Vai al contenuto

Electronic Arts non vede riscontri nel mercato dei giochi 3D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
Electronic Arts non vede riscontri nel mercato dei giochi 3D
Electronic Arts ha dichiarato di non voler puntare nel prossimo futuro sullo sviluppo di giochi in 3D. Come riporta il sito GamesIndustry.biz, il boss di EA John Riccitiello ha affermato che gli obiettivi sui quali si focalizzerà la compagnia saranno social e online.
"Abbiamo riscontrato una grande risposta in questi due mercato, al contrario dei giochi in 3D. Le nostre risorse saranno convogliate in questi due settori innovativi." ha detto Riccitiello durante l'incontro finanziario di EA.
"Francamente non abbiamo visto molto movimento per il gaming in 3D. Non ci sono state grandi vendite di televisioni 3D, almeno per il momento. Il nostro obiettivo non è quello di guidare un mercato, ma offrire quello che vogliono i consumatori."
Un'affermazione che si oppone dunque alla politica di Sony, che da più di un anno sta spingendo per far diffondere il mercato delle TV 3D e dei giochi compatibili con questa tecnologia.
Leggi la news completa: Electronic Arts non vede riscontri nel mercato dei giochi 3D


#2
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Finalmente qualcuno che dice e soprattutto pensa qualcosa di intelligente......

#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Non so per quale motivo ma l'utenza è contro il 3D... non lo vede di buon occhio, è scettica e restìa ad accettarlo... per citare, il mondo forse non è ancora pronto per questo :P

#4
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non so per quale motivo ma l'utenza è contro il 3D... non lo vede di buon occhio, è scettica e restìa ad accettarlo... per citare, il mondo forse non è ancora pronto per questo :P


Il motivo è semplice: è una tecnologia ancora acerba, che dal mio punto di vista non porta alcun beneficio al mondo dei videogiochi. Posso capire guardare un film in 3D al cinema ogni tanto, ma rendere questa cosa uno standard per tutte le utenze mi sembra decisamente azzardato.....basta pensare a quanto si stanca la vista....

#5
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420
A mio avviso, puntare troppo su queste 'innovazioni' alla lunga non paga.

#6
Icecrown

Icecrown
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449
gira anche molta disinformazione sul 3d, molti temono possa causare danni permanenti alla vista e poi molte famiglie hanno appena fatto l'upgrade della tv con l'alta definizione; non credo siano disposti a cambiarla così presto con una 3d

#7
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

gira anche molta disinformazione sul 3d, molti temono possa causare danni permanenti alla vista e poi molte famiglie hanno appena fatto l'upgrade della tv con l'alta definizione; non credo siano disposti a cambiarla così presto con una 3d

esatto... ma poi il 3D è anche buono, ma non ai livelli che ci si aspetterebbe, e intendo il 3D a casa... cioè dovevano aspettare, già c'è il blue-ray da far digerire...

#8
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852
sinceramente da felice possessore di un TV 3D mi sembra che sia un'affermazione troppo avventata. Innanzitutto i moderni TV 3D con tecnologia attiva non procurano nessun disturbo agli occhi, secondo i giochi in 3D usciti fino ad oggi indubbiamente regalano qualcosa di spettacolare (Crysys2, Killzone3, il prossimo Uncharted) ma sopratutto le reti televisive si stanno attrezzando per portare contenuti 3D. Sia RAI che La7 hanno dei canali sperimentali in 3D, Sky ha già in programma un canale sport dedicato al 3D e ogni anno trasmette almeno 4-5 film con questa tecnologia. Il prezzo dei TV si è praticamente dimezzato nel giro di 6 mesi !!! Credo che puntare sul social e sull'online è una politica che adotteranno in molti ma dimenticarsi della tecnologia a mio parere è sbagliato e le altre case non restano a guardare ovviamente. Il tutto ovviamente IMHO ;)

#9
Frik

Frik
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 329
Concordo.
Credo che questa notizia tocchi pochi utenti, parlando di percentuali.
E quei pochi se ne fregheranno.



#10
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484
Finché 3D vorrà dire indossare degli occhiali io non spenderò un solo euro per questa tecnologia. :sisi:

#11
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Non so per quale motivo ma l'utenza è contro il 3D... non lo vede di buon occhio, è scettica e restìa ad accettarlo... per citare, il mondo forse non è ancora pronto per questo :P


Perchè il 3D è una cagata pazzesca ... e ai più distruba anche gli occhi.

Solo i nerds e chi gioca 2 ore alla settimana oppure vede uno o due film al mese, la trova "divertente"...

Chi segue il mercato dell'entrateinment, e che spende soldi per DVD/giochi da una vita, la valuta per quello che è :

Una tecnologia obsoleta (vedi il DS3), nociva e scomoda (vedi il 3D cinematografico con quei caxxo di occhiali disturbanti).

Spero che la moda passi presto...

Modificata da Foxtrone, 29 July 2011 - 12:31 PM.


#12
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

sinceramente da felice possessore di un TV 3D mi sembra che sia un'affermazione troppo avventata. Innanzitutto i moderni TV 3D con tecnologia attiva non procurano nessun disturbo agli occhi, secondo i giochi in 3D usciti fino ad oggi indubbiamente regalano qualcosa di spettacolare (Crysys2, Killzone3, il prossimo Uncharted) ma sopratutto le reti televisive si stanno attrezzando per portare contenuti 3D. Sia RAI che La7 hanno dei canali sperimentali in 3D, Sky ha già in programma un canale sport dedicato al 3D e ogni anno trasmette almeno 4-5 film con questa tecnologia. Il prezzo dei TV si è praticamente dimezzato nel giro di 6 mesi !!! Credo che puntare sul social e sull'online è una politica che adotteranno in molti ma dimenticarsi della tecnologia a mio parere è sbagliato e le altre case non restano a guardare ovviamente. Il tutto ovviamente IMHO ;)


Si prima investono milioni negli schermi PIATTI e poi su tali schermi vogliono propinarci un 3D farlocco e innaturale....

Dove erano i produttori quando Panasonic propose gli schermi panoramici avvolgenti... erano li a deriderla.

Andassero a cagare IMHO :vergognatighgh:

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
magari è un po' presto per vedere i riscontri nel mercato, aspettiamo almeno un altro paio di anni

anche i cd, i dvd e gli lcd i primi anni hanno faticato tantissimo.

#14
Frik

Frik
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 329
la nutella ha sempre venduto benissimo

#15
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
meno male spero che il 3D non venga mai utilizzato troppo almeno finchè non venga reso accessibile a tutti e provochi meno disturbi.. per chi come me porta gli occhiali e soffre qualche volta di mal di testa è normale che risulti scomodo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo