Vai al contenuto

West Side Story - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71943
West Side Story - RECENSIONE (Blu-Ray)
Un grande classico del musical ora in Blu-Ray
Ecco un altro grande classico del musical rieditato in HD grazie a 20th Century Fox. in occasione del suo cinquantesimo anniversario. West Side Story ha fatto la storia del musical: nato nel '57 a teatro, dopo quattro anni di incredibile successo il musical creato da Arthur Laurents (soggetto), Leonard Bernstein (musiche) e Stephen Sondheim (testi) arriva infine al cinema, nonostante lo scetticismo di proporre un'opera simile in un contesto cinematografico che rischiava di snaturarla. E invece, l'operato dei due registi Jerome Robbins e Robert Wise ha stupito tutti e portato ad un successo, se possibile, ancora più grande ed esteso di quello già avuto sul palcoscenico. Questa moderna rivisitazione di Romeo e Giulietta (vera antesignana del Romeo+Giulietta di Baz Luhrman del 1996) infatti fu premiata dal pubblico e dalla critica, conquistando tre Golden Globe, la bellezza di dieci Premi Oscar e nomination e riconoscimenti in tutto il mondo, tra cui l'essere stato scelto, nel 1997, per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Leggi l'articolo completo: West Side Story - RECENSIONE (Blu-Ray)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo