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Descrizione: Primo Survival Horror pensato per Kinect, il titolo Sega è anche uno dei primi prodotti a proporre un avanzamento libero e non su binari. Tuttavia, fra fasi di combattimento abbozzate e riproposizione metodica di clichè un poco abusati, il prodotto non sembra troppo originale.
Rise of Nightmares - Hands on
Inviato il 18/06/2011 da Nicolò Pellegatta
Da un certo punto in poi la conferenza pre-E3 di Microsoft è andata avanti mostrando un videogioco per Kinect dopo l'altro: Sesame Street, Star Wars, Disneyland Adventures, Dance Central 2 e così via. Una line up autunnale poco ambiziosa, intenzionata più a ricalcare la traccia dell'anno passato che ad esplorare seriamente le potenzialità della periferica: dopotutto le vendite eccezionali dei primi sei mesi sono state trainate grazie ai (blandi) titoli di lancio, molti dei quali ora avranno un adeguato seguito.
Ma la domanda è lecita: dove sono finite tutte quelle promettenti IP che Microsoft aveva svelato al passato Tokyo Game Show? Ci viene da pensare che l'Haunt di Matsuura (Parappa The Rapper), il Project Draco di Grounding, il Codename D di Suda 51 e il nuovo Steel Battalion erano lo scorso Settembre poco più che bozzetti in Computer Grafica e non saranno - come ci era sembrato di capire - la seconda generazione di software per Kinect, ma la terza, la quarta, o forse non li vedremo mai.
L'unico che in questo lasso di tempo ha raggiunto una sua concretezza è Rise of Nightmares di Sega. Talmente palpabile da non essere solo presente sullo showfloor con una demo giocabile all'interno di una buia e fatiscente prigione in plastica e compensato, ma anche pronto alla commercializzazione alla fine dell'anno.
Scopriamo i primi dettagli del First Person Survival Horror in esclusiva Kinect. [Continua]
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