Vai al contenuto

Problema con xbox live


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586
Allora in pratica la mia console si connette al live pero spesso e volentieri mentre gioco a qualsiasi gioco online o quando entro nei party decide di disconnettersi questo capita piu volte al giorno.

Io ho gia chiamato la Telecom (ho alice 7MB) ma loro mi hanno detto che il segnale arriva in modo perfetto e senza dispersione infatti anche sulla pagina del router l attenuazione della linea e il margine di rumore hanno paramentri ottimali.

Ho provato anche a cambiare xbox ma il problema persiste quindi non si tratta di scheda di rete della console

Ho provato a cambiare il cavo (la console è collegata a un router tramite cavo) ma il problema persiste

Ho controllato le porte e tutte quelle richieste per il live le ho aperte dopo aver dato un ip fisso al portatile (collegato al router in wireless) e ala console (cablata) ma nonostante questo il problema non si è risolto.

La connessione mi è sempre andata bene prima di questo problema
A questo punto non so cosa possa essere giuro che le ho pensate tutte l'unico dubbio che ho è se si possa trattare del router dite che devo cambiarlo perchè magari negli anni è diventato inefficente oppure difettoso???

PS

I dati da speedtest sono di 40-45ms di ping 6.60- 6.70MB down e 0.40 UP che non sono fantastici ma nella norma

Grazie a tutti anticipatamente

#2
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Allora in pratica la mia console si connette al live pero spesso e volentieri mentre gioco a qualsiasi gioco online o quando entro nei party decide di disconnettersi questo capita piu volte al giorno.

Io ho gia chiamato la Telecom (ho alice 7MB) ma loro mi hanno detto che il segnale arriva in modo perfetto e senza dispersione infatti anche sulla pagina del router l attenuazione della linea e il margine di rumore hanno paramentri ottimali.

Ho provato anche a cambiare xbox ma il problema persiste quindi non si tratta di scheda di rete della console

Ho provato a cambiare il cavo (la console è collegata a un router tramite cavo) ma il problema persiste

Ho controllato le porte e tutte quelle richieste per il live le ho aperte dopo aver dato un ip fisso al portatile (collegato al router in wireless) e ala console (cablata) ma nonostante questo il problema non si è risolto.

La connessione mi è sempre andata bene prima di questo problema
A questo punto non so cosa possa essere giuro che le ho pensate tutte l'unico dubbio che ho è se si possa trattare del router dite che devo cambiarlo perchè magari negli anni è diventato inefficente oppure difettoso???

PS

I dati da speedtest sono di 40-45ms di ping 6.60- 6.70MB down e 0.40 UP che non sono fantastici ma nella norma

Grazie a tutti anticipatamente

Ti consiglio di chiamare l'assistenza del router che se non e' obsoleto con pochi settaggi potrebbe risolverti il problema.

#3
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
So qual è il tuo problema.
Una "cosa" è il segnale DSL con valori di margine ed attenuazione, l'atra "cosa" è il protocollo PPOA/PPOE utilizzato che è quello che ti si disconnette se controlli meglio nel registro eventi del router.
Le cause?
La piastra in centrale, e soprattutto nuove attivazioni che interferiscono con la tua rendendo il protocollo internet (PPOA/PPOE) instabile.
Neanche abbassando la portante il problema si risolve, l'unico è farlo presente alla Telecom e nel caso non voglia assisterti, ricorrere presso il Co.re.com.

#4
cerbero-rudy

cerbero-rudy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 586
Fabius ho capito dalla tua riposta che ne sai molto piu di me quindi ti chiedo ulteriori delucidazioni.
Come tuo consiglio sono andato nella sezione Maintenance e poi diagnostic test del router.
Il risultato è il seguente:

>> Testing Ethernet LAN connection ... PASS
>> Testing ADSL Synchronization . PASS
>> Testing ATM OAM segment ping ... FAIL
>> Testing ATM OAM end to end ping ... FAIL
>> Ping Primary Domain Name Server . SKIPPED
>> Ping www.yahoo.com ... PASS

Mi potresti spiegare il significato di tutto cio???
PS
Se vedi che qualcosa non va poi mi potresti dire anche cosa devo far esattamente presente alla Telecom?

PPS
Ho visto ora un altra sezione del router se vado in status e poi in Traffic statistics sotto Ethernet nelle caselle relativi agli errori non mi da nulla sotto adsl idem ma sotto wlan le cose cambiano riporto qua la tabella:

Transmit Statistics

Tx Frames Count 100569
Tx Errors Count 97
Tx Drops Count 97

Receive Statistics

Rx Frames Count 138074
Rx Errors Count 80342
Rx Drops Count 80342

Spero tu possa delucidarmi Grazie mille

Modificata da cerbero-rudy, 06 October 2011 - 08:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo