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Mi hanno rubato punti e abbonamento...sono da 3 mesi senza account!UPDATE: Account restituito e rimborsato! Grazie a tutti!

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Questa discussione ha avuto 97 risposte

#1
Koji77

Koji77
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Ciao a tutti, ho pensato molto prima di scrivere questo post, ma adesso non ce la faccio più, mi devo sfogare in qualche modo perchè non so più che fare e sono nello sconforto più totale. :sigh:
Riassumo al massimo la mia vicenda per non tediarvi.

A fine ottobre, mentre giocavo a Battlefield 3, mi sono accorto che era successo qualcosa di strano all'account con cui ho sempre giocato online (diverso da questo con cui posto). La Dash era diventata in lingua russa, così mi sono preoccupato e infatti ho scoperto che mi erano stati scalati 1600 punti a mia insaputa! Come se non bastasse mi era arrivata una mail dal servizio Xbox Live in cui mi informavano che l'account col relativo abbonamento erano stati trasferiti in Russia!!!! O_O O_O O_O
Così mi sono precipitato a chiamare il Servizio Assistenza Microsoft. Mi hanno spiegato che stavano ricevendo tantissime segnalazioni di questo tipo (mi pare per un bug dei server EA o una cosa simile...) e l'operatore mi assicurò che al massimo entro 25-30 giorni tutto si sarebbe risolto.
Ad oggi sono passati quasi 3 MESI (!!) e io mi ritrovo con l'account bloccato, senza rimborsi, senza che la Microsoft abbia fatto nulla di nulla per risolvere il mio problema!! Se chiamo, qualsiasi operatore mi dice che devo solo aspettare e che loro non possono fare nulla....ma dopo 3 mesi mi sono francamente stancato!!!!!!! :angry:
E' inutile che mi dicano di usare un altro account, perchè tutti i salvataggi, tutti i dlc e tutti i giochi arcade sono legati all'account bloccato. :climb:

All'inizio ero abbastanza tranquillo e fiducioso perchè confidavo nella pronta assistenza di Microsoft, ma col tempo lo scoramento ha preso il sopravvento. Ora temo che non sappiano cosa fare e che il mio account non me lo ridaranno più. :sigh:
Sapevo che la sicurezza totale non esiste, anche se si paga. Ed è per questo che non ho mai inserito dati di carte di credito o divulgato i miei dati a chicchesia, stando attento a tutti i tranelli sparsi anche dentro il Live per carpire i propri dati....ma a che serve se il servizio per cui paghi (oltretutto) ti porta a questo risultato? :huh:
Ma più che arrabbiato sono deluso e amareggiato, mesi e mesi di passione e fedeltà videoludica distrutti da un mer°oso hacker russo????
Non ci voglio credere....spero di svegliarmi domattina e di sapere che è stato solo un brutto sogno.... :sigh: :sigh: :sigh:

P.S. Se ho sbagliato sezione scusatemi, ma sono già abbastanza a pezzi per pensare a dove postare meglio.




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UPDATE 4 FEBBRAIO 2012


http://www.youtube.com/watch?v=wQKKj_qeOBQ

SONO TORNATOOOO!!!!!!!!!!

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Dopo più di 3 mesi, quando avevo perso ogni speranza, vi informo con somma gioia che ieri finalmente ho avuto indietro il mio account e il rimborso di tutto quello che mi era stato rubato!!!

:beviamo: :beviamo: :beviamo: :beviamo: :beviamo:

Ho evitato di postare negli ultimi giorni per non tirarmela, ma mi sono accorto 3 giorni fa che qualcosa si stava muovendo: la dash era tornata in italiano! :ph34r: :ph34r:
Così mi sono precipitato a chiamare il Servizio Assistenza, per capire se la Microsoft stava facendo qualcosa. L'operatore mi ha detto che finchè non mi arrivava una mail dalla Microsoft non potevo essere sicuro che stessero sistemando effettivamente il mio account.
Quindi è cominciata una paziente attesa e poi, ieri sera....LA LUCE!!! MAIL DALLA MICROSOFT CON LE ISTRUZIONI PER RIATTIVARE L'ACCOUNT E RIMBORSO DI ABBONAMENTO E MS POINT!!!! :dribble: :dribble: :dribble: :dribble:
Dopo aver riscaricato il profilo, mi sono collegato al Live, ed stata la fine dell'incubo!!! :hail:

Quanto mi hanno fatto penare!!!! :climb:

Ma adesso sono troppo felice!!!! :dribble: :dribble: :dribble:

Modificata da Koji77, 07 February 2012 - 03:30 PM.


#2
Zibarro

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Io sapevo che la MS ha sistemato questo problema in pochi giorni a ogni utente che ha segnalato questo genere di inconveniente. Ma quindi è una cosa che proviene dai server della EA e non della Microsoft? Arrivati a questo punto ho paura di prendere Battlefield 3

#3
gugu

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Questa cosa dei server EA l'avevo già sentita.
Detto questo, mi spiace moltissimo per l'accaduto. Se posso esserti di supporto in qualche maniera, anche semplicemente per sfogarti, fammi sapere! Un sincero in bocca al lupo! ;)

#4
Kprut

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e nn sei l'unico

#5
Dieguito78

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hai provato a chiamare EA? In questi casi cmq la soluzione è chiamare ogni 2 giorni e stressare.

#6
axydraul

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ma non hai più richiamato? fallo subito, DEVONO risolvere

#7
Zibarro

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Prova anche con delle minacce, tipo che passi a un altro servizio o che passi per vie legali

#8
EnfantTerrible

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Beh, non è un hacker ma un cracker casomai.
I dlc e gli arcade dovrebbero andare anche su altri profili se resti con quella console. Per i salvataggi mi sembra ci sia un modo per farli andare pure su altri profili. Dovresti metterli su una usb e poi modificarli con un programma....ma più di cosi' non so e forse pure mi sbaglio. Cerca. Ovviamente tutto cio' come ultima spiaggia.
Situazione simile capito' ad un mio conoscente. Dopo non so quanto tempo (e lui rompeva spessissimo al call center) gli tornarono l'account ma "stuprato". Era etichettato come cheater, aveva perso non so quanti MP e pure non riusciva a sbloccare gli obiettivi :asd:

Prova anche con delle minacce, tipo che passi a un altro servizio o che passi per vie legali

Anche se lo dici a quelli del call center frega meno di zero.
Se vai per vie legali....beh ma davvero ? Perdi in partenza perchè tanto MS tranquillamente potrà dire che non è colpa loro perchè capire inequivocabilmente che il furto è avvenuto sul loro servizio e non ad una cattiva gestione della mail e relativa password è praticamente impossibile da accertare da parte tua.
Che poi perdano un cliente poco importa pure questo, è una cosa che già metteranno in conto con i milioni di utenti che hanno.

Modificata da AngryFox, 17 January 2012 - 09:09 PM.


#9
XX-YY-ZZ

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ma sarebbe comunque cattiva pubblicità

#10
Sharingan85

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a me settimana scorsa accedendo al live e' compraso il messaggio "Sharingan85 ha effettuato l'accesso su un altra console"
guardando i giochi eseguiti mi sono ritrovato come ultimo fifa 12 con 2 obiettivi sbloccati (e io fifa neanche ce l'ho) e con soli 20 MSP quando ne avevo 2500.
ho chiamato la microsoft il giorno dopo (perche' quando me ne sono accorto era mezzanotte e il loro call center chiude alle 21) e mi hanno bloccato l'account dicendomi di aspettare 20 giorni per le indagini.....ora questo tuo post mi ha terrorizzato, spero che il mio caso si risolva in tempi piu' brevi :ph34r:
comunque solidarieta' da un truffato come te

#11
EnfantTerrible

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ma sarebbe comunque cattiva pubblicità

Si, ma è una cosa come ho detto che già mette in conto. Sia perchè puo' davvero non dipendere da loro, sia perchè con tutti i dati che devono gestire qualche furto è normale che capiti.


Ad ogni modo più ne sento di ste storie, più vedo che qua di mezzo c'è sempre la EA. Quindi se siete iscritti al loro sito o non ricordo come si chiami la loro piattaforma per giocare online cambiate la mail e password !!! Usate per il Live una mail solo ed unicamente per questa funzione.

#12
bananaflambe

bananaflambe
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Praticamente rubano account che hanno microsoft point , forse conviene caricarli solo quando se ne ha bisogno.

#13
fred79

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si penso che il problema sia proprio questo. Per giocare online ai titoli EA, l'utente la prima volta deve creare il proprio account sul sito EA che poi vale per tutti i giochi futuri EA, in modo poi da connettersi automaticamente ai server EA all'interno del gioco (sia che si tratti di fifa12, di hot pursuit battelfiled ecc). Questa operazione di norma l'utente la fa direttamente dalla console, inserendo il gioco e seguendo le indicazioni.
In questo modo EA prende per la registrazione come valido il gamertag del giocatore su quella console, quindi indirizzo HOTMAIL e password xboxlive.

quello che dovete fare per tutelarvi è cambiare solamente la password, o del vostro HOTMAIL oppure quella di registrazione sul sito EA.
nel dettaglio:
- opzione1) andate su hotmail e cambiate password da la----> ora avrete automaticamente cambiato anche la password di xboxlive, ma avrete ancora la password vecchia come impostazione su EA
- opzione 2) andate sul sito EA e cambiate la password la------> come xboxlive avrete ancora quella vecchia, mentre una nuova per la connessione con EA
-opzione 3) cambiatele tutte e due e dormite ancora più sereni
l'importante è avere due password diverse (facendo uno di quei passaggi sopra), ma l'indirizzo hotmail penso debba essere per forza di cose lo stesso (anche perchè EA associa il suo profilo al vostro gamertag, quindi penso che gli serva la stessa mail del vostro gamertag proprio per COLLEGARSI AUTOMATICAMENTE al server una volta che si accede al gioco quando si è connessi!!!

La falla del sistema penso sia da parte di EA, proprio perchè utenti riescono a risalire alla vostra mail e alla vostra password da la..e se la password è uguale, in un colpo solo ottengono anche i dati di accesso del vostro abbonamento xboxlive...(quindi vi comprano punti se avete una carta di credito associata, o spendono direttamente i vostri MSpoint, o giocano al vostro posto)

- CAMBIATE PASSWORD!
- non aderite a nessuna promozione che vi arriva via mail in cui vi dicon che vi regalano qualcosa da parte di EA
-nel vostro account xboxlive usate una postepay, che inserite nelle opzioni di pagamento solo quando dovete ricaricare i punti.. una volta acquistati MSpoint che vi servono togliete la postepay dal menu gestione di pagamenti cosi non avrete il rischio che provino a comprarvi mspoint a vostra insaputa (non si può fare però in caso di rinnovo automatico inserito)
e infine.. giocate SERENI :)

Modificata da fred79, 18 January 2012 - 01:23 AM.


#14
Guest_varziuneeYe

Guest_varziuneeYe
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Massima comprensione per l'inca**atura...

Ricordate comunque che è di importanza VITALE usare una password molto complessa (usare lettere e numeri) e il più lunga possibile

In caso di attacco brute force pass come "1234" o "marco" vengono sgamate in un attimo

#15
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

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Massima comprensione per l'inca**atura...

Ricordate comunque che è di importanza VITALE usare una password molto complessa (usare lettere e numeri) e il più lunga possibile

In caso di attacco brute force pass come "1234" o "marco" vengono sgamate in un attimo


non penso che sia la soluzione al problema, visto che prendono le password direttamente dal sito EA (se non ho capito male).

le soluzioni riportate da FRED79 sono le più sicure e soprattutto semplici da applicare.




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