Nintendo brevetta il genere "Massively Single Player Online Game"
#1
Inviato 14 August 2011 - 10:35 AM
Quando si parla di gioco online, Nintendo ha sempre insistito su una sua visione alternativa, che non segue necessariamente quello che propongono le altre compagnie. Oggi si è scoperto che l'azienda ha registrato un brevetto nel 2010, pubblicato solo una settimana fa, che riguarda il concetto di "Massively Single-Playing Online Game". Sebbene all'apparenza il nome sembrerebbe un controsenso, spulciando le pagine del documento ci si raccapezza meglio su quali siano le dinamiche legate a questo genere videoludico pensato da Nintendo.
L'idea di fondo è quella di realizzare un gioco single player immerso in un mondo influenzato attivamente dagli altri utenti, che vivono la stessa esperienza da giocatore singolo. In questo modo si hanno i benefici di un classico gioco multiplayer online, senza tuttavia la necessità di dover interagire con gli altri giocatori.
https://www.everyeye...ine-game_105246
#2
Inviato 14 August 2011 - 11:15 AM
#9
Inviato 14 August 2011 - 09:26 PM
scusa,ma in demon's soul chi giocava on-line non modificava assolutamente nulla del mondo circostante.....al massimo potevi lasciare un messaggio o vedere come era morto un personaggio,qui in teoria gli altri utenti dovrebbero influenzare decisamente di piu' il mondo in comune(in teoria poi magari nella pratica avra' la stessa influenza di lasciare messaggini in giro)Praticamente Demon's Soul
#14
Inviato 15 August 2011 - 05:43 PM
Vero. Ma è esattamente quello che dice il brevetto nintendo. Influenzare il mio mondo, nella mia partita single player. Anche un singolo messaggio cambia il mio mondo, perchè in quel messaggio c'è scritto cosa fare o nn fare. Il concetto cmq, sarà ripreso e migliorato da dark soul.
Il concetto di fondo deve limitarsi a queste cose, perche se un giocatore online puo seriamente cambiare la mia partita single player, capisci che parliamo piu di compromettere la mia partita. Metti che un giocatore uccide un personaggio. Ora metti che io ho bisogno di quel personaggio, e che a causa di un'altro giocatore, la mia avventura sia stata compromessa. E' qualcosa che nn puoi fare, devi limitarti a gestire cambiamenti innocui, che però lasciano il segno nel mio mondo.
Bè,ma se giochi ai MMORPG questo succede.Sinceramente non vedo il senso di non fare un MMORPG direttamente,a questo punto
Animal Crossing...Bè,considerando che deve arrivare per 3DS spero di non rivederlo fino al 2015 minimo francamente
Che si concentrino su altro
#15
Inviato 15 August 2011 - 09:02 PM
Sembrano una cazzata i codici amico, ma non è così è un pò come facebook, che la maggior parte delle persone lo danno a persone che già conoscono. O cmq questo è il concetto alla base di facebook, un posto in cui ci si ritrova con chi conosciamo, con chi ci fidiamo. Poi può darsi che ci sia un'altra cosa al posto dei codici amico, questo non lo sò.
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