Vai al contenuto

Captain America - Il Primo Vendicatore - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188999
Captain America - Il Primo Vendicatore - RECENSIONE (Libri)
Le imprese di Cap romanzate per i più piccoli
Captain America è uno dei supereroi più famosi tra quelli 'classici', uno di quelli che difficilmente passano di moda, specie se rimodernati al passo coi tempi. Non a caso Cap, com'è stato denominato affettuosamente nel tempo, si trova alla settima posizione della Top 200 Comic Book Characters of All Time e non è cosa da poco vista la variegata concorrenza che il panorama fumettistico offre. Da Steve Rogers non ci si sarebbe aspettato altro, vista la sua proverbiale determinazione e testardaggine... altrimenti non sarebbe mai divenuto Captain America.
Pubblicato per la prima volta nel 1941 dalla Timely Comics (che sarebbe poi diventata Marvel Comics), il personaggio è nato soprattutto come elemento di propaganda nel periodo della seconda guerra mondiale, rappresentando per tutti l'ideale di America libera e democratica, completamente opposta a un'Europa imperialista e bellicosa. Il successo del Capitano è stato però circoscritto alla fine del conflitto, perdendo lentamente la sua popolarità, fino all'arrivo, nel 1964, di Stan Lee che lo ripropose, privo dei suoi tipici elementi nazionalisti originali, nella serie Avengers. A distanza di più di cinquant'anni l'eroe a stelle e strisce rivendica la sua posizione di primo vendicatore con il film, diretto da Joe Johnston, Captain America - Il primo vendicatore. Per l'occasione The Walt Disney Company Italia, detentrice dei diritti editoriali Marvel Studios, ha pubblicato un movie book che unisce la magia del film con la comodità della pagina scritta.
Leggi l'articolo completo: Captain America - Il Primo Vendicatore - RECENSIONE (Libri)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo