Street Fighter VS Tekken (Topic Ufficiale)
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Street Fighter x Tekken è uno di quei picchiaduro capaci di far parlare di se per mesi e mesi. La semplice idea di scontrare due mondi di lottatori cosi diversi, ma allo stesso tempo cosi famigerati, fa venire l'acquolina in bocca ai fan piu sfegatati. Ed è proprio per il titolo Capcom che sono in arrivo importanti novita , soprattutto per quanto riguarda il combat system. Ed ecco quindi che viene presentata in pompa magna la prima innovazione, ossia la possibilita di utilizzare particolari gemme durante i combattimenti. Tali oggetti non fanno altro che migliorare un determinato attributo di un combattente (velocita , forza, resistenza, difesa e assist) in base al colore. Ovviamente non potranno essere utilizzate arbitrariamente, almeno non fino a quando non verranno attivate. Ogni gemma avra un differente metodo di attivazione, piu o meno complesso a seconda del potere liberato; ad esempio la gemma della forza (di colore rosso), potra essere innescata colpendo il proprio avversario con una serie di attacchi base. L'attivazione donera un'aura colorata al personaggio, e gli effetti saranno immediati e in alcuni casi devastanti. Aumentando la potenza degli attacchi, l'energia tolta al combattente nemico sara maggiore e le possibilita di portare a casa una vittoria incredibilmente piu alte. Com'era ovvio, anche il nostro avversario potra utilizzare i poteri delle gemme a suo piacimento, e i match saranno dunque continuo teatro di strategie e tattiche differenti, anche in base ai poteri scatenati. Grazie all'aura colorata si potra intuire al volo la prossima mossa del nemico e reagire di conseguenza. In piu, ogni gemma conquistata verra mostrata in un'apposita barra posta nella parte bassa dell'HUD di gioco; in questo modo ogni lottatore potra avere una panoramica sulle possibilita rivali.
L'utilizzo di queste gemme non è l'unica novita presentata al Comicon per quel che riguarda il discusso picchiaduro, che negli ultimi giorni ha fatto parlare di se soprattutto per gli scontri Tag Team (tornati in voga negli ultimi titoli del genere) e le modalita di ingresso del secondo personaggio. Gli attacchi eseguibili sono molteplici: alcuni sfrutteranno la Cross Gauge mentre altri potranno essere utilizzati in maniera libera, senza bisogno di recuperare energia. La prima di tre mosse principali che ci permettono di entrare in TAG senza consumare la barra Cross Gauge è il Launcher, durante il quale il nostro avversario verra scagliato in aria dal componente primario della squadra e attaccato successivamente dal secondario, entrato nel match in quel momento. Attacchi come questo sono importantissimi per non lasciare spazio di movimento al contendente, prolungando ulteriormente la serie di combo. Troviamo poi il Cross Rush, un attacco basilare molto semplice che consiste nel danneggiare l'avversario con una combo iniziale che prosegue poi non appena avviene lo switch con il secondo personaggio. Questo tipo di azione, all'inizio, leva molta energia, che puo essere recuperata col tempo. Sara quindi fondamentale evitare tale recupero attraverso uno scontro rapido e uno scambio di squadra con combo continuative. Infine il Super Charge, che si ottiene tenendo premuto il pulsante dell'attacco desiderato e caricando dunque di potenza il colpo (ma allo stesso tempo rendendo il lottatore vulnerabile e scoperto). Da qui in poi entra in gioco la Cross Gauge (divisa in tre parti), il cui utilizzo dipende esclusivamente dalla potenza degli attacchi e ci permette di usufruire di combo di alto livello e/o di mosse difensive avanzate. Tornano, ad esempio, le classiche EX, vero e proprio caposaldo della serie Street Fighter, a cui vanno aggiunte tutta una nuova serie di straordinarie mosse speciali anche per i protagonisti di Tekken, create da zero per l'occasione. Segnaliamo tra queste l'interessante Cross Assault che, utilizzando l'intera barra del Cross Gauge, permette di far entrare in gioco il secondo personaggio, convogliando le forze contemporaneamente contro un unico avversario. Altra grande novita Pandora, una tecnica speciale attivabile raggiunto un basso livello d'energia vitale: sacrificandola totalmente potremo godere di uno speciale power up che ci consentirà di utilizzare le mosse speciali senza l'ausilio della Cross Gauge. In questo modo i danni inferti saranno quantitativamente maggiori e, nonostante l'effetto sia limitato nel tempo, le possibilita di una vittoria prima impensabile si concretizzaneranno velocemente.
Per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico non si puo non ribadire anche in questo caso l'eccellente lavoro eseguito fin'ora dagli studi della Capcom. Evidente la somiglianza nello stile grafico con Street Fighter IV, ma anche qui i perfezionamenti sono numerosi ed il colpo d'occhio assicurato. Nonostante si possa arrivare ad avere fino a 4 lottatori contemporaneamente sullo schermo, l'incredibile fluidita che ha caratterizzato gli ultimi episodi della serie rimasta inalterata, in modo tale da regalare al videogiocatore un'esperienza senza precedenti. Gli effetti di luce e le animazioni sono stati riprogrammati nuovamente e le migliorie adottate giustificano senza ombra di dubbio la scelta operata.
Street Fighter VS Tekken per PS Vita, è stato annunciato a sorpresa da Yoshinori Ono, in occasione dell'E3 2011 alla conferenza Sony.
Il protagonista di Infamous Cole, sarà presente in SfXTekken come Guest Star Playstation.
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