Vai al contenuto

Tomb Raider 『Topic Ufficiale』 fine 2012Le avventure della giovane Lara Croft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Descrizione: Tomb Raider, senza numerazione pur essendo il nono capitolo della saga, è in effetti un reboot della serie. Vede una Lara giovane e inesperta, naufragata su di un'isola e pronta a lottare per la sopravvivenza. Il fulcro del gioco è una maggiore libertà di movimento, per una struttura libera e non più costrittiva. Una trama più matura ed un look più dark sono invece i cardini dell'impostazione artistica rinnovata

Immagine inserita

Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 06/12/2010 ( ore 15.02 ) : Square Enix annuncia oggi ufficialmente un nuovo episodio della serie Tomb Raider, la saga che ha come protagonista l'archeologa Lara Croft. Il titolo, semplicemente Tomb Raider, è un reboot della saga.
"Dimenticatevi tutto quello che sapete su Tomb Raider," ha affermato Darrell Gallagher, a capo di Crystal Dynamics. "Tomb Raider sarà una storia che parla delle origini del personaggio di Lara Croft e la trasporta in un viaggio mai visto fino ad ora".
Tomb Raider vede come protagonista una giovane e inesperta Lara nella sua prima, vera avventura. Il destino la porterà a diventare la donna che conosciamo oggi in un'impresa che la metterà di fronte ad importanti scelte per rimanere in vita.

Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 30/04/2011 ( ore 10:47 ) : Nuove informazioni sono disponibili per Tomb Raider, il reboot della storica saga di avventure che vedono protagonista l'archeologa Lara Croft. Questa volta i dettagli su questo atteso titolo di Crystal Dynamics arrivano dalla rivista spagnola Hobby Consolas, che ha pubblicato nell'ultimo numero un'interessante anteprima. Ricordiamo che Tomb Raider, in sviluppo per Xbox 360 e Ps3, ci metterà nei panni di una giovane Lara, unica sopravvissuta ad un naufragio su un'isola al largo delle coste giapponesi. Di seguito l'elenco delle nuove info estratte dall'articolo.
  • Lara è molto più "umana" rispetto agli altri titoli della serie: sanguinerà, sentirà dolore e dovrà combattere per sopravvivere.
  • Crystal ha effettuato un eccellente lavoro sulle animazioni facciali della protagonista. Lo studio ha utilizzato la tecnica del motion capture per le espressioni del volto e per i movimenti della telecamera.
  • Aiuti e l'interfaccia grafica sono stati ridotti ai minimi termini.
  • La zona centrale dell'isola sarà l'hub principale del gioco. Qui potremo "acquistare" nuove abilità, costruire strumenti, e ritornare su missioni non ancora completate.
  • Lara possiede un "Istinto di Sopravvivenza". Premendo un pulsante, potremo attivare una particolare visione in bianco e nero dell'ambiente che ci circonda, che evidenzierà con il colore giallo gli oggetti d'interesse. L'istinto di Lara ci permetterà di seguire tracce normalmente invisibili ai nostri occhi.
  • La telecamera utilizzerà un effetto particolare che aumenterà il senso di claustrofobia e angoscia.
  • Il titolo è realizzato con il motore grafico Crystal Engine.
  • I vari media da cui Crystal ha tratto ispirazione per questo gioco: Half Life 2 per gli enigmi basati sulle leggi fisiche; Uncharted per quanto riguarda l'atmosfera solitaria; Assassin's Creed, per l'uso dell'Istinto simile all'"Occhio dell'Aquila"; Batman Begins e il tema del "viaggio dell'eroe": l'evoluzione di Lara da giovane ragazza inesperta ad avventuriera combattiva e determinata; 127 Hours, in cui il personaggio principale deve spingersi al limite per poter sopravvivere; Lost per quanto riguarda l'ambientazione: un'isola piena di misteri da risolvere.
Inviato da Lorenzo Mastropierro
Notizia | 25/06/2011 ( ore 11:53 ) : Crystal Dynamics, ha dichiarato al PS Blog che i cambiamenti che sono stati apportati sul nuovo Tomb Rider non sono stati effettuati "tanto per cambiare". Come si è avuto modo di vedere in più occassioni, lo stile di gioco e finanche la stessa Lara Croft sono stati non di poco modificati in questo reboot del franchise. Hughes ha voluto sottolineare il fatto che, sotto tutto questo lavoro, c'è l'intenzione del team di sviluppo di rendere il personaggio quanto più umano possibile, di trasmettere una vera "esperienza umana": "Dolore e difficoltà sono ciò che forgerà Lara e la farà diventare una eroina, una archeologa alle prime armi che si trasformerà nella Tomb Raider" ha dichiarato il portavoce Crystal Dynamics.


Immagine inserita

Inviato da Adriano "Butulino"Della Corte
Notizia | 03/08/2011 ( ore 10:02 ) : Noah Hughes, il creative director del reboot di Tomb Raider in sviluppo presso Crystal Dynamics, ha spiegato ai microfoni di Gamespot come l'uso dei Quick Time Event sia uno strumento utile per offrire un'esperienza cinematografica al giocatore.
"Le sequenze Quick-time sono un qualcosa che vogliamo sfruttare al meglio all'interno del gioco. Uno degli aspetti assolutamente importanti per noi è offrire un'esperienza intensa e cinematografica."
"In momenti specifici abbiamo sentito di poter far meglio - pur offrendo un gameplay impegnativo - realizzando eventi con QTE. Tuttavia, i Quik Time Event non saranno il nostro strumento primario per proporre il coinvolgimento emozionale all'interno del gioco. La telecamera, il sistema di animazioni, i grandi eventi sullo schermo e il comparto audio sono tutti elementi che garantiranno un impatto motivo in modi differenti."
Hughes ha inoltre confermato che la demo E3, ricca di QTE, era solo una porzione introduttiva nel gioco. Nel corso dell'avventura saranno utilizzati in misura nettamente inferiore.

Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 20/01/2012 ( ore 16:49 ) : Karl Stewart, global brand manager di Crystal Dynamics, ha condiviso alcune informazioni riguardanti il gameplay, la storia e l'ambientazione di gioco del nuovo Tomb Raider. In una sessione di Domande e Risposte sul forum ufficiale di Eidos, Stewart ha affermato che il team di sviluppo ha intenzione di rivelare nuovi retroscena sul titolo con alcuni video-diari, ma per il momento non ci sono ancora informazioni a riguardo. Per quanto riguarda il combat system, il manager ha affermato che saranno presenti diversi modi di affrontare le situazioni, con l'uso di colpi melee, a distanza e mosse evasive.
"C'è una scoperta principale che Lara dovrà fare, che rivelerà il mistero che cela la natura dell'isola e risponderà ad un sacco di domande. Ci saranno oggetti e artefatti da raccogliere su tutta l'isola, ma tutto punta verso questa grande rivelazione".
Stewart ha anche parlato dell'uso dell'arco, utile per cacciare, la presenza di diverse persone oltre alla protagonista, ma ha escluso che nel gioco ci sia una storia d'amore.
"Lara deve sopravvivere: è troppo occupata per innamorarsi".
"Magari nei prossimi titoli potremo vedere una Lara più umana che incontra qualcuno, ma per adesso il tutto è incentrato sullo spirito di sopravvivenza della ragazza"
Le azioni di Lara saranno inoltre più realistiche rispetto ai precedenti episodi della serie, e non ci saranno alcune mosse viste in passato. Ad esempio, i giocatori non potranno saltare da una sporgenza e aggrapparsi a qualcosa su un altro lato.
"Il mondo reale non funziona cosi. Come nella realtà, Lara non potrà scalare una scogliera solo se ci si trova dinanzi. Magari sarà troppo ripida, o troppo rocciosa e frastagliata. Ma ci saranno altre aree perfette per aggrapparsi. Il tutto sarà molto più organico e naturale. La via da percorrere non sarà così evidente al giocatore: non ci saranno sporgenze evidenziate".

Immagine inserita

Tomb Raider - ANTEPRIMA (XBOX 360)
La nuova Lara diventa sempre più concreta
Il tempo, si sa, passa per tutti. Nonostante il caso più unico che raro di Sean Connery, più bello adesso che da giovane, o almeno così dicono, il passare delle stagioni è spesso letale per buona parte dei sex symbol. Se ciò è evidente all’interno dello star sistem hollywoodiano e non, un meccanismo simile esiste anche nel mondo videoludico. Sebbene rughe e chili di troppo non esistano, e di contro neanche abili chirurghi o pretenziosi personal trainer, le passioni cangianti del pubblico di riferimento possono far virtualmente invecchiare persino un’icona dei videogiochi. E se le varie mascotte di Sega cadute nel dimenticatoio, Alex Kidd in testa, non fanno più testo, che dire dell’eroina che più di tutte si è fatta promotrice della prima, grande, emancipazione dei videogiochi nel corso degli Anni ‘90? La splendida, affascinante e temeraria Lara Croft ha subito un’inevitabile, quanto innegabile, perdita di visibilità negli ultimi tempi. Nonostante la qualità degli ultimi episodi, ha perso terreno di fronte ai nuovi beniamini di questa generazione di console. Basta citare Nathan Drake, il suo più diretto rivale, per comprendere il pesante ridimensionamento che ha subito l’archeologa di questi tempi. Ma non tutto è perduto. La pratica dei reboot, tanto amata quanto odiata, può essere l’unica strada praticabile sia per superare la qualità, comunque buona, degli ultimi episodi, sia per aggiornare Lara Croft ai nuovi gusti del pubblico e alle nuove necessità di un medium sempre più maturo.
Leggi l'articolo completo: Tomb Raider - ANTEPRIMA (XBOX 360)


Tomb Raider - ANTEPRIMA (XBOX 360)
Presentazione ufficiale della nuova avventura di Lara Croft
Dopo il trailer in CG rilasciato da Square-Enix a pochi giorni dall'apertura dell'E3 l'attesa per poter vedere delle sequenza di giocato del reboot di Tomb Raider iniziava a farsi insostenibile. L'occasione è arrivata durante la conference che Microsoft ha organizzato prima dell'inizio vero e proprio della fiera, durante la quale ha presentato tutte le novità per il prossimo anno di vita della console Xbox 360. La serie, ora saldamente nelle mani di Crystal Dynamics, aveva necessariamente bisogno di una svecchiata e da quanto visto il reboot di Tomb Raider cambia il proprio stile non solo dal punto di vista estetico e stilistico.
Leggi l'articolo completo: Tomb Raider - ANTEPRIMA (XBOX 360)


Tomb Raider - ANTEPRIMA (PS3)
Nuove informazioni sul reboot della storica sagaIn seguito all’uscita di Tomb Raider Underworld e alla successiva acquisizione di Eidos da parte di Square-Enix, il team Crystal Dynamics è andato incontro ad una serie di importanti rimaneggiamenti interni: allontanamenti, nuovi arrivi ed una rinnovata organizzazione che vede lo studio ora articolarsi su tre squadre, hanno piuttosto mutato la fisionomia del gruppo californiano, che, non più troppo propenso a rilasciare i suoi giochi a distanza ravvicinata come accadeva in passato, ha colto l’occasione per prendersi un periodo di riflessione durante il quale rifondare da zero Lara Croft ed il brand già riavviato una volta nel 2003. Il nuovo approccio inizia da un gioco semplicemente intitolato Tomb Raider, reboot radicale del brand che si propone di restituire alla serie ed alla sua protagonista una profondità che forse ormai latitava da qualche anno. Non solo: l’esperimento vuole andare anche oltre, dando all’avventuriera una nuova identità che possa in primis riconquistare quel pubblico ormai annoiato dalla serie, spingendo fin dalle prime battute l’acceleratore su situazioni disturbanti e a volte al limite del gore, quasi scomode da vedere. Si tratta a tutti gli effetti di una origin-story in cui Lara, sopravvissuta al naufragio della nave Endurance capitanata dal suo mentore Sir Conrad Roth, peraltro palese figura paterna che non disdegna l’uso delle mitiche doppie pistole, dovrà necessariamente superare i suoi umani limiti per sopravvivere alle insidie di un’isola misteriosa ed inospitale al largo del Giappone, che sembra avere molto in comune con l’oscuro setting del celebre telefilm Lost. Fitte foreste, grotte, altari sacrificali, relitti di navi e vecchi aerei contribuiscono a ritrarre ambientazioni inquietanti, artisticamente vicine a quanto potremmo aspettarci da un Resident Evil o un Silent Hill ma comunque in linea col sense of discovery che è il marchio di fabbrica distintivo del prodotto Eidos.
Leggi l'articolo completo: Tomb Raider - ANTEPRIMA (PS3)


Tomb Raider - ANTEPRIMA (PS3)
Bentornata tra noi, Lara! Tutte le prime informazioni sul Reboot della serieA Square Enix basta un nome: Tomb Raider. Niente numeri. Niente sottotitoli altisonanti. Solo un nome, ma è sufficiente per attirare a sé tutte le attenzioni della comunità videoludica. Il ritorno tanto atteso di Lara Croft (Guardian of the Light è stato solo un simpatico antipasto per il mercato digitale) è accolto con giustificata gioia, soprattutto per via delle premesse su cui si basa il progetto. Siamo di fronte ad un reboot completo, non solo del franchise legato ai videogiochi, ma di tutto il marchio, ragion per cui al momento non ci saranno modelle in carne ed ossa a rappresentare i lineamenti estetici della nuova Lara. Che -tranquilli- non sarà molto diversa da quella che ricordavate ed avete imparato ad amare. Lo sviluppo, affidato alle sapienti mani di Crystal Dynamics, mira quindi a far ripartire tutto da capo, quasi a voler rappresentare l’ulteriore tassello di una moda emergente per la nostra generazione, pronta ad ospitare titoli che rappresentano la "rinascita" di saghe come Devil May Cry, Fallout e Deus Ex.
Leggi l'articolo completo: Tomb Raider - ANTEPRIMA (PS3)



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Immagine inserita





Immagine inserita

#4
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Esce davvero a fine anno? :fg:

Pensavo verso metà di quest'anno. Comunque è davvero un ottimo reboot, e il modo in cui stanno lavorando questi ragazzi mi garba molto ^_^

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì esce per le "holydays 2012"
il topic c'era già, ma è andato disperso per motivi ingnoti, per cui io e Died lo abbiamo rifatto di nuovo

#6
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Peccato che esca a fine anno, ma almeno ho un po' d'aria visto che devo comprare molto. Spero che GTA V non esca a fine anno, che ho già questo e AC3 da prendere :fg:

#7
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
...ora per me l'ardua scelta non sarà tanto se prenderlo, quanto per quale piattaforma...gli altri li avevo tutti per X360, ma se non sbaglio la versione PS3 di Underworld girava a una risoluzione più alta...ora spero che siano identici, ma non saprei comu8nque su cosa andare.
Si sa niente di eventuali limited edition ? Per TR la lmited non me la farei certo scappare...

#8
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463

Peccato che esca a fine anno, ma almeno ho un po' d'aria visto che devo comprare molto. Spero che GTA V non esca a fine anno, che ho già questo e AC3 da prendere :fg:


GTA è un tipo più estivo di solito :D

Comunque anche a me questo TR garba molto. :goliath:

#9
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Nuovi dettagli sul gameplay di Tomb Raider

Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 20/01/2012 ( ore 16:49 ) : Karl Stewart, global brand manager di Crystal Dynamics, ha condiviso alcune informazioni riguardanti il gameplay, la storia e l'ambientazione di gioco del nuovo Tomb Raider. In una sessione di Domande e Risposte sul forum ufficiale di Eidos, Stewart ha affermato che il team di sviluppo ha intenzione di rivelare nuovi retroscena sul titolo con alcuni video-diari, ma per il momento non ci sono ancora informazioni a riguardo. Per quanto riguarda il combat system, il manager ha affermato che saranno presenti diversi modi di affrontare le situazioni, con l'uso di colpi melee, a distanza e mosse evasive.
"C'è una scoperta principale che Lara dovrà fare, che rivelerà il mistero che cela la natura dell'isola e risponderà ad un sacco di domande. Ci saranno oggetti e artefatti da raccogliere su tutta l'isola, ma tutto punta verso questa grande rivelazione".link

#10
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Questo gioco lo aspetto tantissimo!

#11
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
a chi lo dici, mi ha ricceso l'amore per Lara fin dal primo teaser

#12
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
è l'unico reboot che mi ha inspirato fiducia fin da subito, in base alle informazioni rilasciate hanno saputo reinventare Lara Croft (che io non ho mai particolarmente amato ma innegabilmente è uno dei simboli dei videogiochi) sia mantenedo le sue caratteristiche principali sia aprendo strade per una sua nuova personalizzazione (il questo personaggio necessitava di una "svecchiata"). Il Comparto tecnico sembra di tutto rispetto, spero in quello sonoro. L'ambientazione è molto affascinante e potrebbe far riscoprire il genere survival che in questa generazione è scomparso (un pò come ha fatto deus ex per lo stealth) attualizzandolo con idee geniali come gli infortuni.

Imho ha tutte le carte in regola per essere un capolavoro.

#13
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907
Boh credo sia l'unico gioco che attendo veramente dopo Mass Effect 3 e Halo 4 ( sempre che esca per Natale 2012) quest'anno. Promette benissimo :D sembra un Uncharted ma con una bella figliola come protagonista :D

Modificata da VonRIbben, 24 January 2012 - 12:01 AM.


#14
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Ecco a voi un paio di FAQ di Tomb Raider. La lista verrà aggiornata costantemente, e se avete bisogno di una traduzione basta chiedere che lo faccio io ;)

http://forums.eidosg...ad.php?t=124504

#15
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Tomb Raider è entrato in fase Alpha. Il titolo sarà lanciato in contemporanea mondiale
Inviata da Adriano "Butulino" Della Corte il 25/01/2012 alle 10:21
Immagine inserita
Crystal Dynamics ha confermato che Tomb Raider è entrato in fase Alpha. Nell'ultimo podcast di Crystal Habit, il senior producer Kyle Peschel e l'art director Brian Horto hanno confermato che il nuovo episodio della storica serie ha tutti i contenuti in formato giocabile, anche se manca ancora tutto il lavoro di rifinitura. Questo processo durerà come minimo altri due mesi, dopodiché si passerà alla fase Beta, che durerà almeno altri due mesi. E' evidente, quindi, cheil titolo non arriverà sul mercato prima della seconda metà del 2012. In una FAQ pubblicata sul forum ufficiale, il global brand director Karl Stewart ha inoltre confermato che il gioco avrà un lancio contemporaneo a livello mondiale. Link




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo