non c'è una regola precisa
alcuni non rtitirano, altri sì ma a prezzo ridotti, altri ancora sì a prezzo pieno (ma in questo caso è probabile che accada per i titoli che hanno lo stesso codice EAN per le due versioni)
#12
Inviato 21 March 2012 - 08:19 PM
Dipende molto dal commesso e dalla concorrenza. Qui a Roma nei centri commerciali li accettano praticamente tutti; devo dire anche pochi problemi con i negozi su strada....pensavo che le valutazioni fossere standard per tutti i negozi e per tutte le versioni.Pazienza non so neanche se dungeon 3 sia bello
In effetti dovrebbero avere delle direttive ben precise, ed evitare queste situazioni...
#13
Inviato 21 March 2012 - 09:52 PM
Personalmente credo che la disonestà sia proprio ciò che caratterizzi la catena di gamestop, e proprio questa caratteristica viene pesantemente indotta ai dipendenti che variando ovviamente da individuo ad individuo tendono a comportarsi di conseguenza, ma questo è solo un parere personale che può o meno essere condiviso.
Spoiler
Ma anche no. GS ha una policy di attenzione al cliente che altre catene se la sognano, il problema molto spesso è causato dalle persone in negozio. Con i giusti canali e seguendo l'iter che è a disposizione di ogni cliente (form sul sito) si riceve risposta e soluzione entro poche ore. Poi alcune volte è invece il cliente che pretende troppo (e no, il cliente NON ha sempre ragione...).
Più in generale la gente tende ad associare la parola "onesto" con la parola "gratis", dimenticandosi che le aziende devono pagare anche gli stipendi ai dipendenti alla fine del mese...
Le valutazioni sono standard, poi possono essere abbassate in caso di disco graffiato o gioco senza manuale o custodia. Alte? Basse? Convenienti? Non sta a me dirlo, quello che so è che prezzi di vendita e valutazioni sono "trasparenti", nel senso che data la valutazione è il cliente a decidere se lasciare o meno il gioco (non mi hanno mai puntato armi). Inoltre quando ho chiesto di poter controllare la condizione del disco prima dell'acquisto di un usato me lo hanno sempre mostrato senza problemi.
Cerchiamo di usare le parole per il loro effettivo significato... disonesto non mi sembra proprio l'aggettivo adatto.
Pace.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi