Riassumo al massimo la mia vicenda per non tediarvi.
A fine ottobre, mentre giocavo a Battlefield 3, mi sono accorto che era successo qualcosa di strano all'account con cui ho sempre giocato online (diverso da questo con cui posto). La Dash era diventata in lingua russa, così mi sono preoccupato e infatti ho scoperto che mi erano stati scalati 1600 punti a mia insaputa! Come se non bastasse mi era arrivata una mail dal servizio Xbox Live in cui mi informavano che l'account col relativo abbonamento erano stati trasferiti in Russia!!!!
Così mi sono precipitato a chiamare il Servizio Assistenza Microsoft. Mi hanno spiegato che stavano ricevendo tantissime segnalazioni di questo tipo (mi pare per un bug dei server EA o una cosa simile...) e l'operatore mi assicurò che al massimo entro 25-30 giorni tutto si sarebbe risolto.
Ad oggi sono passati quasi 3 MESI (!!) e io mi ritrovo con l'account bloccato, senza rimborsi, senza che la Microsoft abbia fatto nulla di nulla per risolvere il mio problema!! Se chiamo, qualsiasi operatore mi dice che devo solo aspettare e che loro non possono fare nulla....ma dopo 3 mesi mi sono francamente stancato!!!!!!!
E' inutile che mi dicano di usare un altro account, perchè tutti i salvataggi, tutti i dlc e tutti i giochi arcade sono legati all'account bloccato.
All'inizio ero abbastanza tranquillo e fiducioso perchè confidavo nella pronta assistenza di Microsoft, ma col tempo lo scoramento ha preso il sopravvento. Ora temo che non sappiano cosa fare e che il mio account non me lo ridaranno più.
Sapevo che la sicurezza totale non esiste, anche se si paga. Ed è per questo che non ho mai inserito dati di carte di credito o divulgato i miei dati a chicchesia, stando attento a tutti i tranelli sparsi anche dentro il Live per carpire i propri dati....ma a che serve se il servizio per cui paghi (oltretutto) ti porta a questo risultato?
Ma più che arrabbiato sono deluso e amareggiato, mesi e mesi di passione e fedeltà videoludica distrutti da un mer°oso hacker russo????
Non ci voglio credere....spero di svegliarmi domattina e di sapere che è stato solo un brutto sogno....
P.S. Se ho sbagliato sezione scusatemi, ma sono già abbastanza a pezzi per pensare a dove postare meglio.
-----------------------------------------------------------------------
UPDATE 4 FEBBRAIO 2012
http://www.youtube.com/watch?v=wQKKj_qeOBQ
SONO TORNATOOOO!!!!!!!!!!
Dopo più di 3 mesi, quando avevo perso ogni speranza, vi informo con somma gioia che ieri finalmente ho avuto indietro il mio account e il rimborso di tutto quello che mi era stato rubato!!!
Ho evitato di postare negli ultimi giorni per non tirarmela, ma mi sono accorto 3 giorni fa che qualcosa si stava muovendo: la dash era tornata in italiano!
Così mi sono precipitato a chiamare il Servizio Assistenza, per capire se la Microsoft stava facendo qualcosa. L'operatore mi ha detto che finchè non mi arrivava una mail dalla Microsoft non potevo essere sicuro che stessero sistemando effettivamente il mio account.
Quindi è cominciata una paziente attesa e poi, ieri sera....LA LUCE!!! MAIL DALLA MICROSOFT CON LE ISTRUZIONI PER RIATTIVARE L'ACCOUNT E RIMBORSO DI ABBONAMENTO E MS POINT!!!!
Dopo aver riscaricato il profilo, mi sono collegato al Live, ed stata la fine dell'incubo!!!
Quanto mi hanno fatto penare!!!!
Ma adesso sono troppo felice!!!!
Modificata da Koji77, 07 February 2012 - 03:30 PM.