Hitman Absolution sarà più accessibile, ma rimarrà "hardcore"
#1
Inviato 28 May 2011 - 10:28 AM
Hitman: Absolution punta a conquistare un pubblico di giocatori più vasto rispetto ai precedenti capitoli della serie, ha dichiarato lo studio di sviluppo IO Interactive. Nel corso di un'intervista rilasciata a DigitalTrends, il director Tore Blystad ci spiega che la curva di difficoltà di questo Hitman sarà più bilanciata, permettendo a tutti - hardcore gamers e non - di gustarsi le nuove imprese di Agente 47.
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#2
Inviato 28 May 2011 - 10:28 AM
Sembra quasi dire "giocatori nuovi compratelo... ma anche voi vecchi compratelo mi raccomando!"
Modificata da the_wots, 28 May 2011 - 10:29 AM.
#9
Inviato 28 May 2011 - 12:53 PM
Nintendo è tutta la gen che cerca di rendere i suoi giochi adatti a tutti, sono riusciti a creare giochi difficili (DKC:R, galaxy, NSMB, ecc...) accessibili anche a giocatori occasionali.Tipo?
sono generi diversi, daccordo, ma con un pò di buona volontà si possono trovare delle ottime soluzioni.
#13
Inviato 28 May 2011 - 01:23 PM
Si li'ho giocati pero mi sembra esagerato dire che sara una schifezza solamente per la difficolta che poi non mi sembra sia stato detto che sia di gran lunga piu facile"gli Hitman del passato erano davvero difficili da giocare"
"I giochi della serie Hitman in passato erano titoli davvero hardcore"
Ma lo ha mai giocato?!? Non credo proprio...
#15
Inviato 28 May 2011 - 02:57 PM
Ma come no, basta un pò di immaginazione.I giochi della serie Mario sono sempre stati accessibili a tutti. Diventavano difficili dal momento che si cercava di scoprire tutte le aree segrete.
Donkey Kong Country già su SNES non è che fosse questo mostro di difficoltà...
NSMB non l'ho giocato tutto, per cui non posso esprimermi.
Hitman era originariamente un gioco che si faceva difficle già dall'inizio della missione: scegliere il giusto equipaggiamento da portarsi dietroera fondamentale ai fini della missione, un errore comportamentale significava morte certa, così come provare ad affrontare una missione come se fosse una guerra. Ogni errore dettato dalla sbadataggine o dalla fretta o dalla poca tempestività era punito con la morte.
Un gioco con un approccio del genere, non può essere reso "più accessibile" e continuare a piacere ai fan storici della saga.
Mai vista la superguida di nintendo, oppure per fare un esempio più inerente al tipo di gioco, L.A. Noire?
Quando sei in difficoltà puoi sempre aggrapparti ad un aiuto, un suggerimento, senza modificare la struttura di gioco.
Ad esempio con l'aiuto possono suggerirti l'equipaggiamento più giusto, oppure consigliarti la strategia meno pericolosa per finire un livello, livellare verso il basso l'IA dei nemici, Ecc...
Poi chi non vuole usare questi aiuti può benissimo lasciarli perdere.
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