Vai al contenuto

Mi sto convincendo a comprarloconsigli inside

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Salve ragazzi, ho seguito con molto hype il 3ds, fino al suo lancio poi ho cominciato a leggere della batteria scrausa dell'assenza pesante del secondo analogico (confermata dalla periferica ufficiale lanciata poi) e di eventuali nuovi modelli corretti a breve e mi sono un po scoraggiato. Ora però il taglio prezzo mi ha fatto tornare alla riscossa, insieme alla voglia di giocare Zelda, Mario e Mario Kart. Quello che vorrei chiedervi, è se comunque così com'è è godibile la console, quante ore di gioco si riescono a fare con la batteria?E' intercambiabile, potrei comprarne una di scorta? Il secondo analogico è indispensabile e nel caso quanto costa. Inoltre avete altri titoli di spicco da consigliare assolutamente ad un possessore di 3Ds oltre quelli che ho elencato?
Ho un sacco di voglia di prenderlo, ma non vorrei che poi tra due mesi mi ritrovo un modello nuovo, riveduto e corretto (doppio analogico, batteria più performante) allo stesso prezzo di adesso o a poco più.

Grazie in anticipo a tutti! :gibbo&dani:

#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21863

Ho un sacco di voglia di prenderlo, ma non vorrei che poi tra due mesi mi ritrovo un modello nuovo, riveduto e corretto (doppio analogico, batteria più performante) allo stesso prezzo di adesso o a poco più.


This :applauso:

#3
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991
Il secondo analogico non è e non diverrà mai lo standard. Attualmente non ci sono giochi che lo utilizzano e in quelli che sono annunciati non è obbligatorio.
La batteria se lo metti in carica ogni giorno va anche bene. Tieni conto che in un ipotetico restyle (che cmq a breve non ci sarà) imho devi scordarti che possano migliorare questa caratteristica, dovrebbero usare una batteria più grande sacrificando la portatilità della console, non ce li vedo fare una cosa simile.

Modificata da SpiralOut, 09 December 2011 - 01:17 PM.


#4
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
io l'ho comprato e me ne sono molto pentito.
Se non erro dicevi che per te le console sono solo quelle casalinghe, pensandola precisamente come il sottoscritto.
Il mio 3ds è inutilizzato sulla mensola, fai tu..... ;)

Ultima cosa: la batteria dura pochissime ore.

Modificata da gugu, 09 December 2011 - 01:17 PM.


#5
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Il secondo analogico non è e non diverrà mai lo standard. Attualmente non ci sono giochi che lo utilizzano e in quelli che sono annunciati non è obbligatorio.
La batteria se lo metti in carica ogni giorno va anche bene. Tieni conto che in un ipotetico restyle (che cmq a breve non ci sarà) imho devi scordarti che possano migliorare questa caratteristica, dovrebbero usare una batteria più grande sacrificando la portatilità della console, non ce li vedo fare una cosa simile.

E secondo te, cosa cambierebbero nell'eventuale restyle?

#6
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

io l'ho comprato e me ne sono molto pentito.
Se non erro dicevi che per te le console sono solo quelle casalinghe, pensandola precisamente come il sottoscritto.
Il mio 3ds è inutilizzato sulla mensola, fai tu..... ;)

Ultima cosa: la batteria dura pochissime ore.

Si si gugu, confermo quello che ho detto. Però sono anche un fan di mario, li ho giocati e stra-amati tutti, e mi fa parecchio gola il nuovo 3dLand ed anche Zelda

#7
topy the sage

topy the sage
  • living in a bros city

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11183

Salve ragazzi, ho seguito con molto hype il 3ds, fino al suo lancio poi ho cominciato a leggere della batteria scrausa dell'assenza pesante del secondo analogico (confermata dalla periferica ufficiale lanciata poi) e di eventuali nuovi modelli corretti a breve e mi sono un po scoraggiato. Ora però il taglio prezzo mi ha fatto tornare alla riscossa, insieme alla voglia di giocare Zelda, Mario e Mario Kart. Quello che vorrei chiedervi, è se comunque così com'è è godibile la console, quante ore di gioco si riescono a fare con la batteria?E' intercambiabile, potrei comprarne una di scorta? Il secondo analogico è indispensabile e nel caso quanto costa. Inoltre avete altri titoli di spicco da consigliare assolutamente ad un possessore di 3Ds oltre quelli che ho elencato?
Ho un sacco di voglia di prenderlo, ma non vorrei che poi tra due mesi mi ritrovo un modello nuovo, riveduto e corretto (doppio analogico, batteria più performante) allo stesso prezzo di adesso o a poco più.

Grazie in anticipo a tutti! :gibbo&dani:


La batteria è sostituibile, previo svitamento delle 4 viti che tengono il cover posteriore (a mo' di macbook pro).
Il "problema" batteria lo si sente se si gioca per molte ore consecutive fuori casa e non si ha possibilità di ricaricarlo; diversamente, se lo si usa qualche oretta fuori casa e poi si rientra, basta appoggiarlo alla sua basetta e nel frattempo si ricarica. In questo modo, ogni volta che lo si va a prendere, è sempre carico al 100% pronto per fare le svariate ore di gioco (che possono essere dalle 3 alle 5, dipende dal wifi e dalla luminosità del display e se lo si usa in 3D o meno).
Ce l'ho dal dayone... il problema della poca batteria lo si sente se si dimentica di ricaricalo o di appoggiarlo alla basetta. Diversamente regge bene anche l'outdoor, a patto che non siano davvero oltre 5 ore di gioco continuative fuori casa :D

Sul secondo analogico, la sua assenza è fastidiosa in proporzione ai software che ne richiedono l'uso: per ora nessuno o quasi :D
Se giochi a mario 3D land, mario kart e zelda ti accorgerai che il secondo analogico in nessuno di questi giochi è richiesto: quindi la mancanza non si sente.
Lo si sentirà eventualmente in altri titoli in futuro (MGS in primis); RE sembra giocabile anche senza secondo analogico (perlomeno lo è il mercenaries), e altri giochi hanno implementato in maniera intelligente e articolata l'uso del touch screen che forse rende persino superfluo l'uso del secondo analogico (ad esempio Monster Hunter tri-G).

Io il famoso "accrocchio" lo prenderò immediatamente alla sua uscita, non tanto per il secondo analogico quanto più per il fatto che rende l'impugnatura estremamente ergonomica (e più larga). Il "difetto" maggiore del 3DS è che forse è troppo piccolo e nelle lunghe sessioni di gioco le mani cominciano a trovarsi in posizioni scomode.

Un restyle ancora non è annunciato, ma prima o poi arriva sicuro... difficile dire come e quando. Se ti capita una buona offerta, forse fai bene a prenderlo. Ma la scelta è davvero personale. Io potrei dirti "con questi fior fior di giochi, ora è impossibile resistergli", ma altri potrebbero dirti "è più saggio attendere altri mesi ed aspettare almeno la prima revisione HW" :P

#8
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871

E secondo te, cosa cambierebbero nell'eventuale restyle?

Premesso che non c'è alcuna, nessuna voce di restyle imminente, soltanto speculazioni derivanti dall'uscita del canotto analogico.
Detto questo la batteria dipende da quanto usi la console, io ci gioco in treno e faccio 2/3 viaggi andata/ritorno di circa 45 minuti... un massimo di 4 ore direi
Quel che mi scoccia è il caricabatterie proprietario, cosa gli costava fare una presa microusb per la ricarica??? <_<

#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Si si gugu, confermo quello che ho detto. Però sono anche un fan di mario, li ho giocati e stra-amati tutti, e mi fa parecchio gola il nuovo 3dLand ed anche Zelda

ma non è il 3d delle TV. Qui se non guardi lo schermo nel punto preciso, vedi tutto doppio......
Leon lo dico solo perchè sei tu, e non volgio che te ne penta, provalo prima di prenderlo.

#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155
l'analogico non serve a nulla

al prezzo attuale (lo trovi in giro anche a 150 euro) e con le correzioni fatte (non si graffia + lo schermo dicono) il 3ds è da prendere assolutamente

ha veramente tanti giochi validi e altri in arrivo nel 2012

non andava preso al lancio come ho fatto io :asd:

edit: il 3d è l'unica cosa che mi ha convinto della console dall'inizio :)

Modificata da silverchariot, 09 December 2011 - 01:23 PM.


#11
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991

E secondo te, cosa cambierebbero nell'eventuale restyle?

è proprio per quello che non vedo un restyle all'orizzonte. C'è troppa poca roba che si potrebbe cambiare.
Ipoteticamente possono aumentare la qualità delle camere (roba che a me non fregherebbe nulla), aumentare la qualità del 3d (ma non so se sia possibile o se hanno già raggiunto i limiti di questa tecnologia), forse aumentare la grandezza degli schermi (escludo che li possano aumentare di molto, già così la console non ha praticamente spazi inutilizzati, basta vedere che razza di pennino han dovuto fare perchè evidentemente non c'era spazio per farne uno più grande). Esteticamente poi la console chiusa è molto bella, all'interno non mi piace molto ma siamo cmq anni luce dalla prima versione del ds che non vendeva perché era un aborto alla vista, il 3ds vende lo stesso e non hanno neanche quello di problema.
Secondo me l'unica cosa che potrebbero veramente fare sarebbe una versione XL della console (che a me non interesserebbe minimamente), ingrandendo il tutto sacrificando la portatilità per chi vuole schermi più grandi.

Modificata da SpiralOut, 09 December 2011 - 01:29 PM.


#12
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
ora si trova in qualche catena a 139,00 €....quindi è un affare...certo a 259€ era un'inculata bella buona...e ti assicuro che dopo quasi un anno il culetto brucia ancora...

Esigo Super Mario 3D Land e Mario Kart 7 regalati...altrochè quei giochetti da scaricare...

Modificata da lokiz, 09 December 2011 - 01:31 PM.


#13
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Devo trovare qualcuno che me la fa provare. Comunque raga oltre i tre titoli elencati da me, quali sono i must have GIA USCITI? Ancora non è sentiti altri. Monster Hunter è giù uscito?
C'è un sistema di trofei/obbiettivi?

Maledetta tentazione.

#14
Super98

Super98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 770
Per ora i must have degni di questo nome sono solo quei tre, Monster Hunter non è ancora uscito ne si sa se da noi arriverà. No, non c'è un sistema di trofei/obbiettivi.

#15
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Devo trovare qualcuno che me la fa provare. Comunque raga oltre i tre titoli elencati da me, quali sono i must have GIA USCITI? Ancora non è sentiti altri. Monster Hunter è giù uscito?
C'è un sistema di trofei/obbiettivi?

Maledetta tentazione.

il 3D in un portatile non ha l'effetto di una console casalinga.
Io utilizzo di più il dsi xl......Comunque prova Zelda e ghost recon.

Modificata da gugu, 09 December 2011 - 01:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo