Vai al contenuto

L'annuncio di Dragon Quest X fa perdere fiducia agli investitori di Sony e Square Enix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189016
L'annuncio di Dragon Quest X fa perdere fiducia agli investitori di Sony e Square Enix
L'annuncio di Dragon Quest X avvenuto nella giornata di ieri è probabilmente responsabile di due "Shock" finanziari. Come riporta la testata giornalistica Nikkei, le azioni di Sony - già in calo da tre giorni - hanno raggiunto ieri il livello più basso dell'anno. Secondo il boss di Rakuten Investment Managemen, gli investitori della multinazionale potrebbero essere preoccupati che la presenza di DQX su Wii e Wii U possa far perdere consumatori all'area gaming della compagnia. Questo aspetto, combinato con tutta una serie di altri problemi legati ad un periodo non proprio positivo per Sony, hanno fatto abbassare in modo drastico il valore delle azioni. Ma Sony non è l'unica azienda che ha risentito di questo annuncio. Anche la stessa Square ha visto scendere del 10% il valore delle sue quote azionare dopo l'annuncio dell'RPG Online: un segno che questo cambio di rotta all'interno della storia serie non sia stato accettato da tutti gli investitori?
Leggi la news completa: L'annuncio di Dragon Quest X fa perdere fiducia agli investitori di Sony e Square Enix


#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Non ho capito bene, Sony ha perso perchè l'annuncio di DQX su Wii e Wii U farà perdere clienti perchè presumono che sarà un titolo che tutti vorranno, ma allo stesso tempo fa perdere anche a Square-Enix perchè non piace l'idea di un MMORPG? Ma non sono due concetti opposti?

#3
cancelled19-b

cancelled19-b
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 633
DQX solo in oriente venderà come e peggio del pane, che faccia "paura" anche a FF mi pare il minimo.
GRANDE.

#4
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Non ho capito bene, Sony ha perso perchè l'annuncio di DQX su Wii e Wii U farà perdere clienti perchè presumono che sarà un titolo che tutti vorranno, ma allo stesso tempo fa perdere anche a Square-Enix perchè non piace l'idea di un MMORPG? Ma non sono due concetti opposti?


Quoto, mi sembra una follia, magari son magheggi speculativi.

#5
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
certo che è strano il mondo della borsa,ma Sony che cosa c'entra?neanche fosse stato all'origine la piattaforma principale di sviluppo e poi spostata dopo.

#6
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Certo che se la fiducia degli investitori Sony vacilla per così poco non sono poi tanto diversi da quelli Nintendo. Che Square Enix invece sia preoccupata per il malcontento generato nei fan, tra i più conservatori che esitano, lo trovo più che motivato.

#7
Guest_salvatore eclipseeYe

Guest_salvatore eclipseeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho capito bene, Sony ha perso perchè l'annuncio di DQX su Wii e Wii U farà perdere clienti perchè presumono che sarà un titolo che tutti vorranno, ma allo stesso tempo fa perdere anche a Square-Enix perchè non piace l'idea di un MMORPG? Ma non sono due concetti opposti?


in effetti molto strano !!!

#8
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Chee? Mi pare un pò strana la cosa, la fiducia la si può perdere per un esclusiva persa, in questo caso. Mi pare che Dragon Quest sia già da prima multipiatta... :goliath:

Modificata da O' Pazz, 06 September 2011 - 11:09 AM.


#9
Tazzio

Tazzio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Se il titolo Sony scende per colpa di un titolo in uscita inizialmente su una console alla frutta (WII) vuol dire che stanno messi male davvero.
Per di più se il titolo in questione è un MMO dove per comunicare dovrai usare una tastiera usb..... e pagare.... lol

#10
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693
L'unica che ci ha guadagnato in questa storia è stata la nintendo.. assurdo
Ps. ma che (Censura) c'entra sony con nintendo? Forse perché gli investitori sony hanno "paura" che nintendo gli mangi ulteriori fette di mercato alla sony? Qualcuno che me lo spieghi per favore? Comunque è assurda come cosa..

#11
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693

Se il titolo Sony scende per colpa di un titolo in uscita inizialmente su una console alla frutta (WII) vuol dire che stanno messi male davvero.Per di più se il titolo in questione è un MMO dove per comunicare dovrai usare una tastiera usb..... e pagare.... lol

forse non è tanto alla frutta come pensano in molti visto la situazione che si è creata tra ieri e oggi. comunque penso che gli investitori siano più preoccupati per il fatto che uscirà una versione riveduta e corretta su tutti i punti di vista su wii u che innalzerà notevolmente le vendite quando uscirà la console in giappone (almeno penso)

#12
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

DQX solo in oriente venderà come e peggio del pane, che faccia "paura" anche a FF mi pare il minimo.GRANDE.


Il prob è che DQX è sempre di Enix così come FF...


Se il titolo Sony scende per colpa di un titolo in uscita inizialmente su una console alla frutta (WII) vuol dire che stanno messi male davvero.Per di più se il titolo in questione è un MMO dove per comunicare dovrai usare una tastiera usb..... e pagare.... lol


A parte che del gioco probabilmente non hai letto niente dato che è tutto giocabile offline... su Wii esiste il Wii speack al caso senza contare che essendo realizzato per console sarà molto più ottimizzato il sistema di comunicazione rispetto a mmorpg nati su pc...



L'unica che ci ha guadagnato in questa storia è stata la nintendo.. assurdo Ps. ma che (Censura) c'entra sony con nintendo? Forse perché gli investitori sony hanno "paura" che nintendo gli mangi ulteriori fette di mercato alla sony? Qualcuno che me lo spieghi per favore? Comunque è assurda come cosa..


Bhe il mercato videoludico Jap se lo contendono solo Sony e Nintendo quindi logico che se una delle 2 ditte conferma che uno dei titoli più attesi degli utlimi anni uscirà sulla sua piattaforma; e non solo la nuova home usufrirà anch'essa di tale gioco (e in jap non esiste altro gioco come DQ che sia una KA), è una mazzata pesantissima.


Quindi che sony accusi il colpo è naturale, che square faccia altrettanto NO....

#13
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

L'unica che ci ha guadagnato in questa storia è stata la nintendo.. assurdo
Ps. ma che (Censura) c'entra sony con nintendo? Forse perché gli investitori sony hanno "paura" che nintendo gli mangi ulteriori fette di mercato alla sony? Qualcuno che me lo spieghi per favore? Comunque è assurda come cosa..

Mi riferivo al fatto che gli investitori Nintendo dopo il lancio sotto tono del 3DS già si davano per spacciati e hanno avuto il coraggio di proporre come unica soluzione di sviluppare giochi per Iphone e a Sony sta succedendo la stessa cosa, gli investitori non hanno fiducia e dopo l'uscita di un gioco già previsto in partenza come esclusiva Nintendo sono andati nel panico, inutilmente aggiungerei.

#14
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

L'unica che ci ha guadagnato in questa storia è stata la nintendo.. assurdo Ps. ma che (Censura) c'entra sony con nintendo? Forse perché gli investitori sony hanno "paura" che nintendo gli mangi ulteriori fette di mercato alla sony? Qualcuno che me lo spieghi per favore? Comunque è assurda come cosa..

Mi riferivo al fatto che gli investitori Nintendo dopo il lancio sotto tono del 3DS già si davano per spacciati e hanno avuto il coraggio di proporre come unica soluzione di sviluppare giochi per Iphone e a Sony sta succedendo la stessa cosa, gli investitori non hanno fiducia e dopo l'uscita di un gioco già previsto in partenza come esclusiva Nintendo sono andati nel panico, inutilmente aggiungerei.


Il prob è che le borse sono in un periodo fragile, e sono in continua perdita quindi ogni sospiro fa crollare un titolo

#15
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395

L'unica che ci ha guadagnato in questa storia è stata la nintendo.. assurdo Ps. ma che (Censura) c'entra sony con nintendo? Forse perché gli investitori sony hanno "paura" che nintendo gli mangi ulteriori fette di mercato alla sony? Qualcuno che me lo spieghi per favore? Comunque è assurda come cosa..

Mi riferivo al fatto che gli investitori Nintendo dopo il lancio sotto tono del 3DS già si davano per spacciati e hanno avuto il coraggio di proporre come unica soluzione di sviluppare giochi per Iphone e a Sony sta succedendo la stessa cosa, gli investitori non hanno fiducia e dopo l'uscita di un gioco già previsto in partenza come esclusiva Nintendo sono andati nel panico, inutilmente aggiungerei.


Il prob è che le borse sono in un periodo fragile, e sono in continua perdita quindi ogni sospiro fa crollare un titolo

Sono d'accordo ma se basta davvero così poco che futuro potrà avere Vita se alla prima difficoltà crolla tutto?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo