Vai al contenuto

[PS Vita] Con tali premesse, Sony vince a mani basse... almeno in Giappone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433
La nota rivista giapponese Famitsu, ha recentemente pubblicato i risultati di uno studio per sondare la popolarità di PS Vita tra i lettori e gli addetti al settore gaming - dai dati è emerso che la nuova portatile Sony, almeno nel mercato Giapponese, potrebbe affermarsi in maniera decisiva già da subito, grazie al fattore biunivoco giocatore/sviluppatore entusiasta.

Immagine inserita

Secondo l'indagine, oltre l'87 % dei giocatori giapponesi hanno interesse ad acquistare una PS Vita, con il 44,8 % dice che intendono acquistarlo nel giorno del rilascio. Il 54,9 % ritiene che il sistema sia "economico" con il suo prezzo di 24.980 ¥ (249 $) per il modello Wi-Fi, ed il 58 % ha detto che opterebbe per la versione Wi-Fi sulla versione dotata di 3G.

La maggioranza dei giocatori giapponesi dunque attende con ansia il lancio della nuova console, ma Famitsu rivela che l'entusiasmo degli viluppatori sembra persino maggiore degli stessi giocatori. Famitsu è andata direttamente da alcuni developer a chiedere cosa ne pensassero della nuova macchina.

"Ho avuto modo di toccare con mano il nuovo sistema per la prima volta all'E3, ed è qualcosa di sorprendente", ha commentato Tomonobu Itagaki, ex Tecmo/Team Ninja ora direttore di Valhalla Games "Il fatto che stiano rilasciando un sistema con prestazioni così simili a quelle di una PlayStation 3, nel momento in cui questa ricopre ancora una posizione primaria nel mercato, è senzaltro degno di nota. Ho lavorato su un gioco portatile solo una volta nella mia carriera, ma ritengo che sia arrivato il momento di cambiare il mio atteggiamento verso le portatili, ed immagino che l'intero settore videoludico la penserà allo stesso modo da ora in poi. Ad ogni modo, Vita è attualmente lo stato dell'arte del gaming mobile, ed ho intenzione di esordirvi con un progetto di alto livello. Se le portatili diverranno potenti come home console, mi domando dove si andranno a collocare queste ultime?"

"Sono realmente meravigliato ed incuriosito dalle specifiche di Vita, considerando anche le sue funzionalità di connessione alla rete, elemento importantissimo nella società odierna. Vita è inoltre una piattaforma dotata di tante features innovative che renderanno gli sviluppatori entusiasti e liberi di realizzare nuove idee per nuovi tipi di giochi. Per questo Vita potrà essere un sistema innovativo e unico. Una console con specifiche del genere mi affascina, e mi invoglia a rilasciare un prodotto che sappia sfruttarne ogni singola caratteristica". - Akihiro Hino, capo della Level-5

"Fino ad ora, la maggior parte degli sviluppatori pensavano opportunisticamente 'Okay', questo progetto è per console e quest'altro per portatili." - facendo una distinzione netta ed inevitabile tra Home e Mobile - "Ora PS Vita ponendosi come piattaforma atipica e di intermezzo, offrirebbe una nuova sfida per l'industria, e cioè quella di intuire quale genere di gioco sia più adatto per Vita - su di esso si possono giocare anche i giochi per smartphone, ma pensate sia tutto qui?" - Yosuke Hayashi, direttore del Team Ninja

"Per quanto mi riguarda, la cosa più impressionante è il livello grafico finora impensabile su portatili. Lo stick analogico facilita il movimento, ed il doppio pannello Touch è estremamente intuitivo e veloce. - Come portatile, è un dispositivo perfetto. Tutto ciò, in aggiunta alle sue funzionalità di rete, la rendono la macchina di gioco definitiva. Inoltre dal momento che le game card (NGV) sono più veloci rispetto ai dischi ottici (UMD), anche il lavoro della memoria RAM ne beneficierà. - trovandosi in assenza di colli di bottiglia - Senza dubbio si tratta di una piattaforma che dovrà essere sfruttata con oculatezza e scaltrezza da parte dei developer. " - Jun Takeuchi, Capcom

"Mi aspetto che questo hardware mi consenta di esprimere tutta la mia creatività in ambito portatile. Fino a poco tempo fa, si parlava di 'Street Fighter X Tekken' come un gioco adatto solo alle home console per via delle elevate prestazioni richieste; ma adesso con Vita non solo ci è possibile raggiungere prestazioni elevate al pari delle home, ma vorremmo implementare alcune cose possibili unicamente con caratteristiche di Vita. Inoltre le soluzioni realizzabili con le funzionalità 3G/Wi-Fi, GPS e PSN, mettono letteralmente in fermento la mia immaginazione. Sono estremamente impaziente di lavorare con SCE per ottenere il massimo da questa piattaforma". - Yoshinori Ono, Capcom

#2
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
WOW!!Questo mi fà salire l'hype a 10000000000000000!! O_O :bonjo: :rocker: :rocker:

#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
capite bene però: non si sta dicendo che in Giappone psv batta il 3ds; si sta dicendo che psvita batterò ps3, x360, wiiU, ps4 e x720. :statistiche:

già OGGI!!!! è così per certi target con la "misera" psp

#4
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387
e io godo :gad2:

#5
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

capite bene però: non si sta dicendo che in Giappone psv batta il 3ds; si sta dicendo che psvita batterò ps3, x360, wiiU, ps4 e x720. :statistiche:

già OGGI!!!! è così per certi target con la "misera" psp


Ma Psp già oggi in giappone è la piattaforma con il trend migliore.Ed è normale,perchè è quella su cui esce più roba.Se tutta la roba uscisse su PS3,sarebbe PS3 ad avere il trend migliore

Speriamo che le TP lo capiscano e passino presto sulla PsVita

#6
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119
Dichiarazioni del genere le ricordo pure col 3DS, e abbiamo visto in che bella situazione sta ora...

Voglio vedere fatti, non parole. :(

#7
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848
Bellissima news :applauso:

#8
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Ma Psp già oggi in giappone è la piattaforma con il trend migliore.Ed è normale,perchè è quella su cui esce più roba.Se tutta la roba uscisse su PS3,sarebbe PS3 ad avere il trend migliore

Speriamo che le TP lo capiscano e passino presto sulla PsVita



ma è il contrario :)

#9
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

ma è il contrario :)


Assolutamente no

Era più conveniente sviluppare su portatile,questo ha portato a tale trend,complice anche le scarse vendite iniziali della PS3 a causa del prezzo

Senza titoli non è che DS e Psp vendevano da sole eh :asd:

#10
Ranger Walker

Ranger Walker
  • Ranger Eye

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2433

Dichiarazioni del genere le ricordo pure col 3DS, e abbiamo visto in che bella situazione sta ora...

Voglio vedere fatti, non parole. :(


Tra il dire e il fare c'è in mezzo il mare, siamo daccordo, ma aparlare stavolta non è qualche dirigente Sony o qualche esponente di first party. Qui si tratta del parere della gente e di alcune third party, raccolti da una rivista che non penso sia di parte, tanto da aver appioppato 40/40 a Nintendog 3DS.
Per me si tratta dunque di ottime premesse ^_^

Bellissima news :applauso:


Grazieee... ;)

#11
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Dichiarazioni del genere le ricordo pure col 3DS, e abbiamo visto in che bella situazione sta ora...

Voglio vedere fatti, non parole. :(



In realtà è un po' diverso.Ad esempio i sondaggi di famitsu già mostravano come lamentele un prezzo troppo alto per il 3DS

Qua alla fine si tratta di andare incontro alle richieste del pubblico,che sembra essere pronto al passaggio a Vita in giappone

Non si tratta nemmeno tanto di cercare di capire quali prodotti mettere,perchè ormai si sa,con il 3DS invece era la prima volta per alcuni tipi di prodotti

#12
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

In realtà è un po' diverso.Ad esempio i sondaggi di famitsu già mostravano come lamentele un prezzo troppo alto per il 3DS

Qua alla fine si tratta di andare incontro alle richieste del pubblico,che sembra essere pronto al passaggio a Vita in giappone

Non si tratta nemmeno tanto di cercare di capire quali prodotti mettere,perchè ormai si sa,con il 3DS invece era la prima volta per alcuni tipi di prodotti

Si, questo lo ricordavo, ma quelli sono discorsi che riguardano il prezzo(e poi il 3DS non sta andando male in giappone)

Ciò di cui parlavo è il supporto.Non mi sono certo dimenticato il filmato ala conferenza Nintendo con gli sviluppatori che parlano bene del 3DS o le stesse interviste di Famitsu in cui dicevano "OMG 3DS DIO".

#13
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Si, questo lo ricordavo, ma quelli sono discorsi che riguardano il prezzo(e poi il 3DS non sta andando male in giappone)

Ciò di cui parlavo è il supporto.Non mi sono certo dimenticato il filmato ala conferenza Nintendo con gli sviluppatori che parlano bene del 3DS o le stesse interviste di Famitsu in cui dicevano "OMG 3DS DIO".


Ma infatti alla fine quegli sviluppatori i giochi li hanno portati

Samurai Warriors
Street Fighter
Resident Evil
DoA
Etc.

Quelli che hanno parlato i titoli li hanno portati


QUi hai alla fine che a parlare sono


Tea Ninja-DoA
Ninja Gaiden


Akihiro Hino- Jeanne d'Arc 2?

Capcom-MH
Resident Evil
Street FIghter

Così,ad intuito direi che questi titoli tranquillamente arriveranno.Ovviamente non ti piazzano un RE main e MH al lancio,ma SF,DoA,Ninja Gaiden tranquillamente arrivano

Poi già si sa che c'è Dynasty Warriors,ad esempio

La line-up giapponese del 3DS in realtà è buona,il problema è in occidente

Modificata da MegaMustaine, 21 July 2011 - 12:12 AM.


#14
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
bella notizia ma io voglio maggiori dettagli sulla data di lancio oppure muoio! :bonjo:

#15
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
GTS 2011
IMHO si gioca tutto là




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo