Vai al contenuto

Top 5: AOU 2012 - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189486
Top 5: AOU 2012 - SPECIALE
Il meglio delle sale giochi giapponesi all'ultimo AOU
Il tipo di divertimento offerto dalle sale giochi è quantomai distante dalle contemporanee abitudini dei videogiocatori occidentali. Stile sedentario comodamente sdraiati sul divano come se si stesse guardando un film oppure nelle interminabili trasferte verso scuola/lavoro così da ingannare il tempo, insomma non sembra esserci posto per polverosi luoghi di ritrovo mangia-gettoni come lo erano le sale giochi. Esistono ancora? Leggenda vuole che qualcuna faccia ancora capolino nei luoghi di villeggiatura lungo le coste della Penisola, ma noi vediamo solo locali spillasoldi 2 euro per un giro sull'auto di Daytona USA!In Giappone - naturalmente - le cose vanno diversamente, tant'è che sopratutto nelle skyline delle grandi città sono ben distinguibili palazzoni di sette o più piani completamente dedicati al gioco da bar. C'è crisi anche da loro, colpa anche da loro di smartphone e cellulari che al corrispettivo di un gettone offrono quante partite si vuole ad Angry Birds o Where's my water?: Sega e Taito, i due colossi del settore, hanno severamente ridotto il numero di Game Center per l'arcipelago e trasformato molti recenti cabinati in esperienze stereoscopiche e multisensoriali, nemmeno fossimo al luna park.Stando alla fiera di punta del settore, nome in codice AOU, che si è appena conclusa in Giappone, le software house impegnate nello spartirsi gli ultimi rimasugli di gloria arcade hanno puntato o a generi sicuri (picchiaduro, bemani) o ad esperienze visive allucinate garantite da installazioni dai 10 mila euro in su.Due parole sulla manifestazione. L'AOU Amusement Expo è il corrispettivo nipponico dell'ENADA di Rimini (quanti la conoscono?), ma ovviamente vista la vicinanza con le sedi dei publisher è quella l'occasione in cui vengono svelati i nuovi cabinati che poi conquisteranno il mondo, forse, qualche anno più tardi. paragone non calzante, dico bene? Diciamo che è una fiera dedicata ad ogni sorta di prodotto d'intrattenimento, per cui accanto ai cabinati che tutti conosciamo si trovano giochi di carte elettronici e simulatori di ogni genere. L'AOU si tiene due volte l'anno (a Febbraio e Settembre, di solito la settimana immediatamente prima del Tokyo Game Show), nei padiglioni del Makuhari Messe di Chiba, la stessa location appena fuori Tokyo del TGS. L'ultima edizione si è svolta il 17 e il 18 Febbraio, con il primo giorno aperta ai soli addetti del settore (stampa e investitori) e il secondo anche al pubblico pagante.Qui di seguito vi vogliamo segnalare i cinque videogiochi arcade più interessanti, mantenendo un occhio di riguardo per quei titoli le cui versioni da sala giochi faranno da base di partenza per futuri adattamenti casalinghi. Ma c'è spazio senz'altro anche per qualche stramberia nipponica!
Leggi l'articolo completo: Top 5: AOU 2012 - SPECIALE (Multi)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
frankmiller

frankmiller
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 160
Uno speciale sugli arcade mancava. Bravi!

#3
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Che paese stupo...





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo