0
Battlefield 3: EA Norvegia mette pressione ai recensori?
Started By
The Newser
, 19 October 2011 08:30 AM
#1
Inviato 19 October 2011 - 08:30 AM
Come riportato da più fonti, EA Norvegia sembra aver avuto intenzione di selezionare "accuratamente" chi può' recensire Battlefield 3 e chi no. Le redazioni di Gamer.no, GameReactor ed altre testate locali si sono visti recapitare via mail un questionario da parte del publisher prima di ricevere la copia per scrivere la recensione del nuovo shooter di DICE. Il sondaggio contiene domande per valutare la "preparazione del recensore" nel campo degli FPS, del tipo "Sei fan di Battlefield?", "Sei fan di Call of Duty?" "Il recensore ha espresso entusiamo pe BF3?". In molti hanno sospettato che la compagnia voglia inviare le copie solo a una stretta cerchia di editori, pronti ad elargire un voto alto al titolo.In risposta, sono subito arrivate le scuse del marketing manager di EA Norvegia, Oliver Sveen, che ha affermato che l'invio del sondaggio è stato un errore e che non si ripeterà più in futuro.
Leggi la news completa: Battlefield 3: EA Norvegia mette pressione ai recensori?
#5
Inviato 19 October 2011 - 08:58 AM
molto triste effettivamente, però OGGETTIVAMENTE troppe recensioni, quando si tratta di testa a testa, tipo il recente FIFA e PES, "pretendere" obbiettività non sarebbe male. Io sono dell'idea che se COD meriterà 10 e BF3 1 i recensori devono avere le palle di dirlo... stessa cosa per il contrario però, perchè ogni anno si vedono voti un pò "ambigui" a un titolo o all'altro, recensioni che coprono i difetti di un titolo elogiandone solo i preggi e fanno il discorso contrario per altri.
Insomma, pretendere meno fanboyismo e più obbiettività dai recensori non è una brutta idea. Non vedo cosa ci sia di male a dire "il titolo vale 7 ma può divertire comunque" invece di dare 9-9.5-10 solo perchè commercialmente famoso.
Ma alla fine che si parla a fare? Ormai una grossa fetta dei recensori sono peggio delle zoccole (anche se non mi riferisco a questo sito... o almeno me lo auguro).
Insomma, pretendere meno fanboyismo e più obbiettività dai recensori non è una brutta idea. Non vedo cosa ci sia di male a dire "il titolo vale 7 ma può divertire comunque" invece di dare 9-9.5-10 solo perchè commercialmente famoso.
Ma alla fine che si parla a fare? Ormai una grossa fetta dei recensori sono peggio delle zoccole (anche se non mi riferisco a questo sito... o almeno me lo auguro).
#6
Inviato 19 October 2011 - 08:58 AM
LOL io vorrei capire secondo loro chi è tanto demente da dirgli che non è fan del loro gioco e invece fisso a giocare a cod... è logico che se hai 2 neuroni gli rispondi quello che vogliono sentirsi dire e poi fai quello che ti pare con la recensione no?
#7
Inviato 19 October 2011 - 09:00 AM
Cosa significa "l'invio del sondaggio é stato un errore"? Come fà uno a sbagliare ad inviare un sondaggio? O lo invvi o non lo invvi! Forse voleva dire "non pensavamo che la cosa sarebbe venuta a galla in questo modo inviando il sondaggio".
Bisogna essere sempre vigili con questa gente
Bisogna essere sempre vigili con questa gente
#8
Inviato 19 October 2011 - 09:13 AM
Cosa significa "l'invio del sondaggio é stato un errore"? Come fà uno a sbagliare ad inviare un sondaggio? O lo invvi o non lo invvi! Forse voleva dire "non pensavamo che la cosa sarebbe venuta a galla in questo modo inviando il sondaggio".Bisogna essere sempre vigili con questa gente
basta che abbiano sbagliato a selezionare la mailing list, e l'hanno mandata a riviste anzichè utenti...
cmq ultimamente si stanno dimostrando degli inetti, sono riusciti a portare BF3 ad essere uno dei giochi più attesi dell'anno e in dirittura d'arrivo stanno sbagliando ogni mossa, con una prealfa spacciata come beta, utenti bannati a gogo, video rimossi, e ora questa "selezione" di recensori
#14
Inviato 19 October 2011 - 10:48 AM
considerate che parliamo di un titolo molto atteso e che c'è l'EA di mezzo, diventa facile pensare che un pochino di pressione potrebbe esserci.
Ribadisco il concetto che la pressione dovrebbe riguardare più la carta stampata che la rete, dove nella prima ci sono interessi commerciali di diverso spessore.
E poi ognuno di noi deve carpire le parole del recensore, tralasciando il voto finale, e farsi una propria idea di quello che il titolo in questione sia in grado di offrire.
Ribadisco il concetto che la pressione dovrebbe riguardare più la carta stampata che la rete, dove nella prima ci sono interessi commerciali di diverso spessore.
E poi ognuno di noi deve carpire le parole del recensore, tralasciando il voto finale, e farsi una propria idea di quello che il titolo in questione sia in grado di offrire.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi