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#1
Inviato 01 September 2011 - 06:41 PM
#3
Inviato 01 September 2011 - 07:38 PM
a guidare sono capace, è che non avendo mai avbuto moto mie non mi fido mai al 100% quindi... lo scooter non lo prendo neanche in considerazione... ma perché dici cross? cioè mio fratello ha la mito, ma ci ho corso si e no 2 volte... e quella mi piace un sacco... ovviamente se la vuoloe teneredevo risponderti seriamente?
prendi uno scooter
non perche non sei capace a guidare (non ti conosco) ma perche le moto 125 sono inutili.
tra stradale e cross, cross.
ma giusto per scegliere.
Modificata da Krell46, 01 September 2011 - 07:45 PM.
#7
Inviato 01 September 2011 - 11:41 PM
Allora, premetto che ho guidato moto di tutte e due i tipi ma sono veramente indeciso... la scelta la voglio fare con calma, a gennaio com incierò a far la patente per il 125 e il mio dubbio era: la prendo cross come quella dei miei amici (no enduro, proprio cross, visto che qui ci sono campi ecc poi mio cugino ha fatto la "pista" a casa) o la prendo stradale? Io vorrei una bella stradale, però mi piace molto l'idea del cross... solo che oggi ho provato la sua kawasaky, è il modello da gara, prima curva(sul circuito suo, perché sul retilineo e girare normalmente me lqa cavo ), caduto... non mi sono fatto niente ne io ne la moto ma mi sembra quasi di essere impedito sulle moto da cross le esperienze di guida che ho avuto sono statre tutte su stradali e a volta su motard, tutti 50, un sola stradale 125... voi che mi dite?
Sei anche poco informato, se prendi un Cross 125 puoi usarlo anche senza patente e per d+ non e depotenziato e volendo puoi anche orientarti su cilindrate maggiori,basta che rimani sul Campetto.
Se vuoi circolare su strada cercati un motard a 2t, anche se depotenziati, qualche cavallo glielo tiri fuori e puoi divertirti. Se vuoi lo puoi trasformare in cross senza problemi,ma se le misure non sono riportate sul libretto non puoi circolare su strada.
E meglio e + economico la trasformazione Motard-Cross che viceversa.(Cerchi21-19/gomme tassellate sono economici e le trovi ovunque )
#8
Inviato 01 September 2011 - 11:51 PM
si ma poi non potrebbe usarlo per fare una ceppa, io prenderei un motard, e al massimo quando vuoi andare fuoristrada cambi le gommeSei anche poco informato, se prendi un Cross 125 puoi usarlo anche senza patente e per d+ non e depotenziato e volendo puoi anche orientarti su cilindrate maggiori,basta che rimani sul Campetto.
Se vuoi circolare su strada cercati un motard a 2t, anche se depotenziati, qualche cavallo glielo tiri fuori e puoi divertirti. Se vuoi lo puoi trasformare in cross senza problemi,ma se le misure non sono riportate sul libretto non puoi circolare su strada.
E meglio e + economico la trasformazione Motard-Cross che viceversa.(Cerchi21-19/gomme tassellate sono economici e le trovi ovunque )
#9
Inviato 02 September 2011 - 12:02 AM
si ma poi non potrebbe usarlo per fare una ceppa, io prenderei un motard, e al massimo quando vuoi andare fuoristrada cambi le gomme
Infatti e quello che o scritto.
Se pensi di tenerti i 17" e cambiare solo le gomme scordatelo, nel fuori strada e meglio avere un 21" davanti.
Modificata da Wolfox, 02 September 2011 - 12:04 AM.
#10
Inviato 02 September 2011 - 12:31 AM
no, l'idea del motard che mi diventa cross no... comunque 125 sarebbe stradae, perché per il cross potrei arrivare (per l'esperienza che ho) anche ad un 250 4t...comunque la patente per il 125 ovviamente la farò solo se decido di prendere un stradale, sono informato è che ho scritto da cani in terreno privato uso quello che voglio, lo so ^^ voi, mettendovi nei mie panni cosa scegliereste? perché il motard che mi diventa cross non lo voglio, non per capriccio, ma dopo tutti i fnalai le frecci che is staccano (un mio amico che ora ha un crf 250 4t prima aveva un 50 dell'hm motard, ogni tanto faceva il cambio, ma le frecce e il fanale dietro non restava su bene...
#13
Inviato 02 September 2011 - 11:52 AM
Ti dirò
Se penso ai catenacci 125 che c'erano alla mia età (oddio catenacci... erano anche bellini Io avevo un Tuareg 125 e poi una Mito Lawson ) direi che ora come ora vai abbastanza a colpo sicuro specie sulle sportive che hanno perso moltissimo del "vuoto" che avevano in passato le piccole ed ora sono strette, piene e raffinatissime.
Io però rimango sul Duke: è molto più fruibile anche in città, la sportiva per quanto meno pesante ha geometria che ti impedisce certe manovre o quantomeno le rende difficili. Duke ha posizione busto avanzata, manubrio alto e comfort alle stelle e smettiamo di parlarne altrimenti scendo dal concessionario
Se penso ai catenacci 125 che c'erano alla mia età (oddio catenacci... erano anche bellini Io avevo un Tuareg 125 e poi una Mito Lawson ) direi che ora come ora vai abbastanza a colpo sicuro specie sulle sportive che hanno perso moltissimo del "vuoto" che avevano in passato le piccole ed ora sono strette, piene e raffinatissime.
Io però rimango sul Duke: è molto più fruibile anche in città, la sportiva per quanto meno pesante ha geometria che ti impedisce certe manovre o quantomeno le rende difficili. Duke ha posizione busto avanzata, manubrio alto e comfort alle stelle e smettiamo di parlarne altrimenti scendo dal concessionario
#14
Inviato 02 September 2011 - 02:40 PM
alla fine sono andato a cercarmi un pò di info sulla duke... non sembra male! è molto bella, e soprattutto viene 500 € in meno delle rs4 125..io però ero partito con l'idea di prendere un due tempi come ha fatto mio fratello per il 125... sono più pèotenti
EDIT dell 8: sto cominciando a rivalutare la ktm duke... ne parlano molto bene ,anche per chi non ha molta esperienza
EDIT dell 8: sto cominciando a rivalutare la ktm duke... ne parlano molto bene ,anche per chi non ha molta esperienza
Modificata da Krell46, 02 September 2011 - 07:34 PM.
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