Vai al contenuto

Reboot - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Reboot - RUBRICA
Luci ed ombre dei reboot videoludici
Sono novità, ma non lo sono mai al 100%. Nomi altisonanti per alcuni, sconosciuti per (molti) altri. E' uno degli aspetti dell'industria dell'entertainment che sta prendendo piede negli ultimi anni ed i videogiochi se ne avvalgono alacremente. Dopo il focus sulle trilogie dell'ultima puntata di De Re Ludica, affrontiamo l'altro aspetto critico dei sequel: i reboot.Al cinema sono una costante, dai tre King Kong spalmati nell'arco di mezzo secolo ai più recenti L'alba del Pianeta delle Scimmie e La Pantera Rosa con Steve Martin anziché Peter Seller. E come non citare nelle serie televisive i fallimentari tentativi di riportare in vita Wonder Woman o le Charlie's Angels? Senza dimenticare il colossale restart della DC Comics in Settembre con 52 serie a fumetti riavviate dal numero 1? Il mercato videoludico ci mette del suo, seguendo a ruota tale trend con operazioni riuscite, mediocri e totalmente insulse. Noterete nel corso dell'articolo come alcuni generi si prestino ad opere di reboot meglio di altri, come talvolta decurtare qualunque sottotitolo dalla copertina non significa per forza di cose ricominciare daccapo, come invece un nuovo sottotitolo o una nuova scala di numerazione dei seguiti nasconde una voglia di rinnovamento scalpitante.
Leggi l'articolo completo: Reboot - RUBRICA (Multi)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Beh, il reboot è per definizione un sequel che arriva quando la serie è stanca. Però, insomma, può essere una buona scusa per ravvivare il tutto almeno a livello artistico, e dare un po' di freschezza. Certo, è quasi sempre un "metterci una pezza", e la brillantezza delle nuove IP resterà sempre inarrivabile.

#3
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Le nuove Ip forse sono un pò azzardate, ma per migliorare si deve rischiare (e non tutti vogliono farlo).
un restyling per esempio di devil may cry poteva anche starci...solo il tempo ne darà conferma ^^
come sempre ottimo articolo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo