0
Stagione Estiva 2011 Gran Premio Animeye 2Tempo di tirare le somme
Started By
Otacu
, 29 September 2011 02:13 PM
#1
Inviato 29 September 2011 - 02:13 PM
https://forum.everye...premio-animeye/
Gran Premio Animeye 2
Come sempre gli anime in considerazione sono quelli finiti in questo periodo quindi gli anime di 12-13 puntate cominciati in estate ( https://forum.everye...ne-estiva-2011/ ) e quelli da 24-26 cominciati in primavera ( https://forum.everye...imaverile-2011/ ).
Al solito quattro le categorie
Il migliore della stagione
Il peggiore della stagione
La sorpresa della stagione che vi ha proprio spiazzato "diamine mi piace un sacco chi l'avrebbe detto?"
Il floppone della stagione che vi ha fatto rosicare "porca miseria che c***** e io che mi aspettavo chissà che cosa!"
I titoli che arrivano dalla primavera sono mica da ridere
Nota. Le opzioni max dei sondaggi del forum sono 20. Sono appena finite 25 serie perciò 6 le ho scartate come minori (in quanto sul forum sono state per lo più ignorate) ma se volete votarle mettete "altro" e specificate in un post.
Sono:
R-15
Manyuu Hikenchou
Kamisama no Memo-chou
Nekogami Yaoyorozu
Uta no Princesama - Maji Love 1000%
Kaitou Tenshi Twin Angel
P.s Il thread è per ora invisibile. Manca qualche giorno alla fine della stagione.
#2
Inviato 01 October 2011 - 07:17 PM
E' morta la stagione estiva, lunga vita alla stagione autunnale!
Per quel che mi riguarda
Good Tier
Kaiji 2 (best)
Un marchio di sicurezza. Si è perso il fattore "novità" dalla prima stagione ed è stato lento nella parte finale ma ha promesso zawa zawa e ha fornito zawa zawa
Tiger & Bunny (sorpresa)
La sorpresa della stagione. Con delle premesse simili e la partenza in sordina chi l'avrebbe detto? A parte qualche sbavatura ha fornito 26 episodi di puro intrattenimento action-comico e spruzzata di trama. E Kotetsu gran personaggione.
Stein;Gate (best)
Nonostante la pesante eredità di Chaos;Head alla fine è risultato molto buono. Le colpe dei padri non ricadono sui figli si diceva già all'inizio e seppur dubbioso alla fine sono arrivato in fondo soddisfatto.
Hana-Saku Iroha
Slice of Life ma non mero "cazzeggiamo" per 26 episodi. Visivamente molto bello e personaggi a cui ci si affeziona. Ha anche una storia con una conclusione coerente.
Natsume Yuujinchou San
Terza stagione di Natsume. Quindi moar of the same. Quindi buono.
Baka to Test to Shoukanjuu Ni!
Seconda stagione della commedia sentimentale Bakatesto. L'accento questa volta sul "sentimentale". E dato che sono un minamifag va benone.
Kamisama Dolls
Peccato per il finale monco però nonostante il flop commerciale imho una storia piacevole e con personaggi "particolari". Mi è piaciuto molto il chara facciale e comunque ogni settimana la puntata la vedevo con gusto.
Usagi Drop (best)
Eh beh già preparato dal manga ero conscio della poesia di questo titolo. Un capolavoro che imho lascerà il segno e sarà consigliato negli anni a venire.
Watchable Tier
Ikoku Meiro no Croisee
Slice of life di una piccola giapponesina nella Parigi di inizio secolo. L'atmosfera dell'esotico regge per qualche episodio poi stanca. La vicenda Claude-Camille era esponenzialmente più interessante e sono state le migliori puntate. Peccato poi si è messo in disparte il discorso.
Ao no Exorcist
Shonen grezzone con trama risibile e ritmo da camomilla. Verso l'episodio 15 si danno una svegliata e le cose cominciano a movimentarsi... e a divergere dal manga. Molto banale come storia e personaggi. Buono giusto per gli amanti del genere e staccare il cervello.
Dantalian’s Library
La natura episodica lo rende altalenante. Il piacere o meno dipende dalla trama della puntata. Si può andare dalla noia pura ad episodi di un certo fascino. Alla Kino no Tabi ma di tutt'altro (inferiore) livello.
Mayo Chiki
Commedia harem #24735 senza infamia ne' lode. I cultori sanno cosa c'è in serbo per loro. Tutti gli altri schiferanno direttamente.
Bad Tier
No.6 (flop)
Il nuovo fail Noitamina. Ritmi blandi per 2/3 degli episodi poi via a razzo in un turbinio di eventi e scene così convulse da risultare comiche. Conclusione LOL MAGIC che lascia esterrefatti. Homolust a pioggia. Questo genere di fail succede quando si cerca di comprimere in 11 episodi 9 (!!!) romanzi. Fatevi un favore e guardate Toward the Terra se non l'avete già visto
Ro Kyu Bu
"Primary school girls are awesome". Penso si possa già intuire a chi è rivolto questo anime e il contenuto. Per essere più espliciti : loli che giocano a minibasket in tenuta da maid. Simple as that. Non proprio una porcata completa ma complessivamente una stupidata
Sacred Seven (worst)
La Sunrise ci mostra come si buttano via i soldi in una serie a relativamente alto budget con personaggi brutti, un concept brutto, chara brutto e una trama brutta. Perchè se bisogna fare una cosa la si fa fino in fondo. Una porcheria a 360 gradi.
Blood-C (worst) (flop)
E per non essere da meno Production IG e Clamp ci mostrano come loro riescono loro a buttare via i soldi in una serie a relativamente alto budget. 10 puntate in cui sembra ti sparino in vena direttamente tranquillanti da elefanti e poi ti sveglino con scariche elettriche per le scene splatter. Per i folli che hanno resistito 10 episodi di noia e sangue ci sono gli ultimi 2 episodi di comico trainwreck dove le Clamp cercano comicamente di convincerci di quanto sia drammatica e seria la storia mentre lo spettatore ride come un ossesso battendo la mano sulla gamba e indicando con le lacrime agli occhi il macello (letterale e non) sullo schermo.
Itsuka Tenma no Kuro Usagi (worst)
La solita sbobba. Il solito adattamento di LN dove ragazzo normale #2947 incontra ragazza magggica #2947 che gli darà i poteri maggggici e dovranno combattere contro mostri e cazzate varie. Insomma la solita roba ... sapete tutti (Zero no tsukaima, Toaru, Shana ecc.). Il problema qui è che .... fa pietà. Una bruttezza disarmante e fin dal primo episodio (sono stati onesti almeno a non illudere lo spettatore)
R-15
La solita commedia harem.... solo con molto più fanservice e con molte meno cellule celebrali attive per lo spettatore. Roba brutta quasi offensivamente brutta. Anche un cultore del genere può essere provato da R-15.
Uta no Princesama - Maji Love 1000%
Reverse harem a sfondo musicale (tipo un reverse Idolmaster). Niente in contrario per il genere che a volte riserva sorprese con una trama ben congegnata in generale ... ma non questa volta.
Per quel che mi riguarda
Good Tier
Kaiji 2 (best)
Un marchio di sicurezza. Si è perso il fattore "novità" dalla prima stagione ed è stato lento nella parte finale ma ha promesso zawa zawa e ha fornito zawa zawa
Tiger & Bunny (sorpresa)
La sorpresa della stagione. Con delle premesse simili e la partenza in sordina chi l'avrebbe detto? A parte qualche sbavatura ha fornito 26 episodi di puro intrattenimento action-comico e spruzzata di trama. E Kotetsu gran personaggione.
Stein;Gate (best)
Nonostante la pesante eredità di Chaos;Head alla fine è risultato molto buono. Le colpe dei padri non ricadono sui figli si diceva già all'inizio e seppur dubbioso alla fine sono arrivato in fondo soddisfatto.
Hana-Saku Iroha
Slice of Life ma non mero "cazzeggiamo" per 26 episodi. Visivamente molto bello e personaggi a cui ci si affeziona. Ha anche una storia con una conclusione coerente.
Natsume Yuujinchou San
Terza stagione di Natsume. Quindi moar of the same. Quindi buono.
Baka to Test to Shoukanjuu Ni!
Seconda stagione della commedia sentimentale Bakatesto. L'accento questa volta sul "sentimentale". E dato che sono un minamifag va benone.
Kamisama Dolls
Peccato per il finale monco però nonostante il flop commerciale imho una storia piacevole e con personaggi "particolari". Mi è piaciuto molto il chara facciale e comunque ogni settimana la puntata la vedevo con gusto.
Usagi Drop (best)
Eh beh già preparato dal manga ero conscio della poesia di questo titolo. Un capolavoro che imho lascerà il segno e sarà consigliato negli anni a venire.
Watchable Tier
Ikoku Meiro no Croisee
Slice of life di una piccola giapponesina nella Parigi di inizio secolo. L'atmosfera dell'esotico regge per qualche episodio poi stanca. La vicenda Claude-Camille era esponenzialmente più interessante e sono state le migliori puntate. Peccato poi si è messo in disparte il discorso.
Ao no Exorcist
Shonen grezzone con trama risibile e ritmo da camomilla. Verso l'episodio 15 si danno una svegliata e le cose cominciano a movimentarsi... e a divergere dal manga. Molto banale come storia e personaggi. Buono giusto per gli amanti del genere e staccare il cervello.
Dantalian’s Library
La natura episodica lo rende altalenante. Il piacere o meno dipende dalla trama della puntata. Si può andare dalla noia pura ad episodi di un certo fascino. Alla Kino no Tabi ma di tutt'altro (inferiore) livello.
Mayo Chiki
Commedia harem #24735 senza infamia ne' lode. I cultori sanno cosa c'è in serbo per loro. Tutti gli altri schiferanno direttamente.
Bad Tier
No.6 (flop)
Il nuovo fail Noitamina. Ritmi blandi per 2/3 degli episodi poi via a razzo in un turbinio di eventi e scene così convulse da risultare comiche. Conclusione LOL MAGIC che lascia esterrefatti. Homolust a pioggia. Questo genere di fail succede quando si cerca di comprimere in 11 episodi 9 (!!!) romanzi. Fatevi un favore e guardate Toward the Terra se non l'avete già visto
Ro Kyu Bu
"Primary school girls are awesome". Penso si possa già intuire a chi è rivolto questo anime e il contenuto. Per essere più espliciti : loli che giocano a minibasket in tenuta da maid. Simple as that. Non proprio una porcata completa ma complessivamente una stupidata
Sacred Seven (worst)
La Sunrise ci mostra come si buttano via i soldi in una serie a relativamente alto budget con personaggi brutti, un concept brutto, chara brutto e una trama brutta. Perchè se bisogna fare una cosa la si fa fino in fondo. Una porcheria a 360 gradi.
Blood-C (worst) (flop)
E per non essere da meno Production IG e Clamp ci mostrano come loro riescono loro a buttare via i soldi in una serie a relativamente alto budget. 10 puntate in cui sembra ti sparino in vena direttamente tranquillanti da elefanti e poi ti sveglino con scariche elettriche per le scene splatter. Per i folli che hanno resistito 10 episodi di noia e sangue ci sono gli ultimi 2 episodi di comico trainwreck dove le Clamp cercano comicamente di convincerci di quanto sia drammatica e seria la storia mentre lo spettatore ride come un ossesso battendo la mano sulla gamba e indicando con le lacrime agli occhi il macello (letterale e non) sullo schermo.
Itsuka Tenma no Kuro Usagi (worst)
La solita sbobba. Il solito adattamento di LN dove ragazzo normale #2947 incontra ragazza magggica #2947 che gli darà i poteri maggggici e dovranno combattere contro mostri e cazzate varie. Insomma la solita roba ... sapete tutti (Zero no tsukaima, Toaru, Shana ecc.). Il problema qui è che .... fa pietà. Una bruttezza disarmante e fin dal primo episodio (sono stati onesti almeno a non illudere lo spettatore)
R-15
La solita commedia harem.... solo con molto più fanservice e con molte meno cellule celebrali attive per lo spettatore. Roba brutta quasi offensivamente brutta. Anche un cultore del genere può essere provato da R-15.
Uta no Princesama - Maji Love 1000%
Reverse harem a sfondo musicale (tipo un reverse Idolmaster). Niente in contrario per il genere che a volte riserva sorprese con una trama ben congegnata in generale ... ma non questa volta.
#4
Inviato 01 October 2011 - 07:38 PM
Vistoniente ma metto tutto su Bad Tier sulla fiducia
T&G va su sorpresa (anche se nella parte finale mi ha deluso abbastanza), Kaiji 2 e Natsume li recupererò prima o poi mentre per Steins;Gate si vedrà per quando avrò giocato la visual novel (se mai lo farò)...
Ah, Hanasaku flop.
T&G va su sorpresa (anche se nella parte finale mi ha deluso abbastanza), Kaiji 2 e Natsume li recupererò prima o poi mentre per Steins;Gate si vedrà per quando avrò giocato la visual novel (se mai lo farò)...
Ah, Hanasaku flop.
Pic del chara faccialeMi è piaciuto molto il chara facciale e comunque ogni settimana la puntata la vedevo con gusto.
Spoiler
http://www.youtube.com/watch?v=17tjiMAvwd8Uta no Princesama - Maji Love 1000%
Reverse harem a sfondo musicale (tipo un reverse Idolmaster). Niente in contrario per il genere che a volte riserva sorprese con una trama ben congegnata in generale ... ma non questa volta.
#6
Inviato 01 October 2011 - 08:03 PM
Non immaginavo qualcuno l'avesse vistoNon c'è yuru yuri e va tra le sorprese della stagione
L'ho sostituito a Kamisama no Memo-chou che non ha manco il thread.
Sul mio libro è sempre roba positivaPic del chara facciale
Spoiler
Comunque era più per questo
[img][IMG]http://img40.imageshack.us/img40/6232/255bhorriblesubs255dkam.th.jpg[/IMG] Uploaded with ImageShack.us[/img]
Momenti di grande animazione elevens.http://www.youtube.com/watch?v=17tjiMAvwd8
#7
Inviato 01 October 2011 - 08:09 PM
Praticamente lo stesso chara facciale di Hello Spank.Comunque era più per questo
http://img40.imagesh...s255dkam.th.jpg
Fuck yeah
#10
Inviato 02 October 2011 - 12:47 AM
Premetto che devo finire Hanasaku e Kamisama Dolls che potrei mettere fra i migliori, quindi potrei cambiare dei voti poi. Iniziamo:
Il migliore
- Steins;Gate
Nonostante l'inizio "ma che è tutto sto nonsense", lo metto direttamente dietro Madoka come miglior anime dell'anno. Protagonisti divini, storia appassionante, bel finale. Chapeau.
- Tiger & Bunny
Probabile sorpresa del 2011. Dalle preview non gli davo due lire, e invece...!!! Kotetsu da solo vale il 9 alla serie, peccato per la parte finale non proprio eccezionale.
- Nichijou
Anime comico dell'anno, tra alti e bassi. Animato da padreterno, lo ricordo più per i momenti che mi hanno fatto davvero spanciare che per quelli da sbadiglio puro.
Il peggiore + Il floppone
- Itsuka tenma no kuro usagi
Quest'incredibile zozzeria si merita entrambe le nomination mi aspettavo molto, visto che era tratto da una novel dall'autore di LOLH. Invece è tutto troppo derp, droppato a 2 episodi dalla fine per manifesta noia.
La sorpresa
- Tiger & Bunny
vedi sopra
- Yuru Yuri
Mi aspettavo una boiata ed invece mi ha fatto scompisciare lodevole il fatto che non appaia nemmeno un ragazzo in 12 episodi
- Altro: Manyuu Hikenchou (nemmeno in lista vabeh che lo vediamo io, Shingo, Pene e Ryoga )
DIECIIIIIIIIIIIII. Mi aspettavo un Qwaser, ma questo lo supera eliminando qualsivoglia credibilità sulla """""""""""""""""""trama""""""""""""""""""". Il mondo si basa sulla grandezza delle tette. Tette grandi = comandi tutto e tutti. Tette piccole = sei una pezzente. Tecniche che assorbono le tette altrui. Drammi sulle tette. Tette su tette. DIECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Il migliore
- Steins;Gate
Nonostante l'inizio "ma che è tutto sto nonsense", lo metto direttamente dietro Madoka come miglior anime dell'anno. Protagonisti divini, storia appassionante, bel finale. Chapeau.
- Tiger & Bunny
Probabile sorpresa del 2011. Dalle preview non gli davo due lire, e invece...!!! Kotetsu da solo vale il 9 alla serie, peccato per la parte finale non proprio eccezionale.
- Nichijou
Anime comico dell'anno, tra alti e bassi. Animato da padreterno, lo ricordo più per i momenti che mi hanno fatto davvero spanciare che per quelli da sbadiglio puro.
Il peggiore + Il floppone
- Itsuka tenma no kuro usagi
Quest'incredibile zozzeria si merita entrambe le nomination mi aspettavo molto, visto che era tratto da una novel dall'autore di LOLH. Invece è tutto troppo derp, droppato a 2 episodi dalla fine per manifesta noia.
La sorpresa
- Tiger & Bunny
vedi sopra
- Yuru Yuri
Mi aspettavo una boiata ed invece mi ha fatto scompisciare lodevole il fatto che non appaia nemmeno un ragazzo in 12 episodi
- Altro: Manyuu Hikenchou (nemmeno in lista vabeh che lo vediamo io, Shingo, Pene e Ryoga )
DIECIIIIIIIIIIIII. Mi aspettavo un Qwaser, ma questo lo supera eliminando qualsivoglia credibilità sulla """""""""""""""""""trama""""""""""""""""""". Il mondo si basa sulla grandezza delle tette. Tette grandi = comandi tutto e tutti. Tette piccole = sei una pezzente. Tecniche che assorbono le tette altrui. Drammi sulle tette. Tette su tette. DIECIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
#12
Inviato 02 October 2011 - 02:20 AM
Devo ancora finire Blood - C , Dentalian e AoEx però di quelli che ho finito ..
Migliori
Steins; Gate : Per me il migliore della stagione e si contende il titolo per miglior anime dell'anno , allo stesso tempo è anche stata una piacevole sorpresa perchè c'era davvero tanto scetticismo intorno a questo progetto ... Ma con dei gran bei personaggi , una storia che è riuscita a filare più o meno senza problemi e alcuni momenti davvero molto belli si è guadagnato un meritato successo.
Natsume 3 : Natsume è Natsume , non è un miglioramento sulle serie precedenti , non è neanche un peggioramento ... Quindi è bello , e lo è tanto , quanto loro.
Usagi Drp : Bella storia e ottima realizzazione , Rin è adorabile e il suo rapporto con Daikichi è davvero troppo dolce ... A rischio carie ma un pò di dolcezza ogni tanto ci vuole .
Kaiji 2 : Non bella come la prima serie ma è sempre Kaiji , il nostro perdente preferito .
Menzione d'onore : Hanasaku Iroha e Tiger & Bunny
Peggiori
Blood - C : Mi manca 1 puntata ma non penso di poter cambiare idea , 12 puntate di nulla e da quel che ho letto un finale non finale che rende tutto ancora più tragicomico ... peccato perchè le idee c'erano e la realizzazione tecnica è di ottimo livello (tantè che alcuni combattimenti sono pure belli).
Sorpresa :
Steins ; Gate : Come ho scritto sopra , non se lo aspettava nessuno così bello.
Tiger & Bunny : Avete già detto tutto voi , gran bell'anime che ha qualche scivolone nel finale ... Aspetto impaziente una seconda stagione.
Flop :
Blood - C : Da Production I.G. e CLAMP mi aspettavo di più.
No. 6 : Occasione sprecata , le potenzialità c'erano e a me le ambientazioni distopiche piacciono molto peccato che Bones ha rovinato tutto creando un prodotto appena sufficiente e con un finale fra i peggiori che ho mai visto.
Migliori
Steins; Gate : Per me il migliore della stagione e si contende il titolo per miglior anime dell'anno , allo stesso tempo è anche stata una piacevole sorpresa perchè c'era davvero tanto scetticismo intorno a questo progetto ... Ma con dei gran bei personaggi , una storia che è riuscita a filare più o meno senza problemi e alcuni momenti davvero molto belli si è guadagnato un meritato successo.
Natsume 3 : Natsume è Natsume , non è un miglioramento sulle serie precedenti , non è neanche un peggioramento ... Quindi è bello , e lo è tanto , quanto loro.
Usagi Drp : Bella storia e ottima realizzazione , Rin è adorabile e il suo rapporto con Daikichi è davvero troppo dolce ... A rischio carie ma un pò di dolcezza ogni tanto ci vuole .
Kaiji 2 : Non bella come la prima serie ma è sempre Kaiji , il nostro perdente preferito .
Menzione d'onore : Hanasaku Iroha e Tiger & Bunny
Peggiori
Blood - C : Mi manca 1 puntata ma non penso di poter cambiare idea , 12 puntate di nulla e da quel che ho letto un finale non finale che rende tutto ancora più tragicomico ... peccato perchè le idee c'erano e la realizzazione tecnica è di ottimo livello (tantè che alcuni combattimenti sono pure belli).
Sorpresa :
Steins ; Gate : Come ho scritto sopra , non se lo aspettava nessuno così bello.
Tiger & Bunny : Avete già detto tutto voi , gran bell'anime che ha qualche scivolone nel finale ... Aspetto impaziente una seconda stagione.
Flop :
Blood - C : Da Production I.G. e CLAMP mi aspettavo di più.
No. 6 : Occasione sprecata , le potenzialità c'erano e a me le ambientazioni distopiche piacciono molto peccato che Bones ha rovinato tutto creando un prodotto appena sufficiente e con un finale fra i peggiori che ho mai visto.
#13
Inviato 02 October 2011 - 08:27 AM
migliori:
steins gate
nichijou
ao exorcist
hanasaku
kamisama dolls
usagi drop
tiger&bunny
(dantalian)
peggiori:
ro kyu bu
blood c
sorpresa:
steins gate
nichijou
tiger&bunny
yuruyuri
mayo chiki
flop:
No.6
blood c
(dantalian)
con dantalian sono indeciso, da una parte mi è piaciuto molto dall'altra la serie non è stata sfruttata
steins gate
nichijou
ao exorcist
hanasaku
kamisama dolls
usagi drop
tiger&bunny
(dantalian)
peggiori:
ro kyu bu
blood c
sorpresa:
steins gate
nichijou
tiger&bunny
yuruyuri
mayo chiki
flop:
No.6
blood c
(dantalian)
con dantalian sono indeciso, da una parte mi è piaciuto molto dall'altra la serie non è stata sfruttata
Modificata da geargod, 02 October 2011 - 08:29 AM.
#14
Inviato 02 October 2011 - 01:36 PM
Best: T&B, Natsume Yuujinchou ( Che per me resterà il miglior anime di sempre), Steins,Gate
Worst: Sacred Seven, ho visto solo due episodi e mi son bastati.
Sourprise: T&B
Flop: Ao no Exorcist (non sapevo che votare, il flop va principalmente dovuto agli ultimi episodi, Satana figlio dei fiori non se po' vedere dai )
Worst: Sacred Seven, ho visto solo due episodi e mi son bastati.
Sourprise: T&B
Flop: Ao no Exorcist (non sapevo che votare, il flop va principalmente dovuto agli ultimi episodi, Satana figlio dei fiori non se po' vedere dai )
#15
Inviato 02 October 2011 - 04:14 PM
Sorpresa: Tiger&Bunny
Peggiori: Lol, c'è l'imbarazzo della scelta... Blood - C, No. 6, Sacred Seven
Delusioni: No.6, Blood-C, Kamisama Dolls,
Ogni volta che si apre questo thread mi accorgo che è già tanto se mi è piaciuto un anime per stagione.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi