Vai al contenuto

Metal Gear Solid RISING - IpotesiBy Eddysurf

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Sebastian Michaelis

Sebastian Michaelis
  • Watashi wa aku made shitsuji desukara!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1003
Prima di postare l'articolo intero,vorrei sottolineare alcune cose.

1)Non vorrei che questo aritcolo fosse scambiato per spam.
2)Letto l'articolo ieri,penso che questo Eddy sia sicuramente un maniaco di Metal Gear(e su questo non ci piove),e le sue ipotesi possono essere prese come fonte vere, quanto false(ma io oserei dire più folli)
3)Anche se si tratta di un capitolo di Raiden,vorrei un pochino più di serietà(specialmente dal Solidino) :asd:
4)Dite le vostre impressioni

Attenzione
L'intero articolo è stato scritto da eddysurf, vietato postarne il contenuto senza citare la fonte (http://www.metalgearjd.com) e l'autore.


Metal Gear Solid Rising è il nuovo capitolo della celebre saga Metal Gear annunciato all'E3 del 2009 sul palco Microsoft e previsto per le piattaforme Xbox 360, PlayStation3 e PC.
Da quel lontano E3 poco e niente si è ancora visto, degno di nota (anche perché l'unico) è il video mostrato al TGS 2010 dove, con un breve filmato, hanno mostrato (in minima parte) quelle che dovrebbero essere le nuove meccaniche di gioco che ci fanno capire perché si sia passati dall'ormai storico Tactical Espionage Action a Lightning Bolt Action.
Le parole di Shigenobu Matsuyama non sono state delle più incoraggianti (personalmente quando ho letto "abbiamo pensato prima alla katana e poi al personaggio" mi sono saliti i brividi) ma non voglio parlare di questo in questo articolo.

Quello che amo di questa saga è sicuramente la complessità della trama che, seppur a molti non sia congeniale perché reputata troppo caotica, rimane una vera e propria esperienza di vita che va a toccare diversi temi di spessore.

Altra cosa che amo, dopo l'annuncio di un nuovo capitolo della saga, è ragionare sugli elementi che Kojima dispensa con il contagocce e cercare, in un certo senso, di "anticipare" alcuni elementi della trama per poi vedere, una volta completato il gioco, se le mie supposizioni fossero giuste o no.


Veloce come un fulmine o furbo come una volpe?

Una delle prime impressioni dopo le prime immagini rilasciate dalla Kojima Production riguardo Metal Gear Solid: Rising era: questo non è Raiden!

Kojima si sa, ama divertirsi con i fans e l'immagine di Raiden apparsa sul sito taser alla fine del count down ha mandato in tilt i cervelli di molti.

La prima cosa che si notava erano le condizioni del ninja, quasi disastrose, che facevano pensare a qualche tipo di incidente: nell'immagine infatti sono presenti viti innestate nella fronte ma soprattutto la cosa che piu si nota è la benda sul volto di Raiden che copre l'occhio sinistro... Ed è qui che cominciarono le speculazioni.
Proprio all'occhio sinistro infatti venne ferito un altro celebre ninja legato all'universo Metal Gear, un personaggio che molti attendono di vedere nuovamente sullo schermo delle TV perché ormai diventato un vero e propio pezzo di storia videoludica: Gray Fox

Immagine inserita

Pensare che si potesse trattare del celebre ninja di Metal Gear Solid mandò in fibrillazione moltissimi fans, infatti oltre al fatto della benda c'erano altri 2 elementi a favore di questa tesi: il colore dei capelli e quello degli occhi!

Seppur il primo "indizio" potesse essere opinabile (i capelli di Gray Fox, cosi da come posiamo vedere dalle sue rappresentazioni precedenti, erano grigi, quelli di Raiden invece piu biondi, e l'immagine rilasciata da Konami nel 2010 aveva una tonalita di capelli molto piu sul grigio..)

Immagine inserita Immagine inserita

il secondo era quasi inconfutabile.

Gli occhi di "Raiden" erano stati rappresentati con un colore grigio/marrone...proprio come quelli di Gray Fox! Il ninja di Metal Gear Solid 2 infatti era contraddistinto (cosi come vediamo anche nel quarto capitolo) da occhi di un azzurro acceso... Non c'era dubbio, quello era Gray Fox!

Immagine inserita

Piu tardi arrivarono le prime indiscrezioni da Kojima che confermarono Raiden come protagonista (il trailer si concludeva con un "Raiden is back") e collocavano Rising tra Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 4

I will rescue you Sunny

Il secondo capitolo "solid" della saga si concludeva lasciando piu domande che risposte, tra le quali rimaneva il mistero legato al figlio (o meglio figlia) di Olga.
Metal Gear Solid Rising andra a coprire il tempo che intercorre tra MGS2 e MGS4 spiegandoci il percorso effettuato da Raiden che lo porterà a diventare il ninja che tutti abbiamo ammirato nel capitolo finale, in particolare sicuramente verra chiarita la sua "missione" all'interno dell'area 51 per portare la piccola Sunny in salvo.

Ricordo bene uno dei primi concept per MGS4 dove Raiden veniva raffigurato con un bebe in fasce legato stretto al petto, quest'idea era sempre piaciuta a Kojima che piu di una volta ha sottolineato la tematica legata alla maternita (come in MGS3).

Immagine inserita

Grazie ad alcune fonti mi sono imbattuto in questo interessantissimo schizzo

Immagine inserita

Sebbene non si sappia se l'art in questione risalga al periodo di MGS4 o sia più recente, e che quindi riguardi Rising, si può vedere come Raiden venga raffigurato proprio con una giovane Sunny in fasce.
Se l'art fosse attuale ci sarebbe ragione di credere che Kojima abbia deciso di adottare lo stesso concept di MGS4 per il nuovo capitolo... ci aspetterà quindi una Sunny neonata da salvare?

Alla luce di questo mi sono fatto un idea ancora piu precisa del lasso temporale: se sunny è ancora una neonata, Rising non si distanziera troppo (temporalmente parlando) da MGS2, troveremo quindi un Raiden ancora giovane all'inizio del suo cammino spirituale che lo portera ad essere il "fulmine nella tempesta"? Secondo me si
Osservando i disegni di Shinkawa si nota come in uno di questi Raiden venga raffigurato quasi "in costruzione", non è da escludere quindi che parte del gioco sarà interpretata da Raiden ancora "umano" o che comunque quest'ultimo farà comunque la sua parte.

Immagine inserita

Nuove meccaniche di gioco

Osservando la bozza sopra postata,quella che raffigura Raiden con la piccola Sunny, si possono trovare interessanti spunti per pensare e ipotizzare quali saranno alcune delle meccaniche di gioco.
Abbiamo visto come il gioco risulti essere piuttosto veloce, con azioni frenetiche "lampo", ma dando per buone le supposizioni fatte sopra (ovvero un Raiden non ancora "trasformato") si possono ricercare altri approcci al gameplay.

Coloro che hanno giocato MGS 2 ricorderanno le sessioni in cui dovevamo scortare EE, una meccanica simile potrebbe tornare in Rising:

Immagine inserita

Come potete notare Sunny ha un sonaglio che porta con se ed agita, questo potrebbe essere un vero e proprio campanello d'allarme per le guardie che ci circondano che faranno quindi scattare l'allerta, starà al giocatore trovare il modo di non farsi notare pur avendo la piccola sulla schiena.

Questa meccanica è in parte descritta sulla destra del disegno stesso.

C'è anche da dire che, anche se non vedremo un Raiden "normale", questa meccanica potrebbe comunque avere la sua parte all'interno del gioco


Boss


#1

Osservando alcune opere di Shinkawa ho notato alcuni particolari molto interessanti.

Immagine inserita

Questa Action Figure realizzata dal disegnatore di Metal Gear non si sa a quale gioco appartenga o se semplicemente è una sua opera di fantasia, ma io non credo... ritengo infatti molto probabile che sia un possibile Boss di Rising e vi spiego il perché :

Immagine inserita
Immagine inserita

Il primo indizio è la A che è presente sia sull'artwork di Rising che sulla testa della statuetta, anche il font usato è lo stesso.

L'intero corpo di questo "robot" inoltre ricorda molto le armature utilizzate dalle B&B in Metal Gear Solid 4, e guardando questa immagine

Immagine inserita

Credo che in Rising troveremo le stesse tecnologie se non alcune B&B in persona (come appunto Crying Wolf)
Inoltre come già sappiamo l'esoscheletro di Raden (così come quello di Gray Fox) è sviluppato dagli stessi produttori delle armature e tecnologie B&B, ovvero la Tokugawa Heavy Industries.

Un altra curiosità è il "bambino" che il robot tiene con se, proprio come Raiden fa con Sunny, e proprio come lui brandisce la stessa identica spada che Raiden utilizzerà in MGS4, mentre sappiamo che la katana di Rising sarà una nuova arma ad alta frequenza...

Immagine inserita

Che sia questo addirittura uno dei boss finali? Una volta battuto Raiden potrebbe far sua la spada... questo suggerisce anche una sorta di "legame" tra il robot e Raiden.

Immagine inserita

In questa foto possiamo vedere un altra figura molto simile, dove notiamo che all'interno dell'armatura è presente una donna...e al posto della A sulla fronte riporta una R ... che sia il nuovo gruppo nemico dopo FoxHound, DeadCell, Cobra Unti e B&B?


#2


Un altro boss, o comunque un altro personaggio nuovo che potrebbe fare la sua apparizione in Rising, potrebbe essere questo misterioso individuo

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Le foto sono state rilasciate tramite Twitter da Kojima accompagnate da interessanti commenti

Immagine inserita

Ho motivo di credere che il personaggio in questione sia lo stesso raffigurato in questo artwork (nel cerchio), infatti entrambi sembrano essere calvi e la fisionomia della testa in generale si assomiglia.

Immagine inserita

La figura che invece è in primo piano risulta ancora più un mistero, per quanto si sa, potrebbe benissimo essere un nemico, ma sicuramente è legata al nostro misterioso personaggio in questione.


Personaggi


Rimangono pero molti misteri legati al titolo, sappiamo che mancheranno alcuni personaggi principali come Snake (e quindi presumo anche Otacon) ma sicuramente troveremo molte faccie conosciute: Rosemary è una figura strettamente legata a Raiden, non puo di certo mancare, e cosi mi viene da pensare a Campbell che potrebbe fare la sua apparizione viste le vicende che lo legano a Rosemary durante MGS4.
Sappiamo che Sunny è stata rapita dai Patriots, sappiamo anche chi sono questi Patriots e mi aspetto di vedere qualche volto noto giostrare le vicende dietro le quinte... E qui la fantasia prende il volo...

Una delle similitudini (ritornando su questo personaggio) tra Raiden e Gray Fox è il fatto che entrambi sono stati "curati" con l'inserimento di un esoscheletro, le due tecnologie sembrano simili anche se ovviamente Raiden risulta piu all'avanguardia...
Gray Fox fu sottoposto a tali esperimenti sotto la supervisione della dottoressa Clark (aka Para Medic, uno dei membri fondatori dei Patriots), mi piacerebbe vedere un suo ritorno (o meglio, un suo riferimento viato che lei è morta, uccisa proprio da Gray Fox) ... Magari chissa sotto forma di IA, visto che negli ultimi tempi oltre alle tematiche legate al nucleare Kojima sembra trovare interesse in quelle legate alle intelligenze artificiali.... Tutto è possibile.

Un altro possibile personaggio già visto in MGS2 che potrebbe far ritorno in Rising è infine Olga, la mamma di Sunny morta per salvare sua figlia, è lei che lascia in "eredità" la spada con la quale Raiden affronterà Solidus e si consacrerà nuovo ninja della serie.

Riguardo questo personaggio è curioso osservare questo artwork

Immagine inserita

Ovviamente non si sa se sia Olga, infatti anche se sembrerebbe ci sia un accenno ad un seno femminile, lo stesso sesso di questa figura rimane un mistero, le somiglianze però con il volto di Olga le possiamo trovare sia nei capelli, tagliati molto corti, sia nei tratti generali del viso

ecco alcuni schizzi che ritraggono Olga versione MGS2

Immagine inserita

Un altra curiosità è l'armatura che porta, se questa dovesse essere Olga potrebbe aver ricevuto lo stesso trattamento di Raiden con l'inserimento dell'esoscheletro per scampare alla morte dopo l'attacco di Solidus



Lista dei (possibili) personaggi in Metal Gear Solid: Rising

- Raiden: è il protagonista del gioco
- Drago Pettrovich Madnar (Dr. Madnar): potrebbe fare la sua comparsa il famoso "padre della robotica", sappiamo che è stato lui a salvare Raiden dopo che i Patriots lo hanno trasformato in un cyborg
- Para-Medic (aka Dr. Clark): Potrebbe essere stata lei, essendo una dei membri fondatori dei Patriots e visti i precedenti esperimenti su Gray Fox, a costruire l'esoscheletro di Raiden
- Sunny: sicuramente la piccola Sunny sarà presente, anche se ancora non si sa se neonata (probabile) o già più grande
- Olga Gurlukovich: è la mamma della piccola Sunny, morta in MGS2 potrebbe ritornare con un esoscheletro simile a quello di Raiden
- EVA: Ha aiutato Raiden durante la sua operazione di salvataggio, conosciuta anche come Big Mama
- Rosemary: è l'(ex)ragazza di Raiden, inscena una copertura fingendosi la nuova ragazza del Colonnello Campbell durante MGS4
- Colonnello Roy Campbell: è legato alla figura di Rosemary (come vediamo in MGS4) e una sua comparsa in Rising non è da escludere
- Crying Wolf: Un'immagine rilasciata successivamente all'annuncio del titolo ritraeva Raiden (con un esoscheletro più simile a quello di MGS4) armato di spada e frusta sopra la B&B
- Robot misterioso (vedi sopra sezione Boss): potrebbe essere uno dei boss (se non uno dei boss finali) che incontreremo in Metal Gear Solid: Rising

Terrò aggiornato il primo post con tutte le indiscrezioni che trapeleranno nei prossimi mesi e con le nuove scoperte che piano piano si faranno per fare luce su quello che ci aspetta nel prossimo capitolo

Modificata da Raiden, 20 November 2011 - 08:03 PM.


#2
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
mai visti alcuni artwork, e neanche quella action figure...

quando ha creato sta roba?

#3
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
C'è stata una mostra delle opere di Shinkawa diversi mesi fa, vicino la sede della KojiPro:
http://www.3djuegos....-yoji-shinkawa/

#4
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
ah ecco si ricordo il filmato in cui disegnava Snake.....wow ma c'è del materiale bellisismo li dentro!!!
Il robot "mamma" è bellissimo, sopratutto il figlioletto con la benda sull'occhio. :D

#5
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
ah ecco, grazie dan

#6
Dan

Dan
  • R.I.P. Hideo Kojima (1963-1998)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964
Vero, molto bello :sisi:

#7
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
chissà le lettere cosa significano....

#8
Sebastian Michaelis

Sebastian Michaelis
  • Watashi wa aku made shitsuji desukara!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1003

C'è stata una mostra delle opere di Shinkawa diversi mesi fa, vicino la sede della KojiPro:
http://www.3djuegos....-yoji-shinkawa/

Bellissimi gli artwork :applauso:

#9
eddysurf

eddysurf
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum spero di trovarmi bene :)
posto qui il primo post visto che si parlava delle ipotesi su rising...peccato che alla fine non abbiano trovato conferma (molto probabilmente)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo