Vai al contenuto

Le mie (maldestre) cover vocaliMi sputtano un pò...!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192
Ciao ragazzi :)
Da un pò di tempo sto registrando qualche cover vocale di pezzi che a me piacciono particolarmente, sono un n00b sia per quanto riguarda la tecnica canora sia per ciò che concerne il mixing, ma tant'è, mi diverto così :D
Ho deciso dunque di sputtanarmi un pò, così vi rimetto questo primo pezzo per chiedervi cosa ne pensate: sono ben accetti consigli, critiche e anche pomodori :snape:

30 Seconds to Mars - The Kill Rebirth



Pezzo tra l'altro impossibile per me che non so fare scream ne vocal fry alti (solo growl ._.)... quindi prendtela per quello che è XD

Grazie a tutti quelli che avranno voglia di dargli un ascolto e lasciarmi un commento :)

#2
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
Imho qui

:sese:

#3
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747
attacchi spesso in ritardo nella strofa, nn so se è il montaggio, buone le note alte (grazie anche all'effetto :D) e il mantenimento della linea vocale, lavorare sul timbro sempre nella strofa, sembra che stai per scoreggiare. Io faccio molto piu' cacare di te

#4
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192
Il mio timbro mi fa proprio cagare, per quello sembra che stia per scorreggiare :D in realtà mi ostino a fare canzoni troppo alte per il mio tipo di voce e per quanto possa allenare la tecnica mi esce comunque fuori il timbro da maiale sgozzato XD Per la voce che ho mi trovo un pò a mio agio con roba più tranquilla, tipo radiohead :) grazie comunque ;)

#5
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747
secondo me sulle alte il timbro non ' male, è sulle note medie, dove gioca molto l'interpretazione, che ci devi lavorare. cmq in toto nn sei mica male ne, se senti me sbocchi candeggina

#6
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
la voce mi piace...sei anche abbastanza intonato...ma mi sembra molto di gola :|
Fossi in te studierei un po' tecnica...se riesci a non vergognarti troppo a fare versi da fagiano in calore (uno degli esercizi per cui ho smesso XD) non richiede molto tempo mettere su una buona tecnica vocale...

#7
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192
Purtroppo sì, di tecnica non so niente se non quelle 3-4 nozioni che si leggono in giro :D (e che grazie a dio credo di aver imparato, perlomeno non sento ripercussioni negative sulla voce e/o cavo orale :D) Sarei ben intenzionato a prendere lezioni e lo farò, appena avrò un pò più di tempo libero :) Tanto tra i versi da fagiano in calore e il mio attuale timbro non c'è troppa differenza :D

#8
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
ma daje miccian, non ti buttare giù che non sei niente male :D
hai delle buone basi per migliorare con delle lezioni ;)

#9
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Per quel poco che ne so di canto (io sono stonatissimo :sisi: ) non mi sembri poi così male ^^

#10
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192
Ho tentato la blasfemia, pietà :D



#11
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Non è tutto da buttare, però spesso esci fuori tonalità. Magari i Pink Floyd non sono un'ottima idea per iniziare se si perde per un attimo l'atmosfera è finita.Però secondo me hai potenzialità non da poco. Dovresti migliorare anche un po' l'inglese. Ma gli assoli di chitarra li fai tu o è la base registrata?

#12
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192
Il chitarrone è tutto merito della backing track, ahimè :D Grazie comunque!

Stamane ne ho sfornata un'altra:



Give me the piss, enjoy in your mind :ph34r:

#13
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Negli alti vai molto bene :D

#14
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
voglio ascoltarti ma ancora non l'ho fatto

:(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo