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Descrizione: Ambientato in un 2069 dominato da spietate corporazioni senza scrupoli, il nuovo Syndicate di Starbreeze è un First Person Shooter molto vario, in cui è possibile utilizzare i chip neurali impiantati nel cervello del protagonista per controllare il comportamento di nemici e sistemi informatici.
Syndicate - Hands on (Single PLayer)
Inviato il 24/10/2011 da Francesco Fossetti
Ha destato scalpore l'annuncio che il nuovo Syndicate, sviluppato da Starbreeze per conto di EA, sarebbe stato un "canonico" Sparatutto in prima persona, rinnegando completamente le nobili origini del brand e tutta la sua filosofia. E certo, la software house sapeva di andare incontro alle ire dei fan di vecchia data, rispolverano un nome così amato solo per stravolgere completamente dinamiche entrate ormai nella storia del videogame. Ma al di là del dissenso iniziale, c'è anche da confrontarsi con una situazione attuale non troppo rosea nei confronti delle nuove IP. Per quanto scomodo possa essere, avere un nome che crea un contatto diretto con il passato, rimbalzando nelle community di tutto il mondo e facendo un gran rumore mediatico, potrebbe risultare un buon sistema per nascondere un concept totalmente nuovo dietro una facciata che lo faccia sembrare già affermato.
E il Syndicate di Starbreeze nuovo lo è davvero. Intelligente e originale, questo First Person Shooter ha dalla sua dinamiche vivaci ed uno stile riuscito. Dopo Riddick e The Darkness, un altro centro per il team svedese?[Continua...]
Syndicate - Hands on (multiplayer co-op)
Inviato il 01/11/2011 da Francesco Fossetti
Londra - Nel corso dello showcase autunnale di Electronic Arts, il Syndicate di Starbreeze si è lasciato giocare per la prima volta, mostrando indubbie qualità. Vi rimandiamo al nostro primo articolo di presentazione per una descrizione più dettagliata, ricordandovi solamente che il team di sviluppo è riuscito a interpretare in maniera eccezionale il contesto di riferimento, proponendo un comparto stilistico davvero particolare. Anche il gameplay, vivace e movimentato, ci è parso intrigante quanto basta per riporre nel progetto una discreta fiducia. Nel corso dell'evento, oltre al primo livello della campagna single player, abbiamo messo le mani anche sul multiplayer cooperativo. Ecco il nostro resoconto e le prime impressioni. [Continua...]
Starbreeze: "Syndicate sarà un gioco più difficile rispetto a molti altri"
Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 01/10/2011 ( ore 14:42 ) : Starbreeze, lo studio responsabile dello sviluppo del reboot di Syndicate, ha parlato della difficoltà del gioco in un'intervista contenuta nell'ultimo numero di Xbox World. Parlando alla redazione del magazine, il lead designer Rickard Johansson ha affermato che l'obiettivo dello studio è realizzare un gioco che abbia un buon livello di sfida. [Continua...]
Starbreeze difende il suo Syndicate: "I tempi sono cambiati"
Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 13/09/2011 ( ore 11:07 ) : Starbreeze, la software house che sta realizzando il nuovo Syndicate, ha difeso la sua scelta di trasformare lo strategico in tempo reale di Bullfrog in un FPS action. In un'intervista rilasciata a OXM, il game director Neil McEwan afferma che ormai i tempi sono cambiati:
"Abbiamo sempre pensato di renderlo un FPS. L'idea alla base era prendere il punto di vista del gioco originale, muoverso all'interno della testa di un Agente, e giocare quella parte. Un'esperienza molto più vicina ad essere uno di quegli Agenti".[Continua...]